Johnny Bravo
Digital-Forum New User
Devo procedere con il rifacimento dell'impianto antenna e mi serviva una mano. L'impianto dev'essere rifatto da zero. Vorrei un ottimo impianto, che andrebbe a servirmi per il digitale terrestre e per canali di tipo terrestre. Zero parabola. Navigando ho scoperto che le migliori antenne (impianti) sono Fracarro, ma non trovo altro che parabole. Se non queste, correggetemi. Qualcuno esperto di questo settore potrebbe gentilmente aiutarmi, indicandomi materiali, spese ecc.? Sento parlare di antenne preassemblate, cosa sono? E di filtri, qualcuno mi spieghi. Siccome dispongo di un elettricista in famiglia, potrei farmela istallare da lui, o l'antenna va disposta seguendo dei criteri ben specifici? Il discorso nasce dal fatto che, nella mia ignoranza, penso che basti mettere l'antenna e "portare giù" il cavo... O no? Mi servirebbe qualcosa di dettagliato. Mi pare sia tutto. Voglio specificare che la casa e mia e che il tetto sta per essere rifatto, quindi non ho problemi di "spaccature" o di cose di questo genere.