Illuminatemi..vorrei passare al motorizzato

kresta439

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
121
ciao raga..abito a cavallo fra padova e venezia..da 4 anni ho la parabola fissa diam 80mm con dual..puntata sui solito 2 satelliti classici..e ricevitore telesistem s 3.1 ora mi sono deciso di rendere l impianto un po piu serio per poter vedere le partite di serie A..cosa non possibile attualmente visto che l unico canale soportivo serio è eurosport ma il calcio è inesistente..leggevo nel forum che ad oggi c è anche al jazira sport 1 e 2 ma non riesco a riceverli. premetto che la mia scansione la effettu osolo tramite ricerca automatica visto che non ho capito come inpostare un singolo canale..


pongo agli esperti 1 paio di domande..

se aggingo il motrizzato quanti sono i satelliti che posso agganciare?...

se aggiorno anche con parabola da 100..rispetto all 80 quanti satelliti prendo in piu??

qualche aiutino su come aggiungere un canale manualmente??

ho acquistato la rivista eurosat..verdo la fine c è una lista dei canali agganciabili..come si interpretano quelle tabelle..?..è in po confuzionato..

grazie in anticpo.. ;)
 
Se speri che il motorizzato ti porti la SERIE A ..... ti consiglio l'abbonamento a sky o al DTT;)
Con una 100cm da Venezia vedrai molti satelliti oltre i 20 sicuramente.
Per aggiungere un canale singolo devi sapere; freq., polarizzazione, e Fec, da inserire nel ricevitore se supporta tale operazione.
Le tabelle di eurosat ti indicano; il satellite, la freq il fec e la polarizzazione ed indicano in modo approssimato che diametro di parabola occorre per riceverlo dai tre punti dell'Italia (Nord-Centro-Sud).
 
Ciao
Se desideri mantenere la parabola da 80 puoi prendere il motore della Stab modello HH90 fatto apposta per parabole piccole. Se vuoi passare ad una da 100, dovrai optare per motori in grado di supportare dischi più grandi, (sempre della Stab ci sono i modelli HH100 e 120)

Riguardo alle domande:
-30-40, ma ovviamente non tutti i canali di tutti i sat possono essere agganciati a causa delle dimensioni del disco o del footprint non favorevole per la posizione geografica in cui ci si trova.

-Teoricamente gli stessi, aumenterà la stabilità del segnale

-Dal "Menù Installazione" ---> "Scansione Trasponder" ---> poi alla voce "Satellite" scegli il satellite sul quale sintonizzare il/i nuovi canali, In "Frequenza TP" inserisci la frequenza dei nuovi canali da memorizzare, in "Symbol Rate" inserisci il symbol rate (di solito 27500 per HotBird e Astra), e in "Polarizzazione" inserisci la polarizzazione H o V.
Infine in "Modalità Scansione" puoi scegliere se memorizzare solo i canali in chiaro, tutti, o solo i criptati.

-Anche se non conosco la rivista Eurosat, dovrebbero essere i dati che ho indicato sopra...
 
LOUISINO ha scritto:
Se speri che il motorizzato ti porti la SERIE A ..... ti consiglio l'abbonamento a sky o al DTT;)

Beh, al momento NTV Spor e OBN fanno vedere complessivamente un 100-110 partite sulle 380 totali della serie A
 
Vero Gianni ma non si sa se il prossimo anno sarà ancora così, per uno che vuole vedere calcio italiano assiduamente e magari vedere solo la propria squadra del cuore non è il massimo;)
 
intanto grazie a tutti.. :)

riassumendo: se passo al motorizzato mantendo la parabola da 80 aggancio i satelli anche del 100..sollo che probabilanmernte avro una qualita del segnale inferiore..e probabilamente, agginugo io, qualche volta non becchero il canale..

il mio ricevitore non ha la voce trnsponder ma scansione xpdr..è la stessa cosa?

quindi che mi conviene fare?
 
kresta439 ha scritto:
il mio ricevitore non ha la voce trnsponder ma scansione xpdr..è la stessa cosa?
quindi che mi conviene fare?
Si xpdr è la stessa cosa...
Potresti pensare ad una parabola da 100 cm in alluminio + Stab HH100 o 120, ma in generale si ottengono comunque buoni risultati con una 80, se puntata per bene.
 
ok..provato!!..in scansione xpdr ho trovato come aggiungere i transporder..filerebbe anche tutto liscio..se non fosse che inseerisco la frequenza, l SR, polarizzazione e sotto vedo sul livello del segnale se centra il sat..presumiamo che lo centri.. vado ad aggiornare mi da "immissione dati non valida.controllare i parametri"..

dopo aver smanettato un po sulla rivista famosa vedo che si sono altri parametri che si possono inserire..che sono i pid audio,i pid video,pid pcr ..ma tutte le caselle che si riferiscono ai pid sono vuote(i pcr nemmeno sono menzionati)..leggo la legenda e scrivono

i codici pid e pcr risultano spesso identici a quelli videooppure assumono i valori 8191,8192,ecc

provo ad inserire quei numeri in qualche modo e mi da errore..quando seleziono la la casellina x inserire il pid sotto a video leggo"premi il tasto rosso x selezionare il modo d ingresso O.F. " se premo a lato compare 0x0000 ma amcora non funzione nulla :( aiutino??? :eusa_wall: :crybaby2:
 
kresta439 ha scritto:
dopo aver smanettato un po sulla rivista famosa vedo che si sono altri parametri che si possono inserire..che sono i pid audio,i pid video,pid pcr ..ma tutte le caselle che si riferiscono ai pid sono vuote(i pcr nemmeno sono menzionati)..leggo la legenda e scrivono
Per i pid puoi consultare Kingofsat (cliccando sulla posizione orbitale avrai la lista dei canali con tutti i dati)

pid.jpg


Immettere i pid però serve se vuoi inserire un singolo canale, mentre inserendo la frequenza, polarizzazione e Symbol rate (senza pid) si memorizzano tutti i canali di quel trasponder
 
Gianni ha scritto:
Per i pid puoi consultare Kingofsat (cliccando sulla posizione orbitale avrai la lista dei canali con tutti i dati)

pid.jpg


Immettere i pid però serve se vuoi inserire un singolo canale, mentre inserendo la frequenza, polarizzazione e Symbol rate (senza pid) si memorizzano tutti i canali di quel trasponder

ok grazie!!:) molto chiaro!!..ho provato e funzia!!!..resta il problemino che se non inserisco i pid mi da errore..

mentre se li inserisco mi da il singolo canale (sempre che sia raggiungibile,se no mi da schermo nero) e lo rinomina come "new service".. tutti come new service!!..

adesso se voglio posso scanarizzare il transporter e mi aggiunge anche gli altri..ma resta sempre con il nome "new service"..


è risolvibile??..

ridolto qst..mi organizzo x il montaggio del motore.. :D

quindi provo a tenere qst parabola e applicare il motre e vedere come va??
 
Ma nel menù scansione Xpdr c'è la possibilità di inserire i pid ?
Di solito questa possibilità è presente in un menù separato... :eusa_think:
 
sisi..è in un menu separato all interno della voce scansiona xpdr..ma mi da lo stesso l errore :(
 
Forse hai sbagliato ad inserire qualche parametro perchè è molto strano :eusa_think:
Riesci a postare la schermata del menù Xpdr con tutti i dati inseriti di un trasponder per la sintonia ?
Se carichi una lista canali risolveresti...
 
Gianni ha scritto:
Forse hai sbagliato ad inserire qualche parametro perchè è molto strano :eusa_think:
Riesci a postare la schermata del menù Xpdr con tutti i dati inseriti di un trasponder per la sintonia ?
Se carichi una lista canali risolveresti...

ho fatto molte prove..non credo di aver sbagliato.. cmnq provo a fare una foto alla tv..non saprei come prendere la schermata altrimenti..domani provo ;)
 
Gianni ha scritto:
L'importante e che si distinguano almeno le voci...
tutti i canali che si memorizzano scanarizzando il transp si memorizzano x nome, mentre il canale con i codici pis agginti mi da tutti new service..:icon_rolleyes:
 
ordinato motere stab HH90 ..qst copre anche la parabola fini a 95cm..alla peggio se 80 non sara sufficente posso metterci la 100..5 cm non credo facciamo poi tutta sta differenza ;)
 
kresta439 ha scritto:
tutti i canali che si memorizzano scanarizzando il transp si memorizzano x nome, mentre il canale con i codici pis agginti mi da tutti new service..:icon_rolleyes:
Se è così è tutto normale, memorizzando un singolo canale con i pid, prende il nome di "new service", poi va rinominato. E' così anche per il mio SatX9.1 che è quasi uguale al tuo S3.1



kresta439 ha scritto:
ordinato motere stab HH90 ..qst copre anche la parabola fini a 95cm..alla peggio se 80 non sara sufficente posso metterci la 100..5 cm non credo facciamo poi tutta sta differenza
;)
Tieni conto che lo StabHH 90 sopporta un peso max. dell'antenna fino a 10 Kg, inoltre il diametro del perno mobile del'HH90 dobrebbe essere di 40 mm mentre parabole da 100 richiedono un supporto superiore (da 50 a 80 mm), perciò il montaggio sarebbe al limite.
Ti consiglierei quindi un disco massimo da 90 (magari in alluminio), sempre meglio essere al di sotto che al di sopra :evil5:
 
Indietro
Alto Basso