Illusion M2Si

Gigiilbullo ha scritto:
puoi fare tutto, ovviamente se il tuo portatile non ha una seriale ti devi munire di un adattore usb/seriale;

i setting aggiornati ultimi sono quelli datati 04 aprile 2010; il bouqet nova ....... come setting non è del tutto completo, peccato!

Grande ...
adesso mi istruisco un po' poi se ho dubbi chiecderò aiuto ... per ora grazie mille

maurixx ha scritto:
Grande ...
adesso mi istruisco un po' poi se ho dubbi chiecderò aiuto ... per ora grazie mille

qualcuno ha un link dove acquistare un cavo usb/seriale ? nn ne ho trovati

GRAZIE
Maurixx

maurixx ha scritto:
qualcuno ha un link dove acquistare un cavo usb/seriale ? nn ne ho trovati

GRAZIE
Maurixx

presumo in qualche negozio di informatica/pc; io l'ho preso all'ipermercato

Gigiilbullo ha scritto:
presumo in qualche negozio di informatica/pc; io l'ho preso all'ipermercato

ahhh capito devo avere nullmodem femmina-femmina e il convertitore usb-nullmodem maschio

giusto ?

maurixx ha scritto:
ahhh capito devo avere nullmodem femmina-femmina e il convertitore usb-nullmodem maschio

giusto ?

siamo molto ot, cmq esiste anche un ulteriore adattore femmina maschio etc, costo 0,50 euro;

salve a tutti, ho intenzione di acquistare il decoder in oggetto e mi occorrerebbe sapere come fare per aggiornarlo. Tenete conto che la mia esperienza è limitata ad un CT1500+ che aggiorno con penna usb...

Dunque, mi procuro ovviamente il software, poi mi serve un cavo null modem femmina - femmina (dico bene?). Collego il decoder al PC e poi? Come procedo? Che software mi serve?

Ovviamente se è contrario alle regole del forum discutere del tema in oggetto, potete documentarmi privatamente: milanzone2002@yahoo.it

Vi ringrazio in anticipo!
Buona serata!

Peppe

peppe ischia ha scritto:
salve a tutti, ho intenzione di acquistare il decoder in oggetto e mi occorrerebbe sapere come fare per aggiornarlo. Tenete conto che la mia esperienza è limitata ad un CT1500+ che aggiorno con penna usb...

Dunque, mi procuro ovviamente il software, poi mi serve un cavo null modem femmina - femmina (dico bene?). Collego il decoder al PC e poi? Come procedo? Che software mi serve?

Ovviamente se è contrario alle regole del forum discutere del tema in oggetto, potete documentarmi privatamente: milanzone2002@yahoo.it

Buona serata!

Peppe

dimenticavo una cosa: nei messaggi precedenti si parla di "seriale". Presumo che sia un'uscita del Pc... vero?
Dietro al case del mio pc, c'è un'uscita in cui da quello che vedo va un cavo con 9 poli (proprio come il null modem). E' questa l'uscita per collegare il suddetto cavo oppure devo procurarmi un adattatore usb?

ps: il decoder in questione legge la card tivusat?

Grazie ancora e scusate per le numerose domande!

Ultima modifica:
peppe ischia ha scritto:
dimenticavo una cosa: nei messaggi precedenti si parla di "seriale". Presumo che sia un'uscita del Pc... vero?
Dietro al case del mio pc, c'è un'uscita in cui da quello che vedo va un cavo con 9 poli (proprio come il null modem). E' questa l'uscita per collegare il suddetto cavo oppure devo procurarmi un adattatore usb?

ps: il decoder in questione legge la card tivusat?

Grazie ancora e scusate per le numerose domande!

se hai la presa seriale sul tuo pc molto meglio, il sw king al momento non legge la card tivù sat, può essere che lo faccia a breve, se hai però fretta dovresti provare se hai il decoder nuovo a caricare il sw nMULTiCAM2.v5_beta4

Gigiilbullo ha scritto:
se hai la presa seriale sul tuo pc molto meglio, il sw king al momento non legge la card tivù sat, può essere che lo faccia a breve, se hai però fretta dovresti provare se hai il decoder nuovo a caricare il sw nMULTiCAM2.v5_beta4

Grazie 1000 Gigi, il decoder mi deve arrivare a giorni. Appena arriva provo!

Gigiilbullo ha scritto:

Ciao Gigi

controindicazioni a caricare questo SW ? L'hai provato ?

Mi è arrivato il decoder, installato ed è tutto ok. Però ho un grosso dubbio:
Io ho ordinato un m2s-i, mentre il dec arrivato reca sulla scatola la scritta "m2s" senza la "i"...
Nel menù però mi appare quanto segue:

hardware: m2s plus
version sw: m2s v6.19-plus
loader version 2.01
v3.04

Ditemi che non mi hanno fatto il pacco...:mad:
Quello che mi preoccupa di più è che in fase di aggiornamento potrei avere problemi, non sapendo con certezza se è il plus oppure no...

Buona giornata!!

oggi stavo usando il decoder,ad un certo punto,il decoder si è spento,e nn si è più riacceso,anzi,nn si accendono più le lucci rosse verdi e gialle,cosa devo fare per aggiustarlo?

piergi85 ha scritto:
oggi stavo usando il decoder,ad un certo punto,il decoder si è spento,e nn si è più riacceso,anzi,nn si accendono più le lucci rosse verdi e gialle,cosa devo fare per aggiustarlo?

prova a cambiare l'alimentatore esterno, se con un altro funziona vuol dire che il diifetto è lì, può succedere

nuovo sw A2.24, risolto bug con Viaccess Cards (come Aljazeera V4 cards) .

Per Gigiilbullo o chiunque altro di buona volontà mi voglia aiutare:

E' normale che quando comincio a fare zapping tra i canali, d'improvviso si "leva" il satellite e ritorna su AV, come quando il decoder è spento (formicolio, insomma..) anche se di fatto il dec rimane acceso! Se premo il pulsante di accensione sul decoder, ritorna il sat (non nel senso che riparte, ma riappare l'immagine proprio dove l'avevo lasciata: per es. se stavo nel menù, mi ritrovo lì. Segno, questo, che il dec non si era spento).
E' normale tutto questo??

Grazie!!!!

peppe ischia ha scritto:
Per Gigiilbullo o chiunque altro di buona volontà mi voglia aiutare:

E' normale che quando comincio a fare zapping tra i canali, d'improvviso si "leva" il satellite e ritorna su AV, come quando il decoder è spento (formicolio, insomma..) anche se di fatto il dec rimane acceso! Se premo il pulsante di accensione sul decoder, ritorna il sat (non nel senso che riparte, ma riappare l'immagine proprio dove l'avevo lasciata: per es. se stavo nel menù, mi ritrovo lì. Segno, questo, che il dec non si era spento).
E' normale tutto questo??

Grazie!!!!

hai l'impianto motorizzato con motore clarke tech?

Gigiilbullo, anzitutto grazie per la risposta!
No, ho un impianto monofeed hotbird...
Pensi possa essere un problema del televisore (vecchio nordmende..)? Stasera passo il dec su un altro televisore, con un altro cavo scart e vedo cosa succede.
Ti aggiorno.

Ciaooo

Ho provato il dec su un altro tv e finora non ho riscontrato problemi.
Sul televisore che mi dava il problema ho messo il CT 1500+ e con questo decoder non si manifestava più quel problema...Come si spiega tutto ciò?

peppe ischia ha scritto:
Ho provato il dec su un altro tv e finora non ho riscontrato problemi.
Sul televisore che mi dava il problema ho messo il CT 1500+ e con questo decoder non si manifestava più quel problema...Come si spiega tutto ciò?

Rimesso l'Illusion sul vecchio tv, si ripresentava il problema. Allora ho inserito il cavo scart nella seconda uscita del decoder, quella VCR per il videoregistratore, anzichè in quella TV che usavo prima. Ebbene, dopo le prime prove sembra funzionare tutto ok. Potrebbe essere stato questo la causa del problema?

Indietro
Alto Basso