Impianto Televes Reggio Calabria

si buon inizio prova cosi mettilio al max (ovvero girando la rotellina del trimmer in senzo orario) e poi piano piano sempre con un occhio ai segnali lo abbassi finche non trovi la posizione migliore

ecco qua
impiantos.jpg

Ultima modifica:
la distribuzione mi sembra fata decentemente non dovrebbero esserci problemi ma sul pratico che problemi hai?
una curiosità il ripetitore quanto dista?

Salve a tutti, mi inerisco qui per una domanda sugli amplificatori.

In generale, la regolazione del guadagno di un amplificatore a larga banda dovrebbe essere tale da non mandare l'amplificatore in saturazione, questo è vero solo per i canali che interessano o nessun canale compreso nella banda di lavoro dell'ampli deve mandarlo in saturazione?

Ciao, scusate se mi intrometto bruscamente, leggedo ho letto che si possono mettere 2 Alimentatoi da 100mA.
Ho lo stesso probleba, devo alimentare 2 antenne Dat-Hd e un alimentatore da palo. In mio possesso ho 2 alimentatori da 100mA ciascuno.

segnali deboli (squadrettamento su mediaset e la7d mtv) la distaza è notevole 100 km con di mezzo il mare

mah diciamo che il mare nel mio caso e stato piu che favorevole hai provato a ruotare l'antenna x vedere se riesci a ricevere di meglio,
i tuoi vicini come fanno? che antenne hanno?

McArtur ha scritto:

In generale, la regolazione del guadagno di un amplificatore a larga banda dovrebbe essere tale da non mandare l'amplificatore in saturazione, questo è vero solo per i canali che interessano o nessun canale compreso nella banda di lavoro dell'ampli deve mandarlo in saturazione?

Proprio questo è uno dei problemi principali degli amplificatori (o preamplificatori). I segnali ricevuti dall'antenna, non sono tutti uguali, basta uno che sia troppo forte che manda in tilt tutto il sistema, provocando "sblatteri" ed intermodulazioni su tutti gli altri canali :-(

McArtur ha scritto:

si esatto diciamo che sta alla professionalità della persona cercar di trovare il miglior compromesso di ricezione ma in linea teorica e difficile che accada una cosa del genere perche i canali bene o male dovrebbero arrivare con livelli perlomeno simili

rikynar ha scritto:
Ciao, scusate se mi intrometto bruscamente, leggedo ho letto che si possono mettere 2 Alimentatoi da 100mA.
Ho lo stesso probleba, devo alimentare 2 antenne Dat-Hd e un alimentatore da palo. In mio possesso ho 2 alimentatori da 100mA ciascuno.

no non esiste ti serve un alimentatore da 200 Ma ovvero 100+40+40=180
quindi 180Ma minimo non si possono accoppiare i 2 alimentatori per arrivare a 200 Ma

timoteo l. ha scritto:
quindi 180Ma minimo non si possono accoppiare i 2 alimentatori per arrivare a 200 Ma
Ok,grazie.

timoteo l. ha scritto:
Secondo te, per 2 antenne Dat-Hd, 1 antenna 75-Hd (con Boss) e ampli da palo, che alimentatore dovrei prendere?

Magic_981 ha scritto:
in questo momento ho messo un alimentatore televes da 200mA e non riesco a capire perchè ora avendo DAT75 + MRD5050 + amplificatore 5360 + alimentatore 5501 vedo esattamente come quando avevo l'impianto che vi ho mostrato!
Ma la dat75 la stai amplificando anche con il 5360?

rikynar ha scritto:
Secondo te, per 2 antenne Dat-Hd, 1 antenna 75-Hd (con Boss) e ampli da palo, che alimentatore dovrei prendere?

fammi capire tu hai una dat 75 e 2 dat hd e da do devi riceve????????

timoteo l. ha scritto:
fammi capire tu hai una dat 75 e 2 dat hd e da do devi riceve????????
Sono di Genova, una è puntata su Figogna, una è puntata su Fasce e l'altra è puntata su Coronata.

allora sui 100Ma dell' amply ci siamo x le antenne dovrebbero essere 40Ma ognuna però voglio capire una cosa la dat 75 e quella originale televes oppure ci hai sostituito il dipolo o ci hai messo un pre-amplificatore?

Indietro
Alto Basso