Impianto TV - aggiornamento

quindi non ci farei nulla con il solo ingresso sat del TV, per capire se ne vale la pena fare tutto il lavoro per poi non vedere i canali italiani tipo rai e mediaset senza altri dispositivi...

Come ti ha suggerito Foxbat, con parabola puntata su hotbird 13, decoder certificato tvsat e tessera tvsat vedresti tutti i canali che ti interessano, compresi molti HD e 4K, come puoi vedere da quì:

intendevo cosa è possibile vedere senza altri dispositivi come decoder, scheda ecc... sfruttando il solo TV e il suo ingresso antenna SAT...

intendevo cosa è possibile vedere senza altri dispositivi come decoder, scheda ecc... sfruttando il solo TV e il suo ingresso antenna SAT...

comunque tornando allo strumento, ho preso un attenuatore da 10db da inserire quando provo il segnale all'uscita del centralino, in una delle misure fatte qualche giorno fa ricordo circa 100dbuV quindi quasi al limite dello strumento che ho paura di danneggiare.... quella misura l'ho presa con antenna alimentata (dal centralino stesso ovviamente con apposito switch on/off)

Guardando il modello non riesci a trovare la presentazione tecnica in rete? Altrimenti misuralo Ohmicamente, fra massa e anima deve dare resistenza infinita, mentre fra anima e anima deve dare cortocircuito (zero Ohm).

Ecco come arriva il cavo dal piano superiore, il primo cavo a destra scende da su....poi il secondo scende e l'altro va in casa. Penso poi che da quest'ultimo ci sarà un'altra ripartizione per le 4 prese.

Siccome ho notato che svitando e avvitando il cavo all'antenna anche muovendolo un.po il segnale migliora e oscilla molto, ho pensato di sostituire il cavo dall'antenna al centralino, circa 6 metri, con questo:

Indietro
Alto Basso