Immagine dream elite

per ora mi tengo stretta la mia 6.0 configurata come fa comodo a me...;)
Be ma ti puoi sempre fare un backup della 6 e provare la nuova 7.1! Se non ti trovi bene o non ti soddisfa, ritorni alla 6 e con il backup, ti ritrovi già tutto apposto. ;)

Io la sto usando la 7.1, e sono soddisfatto, ma mi sono configurato la mia immagine con i panel (DE e Gp4), la base è l'ultima unstable presa dal sito DMM e il tutto gira perfettamente per le mie esigenze.
Forse non sono mai stato così soddisfatto del DM920 come lo sono oggi. :)
Mai una schermata verde o qualsiasi altro problema.
Spero tanto che in futuro tutti i team adotteranno il sistema del panel. Lo so che non è alla portata di tutti, ma con un pò di pazienza e tempo da dedicare, si sistema tutto.

La versione completa l'ho solo provata, ma è troppo acerba e piena di bug (opinione personale)

Di questo decoder, a me manca solo la possibilità di scansionare da menù i transponder in T2-MI. poi sarebbe la macchina perfetta (per le mie esigenze)

Ultima modifica:
grazie... e grazie per tutti i feedback... per ora mi tengo stretta la mia 6.0 configurata come fa comodo a me...;)

E fai bene... aggiungi ai problemi gia' segnalati dagli altri, che c'e' ancora il bug al tuner FBC, che continua a verificarsi nei cambi canale nei zapping tra i due ingressi del twin, praticamente un ingresso si blocca, e mentre prima con la 6.0 era sufficiente commutare su un ingresso del tuner terrestre per far riprendere a funzionare in modo corretto il tuner FBC, adesso con la 7.1 devo spegnere il ricevitore, in caso quell'ingresso resta interdetto, cioe' mancanza segnale.
L'immagine la testo da ieri pomeriggio, prima di postare ho voluto verificare che il se problema al Tuner era stato risolto e ieri sera, insistendo nello zapping, ho avuto due casi di blocco del Tuner.
Non sono il tipo che ama lo zapping quindi il problema non mi ha mai toccato piu' di tanto, certamente per una persona che passa la serata a cambiare spesso canale... beh credo che alla fine s'incaxxi.
Proseguo i test ancora per questa mattina, poi oggi pomeriggio torno alla 6.0.

Z.K.;)

E fai bene... aggiungi ai problemi gia' segnalati dagli altri, che c'e' ancora il bug al tuner FBC, che continua a verificarsi nei cambi canale nei zapping tra i due ingressi del twin, praticamente un ingresso si blocca, e mentre prima con la 6.0 era sufficiente commutare su un ingresso del tuner terrestre per far riprendere a funzionare in modo corretto il tuner FBC, adesso con la 7.1 devo spegnere il ricevitore, in caso quell'ingresso resta interdetto, cioe' mancanza segnale.
L'immagine la testo da ieri pomeriggio, prima di postare ho voluto verificare che il se problema al Tuner era stato risolto e ieri sera, insistendo nello zapping, ho avuto due casi di blocco del Tuner.
Non sono il tipo che ama lo zapping quindi il problema non mi ha mai toccato piu' di tanto, certamente per una persona che passa la serata a cambiare spesso canale... beh credo che alla fine s'incaxxi.
Proseguo i test ancora per questa mattina, poi oggi pomeriggio torno alla 6.0.

Z.K.;)

Io penso che la DE abbia fatto il suo dovere e più di quello che ha fatto, non può fare! Può solo sistemare gli ultimi problemi sulla loro skin.;)
Ora spetta a DMM sistemare il resto. Ma tra quanto? Vedo che l'ultima unstable risale ormai ai primi di dicembre 2020. :eusa_think:
Troppo tempo sta passando e gli aggiornamenti diventano sempre più rari. Non solo per la serie 9, ma anche per i modelli più recenti. :sad:

Ultima modifica:
ho montato ieri la 7.1 al posto della 6.0 e nel complesso va bene
l'unico aspetto che non mi piace sono i caratteri piccoli della skin DE-FHD visibili su infobar dopo cambio canale:sad:
c'è modo di aumentarli?
per il resto se fosse possibile scansione T2-MI direi che sarebbe completa...

Il team gemini sono vent’anni che lavora senza tregua.....

Per carità ammiro l'impegno del coder che ha reso l'image capace di avere un upgrade decente come hanno fatto in gemini.
Ma secondo me con questo nuovo sistema sarebbe bastata una skin evoluta...magari chiedendo la collaborazione di un bravo skinmaker tipo mmark, zombi e la strada sarebbe stata in discesa.

Questo a mio modesto giudizio naturalmente....

ho montato ieri la 7.1 al posto della 6.0 e nel complesso va bene
l'unico aspetto che non mi piace sono i caratteri piccoli della skin DE-FHD visibili su infobar dopo cambio canale:sad:
c'è modo di aumentarli?
per il resto se fosse possibile scansione T2-MI direi che sarebbe completa...

c'è modo di impostare sulla 7.1 una grandezza maggiore dei caratteri a video per skin DE-FHD ?

leggo alcune contraddizioni ed una certa prevenzione lamentosa, comunque l' immagine la trovo molto stabile e ben fatta e potrà solo migliorare. Lo stesso vale per altre come Pure2 Openvision e Satlodge, considerazioni personali di chi usa i dreambox come decoder satellitari e terrestri.

Bene, ovvero male, un anno e mezzo e non va bene. Resto fermo. Grazie delle info.

Installa la versione panel
così ti scarichi e installi quello che ti serve e ti crei la tua immagine.;)

lascia perdere la versione completa, almeno fino a quando non sistemano i vari bug.

leggo alcune contraddizioni ed una certa prevenzione lamentosa, comunque l' immagine la trovo molto stabile e ben fatta e potrà solo migliorare. Lo stesso vale per altre come Pure2 Openvision e Satlodge, considerazioni personali di chi usa i dreambox come decoder satellitari e terrestri.

Si diciamo che con qualche ritocco......l'unico problema e che non sono abbastanza rapidi e chi è abituato ad usarla normalmente deve comunque aspettare che diventi più funzionale.;)

Installa la versione panel
così ti scarichi e installi quello che ti serve e ti crei la tua immagine.;)

lascia perdere la versione completa, almeno fino a quando non sistemano i vari bug.

A proposito di bug, ho installato il panel ( Gp4 + la DE) quando vado su registrazioni e clicco il tasto info, il decoder va in crash (schermata verde e riavvio) disinstallato il panel DE questo non succede.

A proposito di bug, ho installato il panel ( Gp4 + la DE) quando vado su registrazioni e clicco il tasto info, il decoder va in crash (schermata verde e riavvio) disinstallato il panel DE questo non succede.
Da me non succede!
tutto funziona come si deve.

La base che immagine è? L'ultima unstable?
Che skin usi?

No, non è la skin metrix da me nessun crash

Controlla qualche plugin, hai aggiornato da gestione software?

Indietro
Alto Basso