• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto tv saltato dopo temporale. qualcuno può aiutarmi?

In realtà dipende da cosa c'è nel tuo impianto dopo quel partitore, noi abbiamo "supposto" che ci siano altre componenti dopo. Se invece fosse che quei 4 cavi vanno direttamente a 4 prese TV dirette 0db, allora andrebbe bene il derivatore
 
il derivatore andrebbe bene anche se su uno dei 4 cavi invece di una ci fossero collegate piu utenze, in quel caso si adopererebbe l'uscita passante per servire quest'ultimo, per esempio de4-14 seguito da un de4-12 chiuso con resistenza.
 
Certo... Purtoppo va tutto nel corrugato e nel muro e non ho modo di saperlo senza sfilare i cavi di 3 piani...cosa non fattibile al momento..
 
hai tutta la vita per pensarci e per ricavarne un disegno, intanto la tv la vedi no? piano piano scopri una linea, poi l'altra...spesso basta muovere il cavo da una parte e un'altra persona ispeziona le scatole, oppure come ci insegnavano a scuola fumare dentro al corrugato e sentire di dove esce il fumo!
 
hai tutta la vita per pensarci e per ricavarne un disegno, intanto la tv la vedi no? piano piano scopri una linea, poi l'altra...spesso basta muovere il cavo da una parte e un'altra persona ispeziona le scatole, oppure come ci insegnavano a scuola fumare dentro al corrugato e sentire di dove esce il fumo!

certo, per il momento faccio come m avete consigliato inizialmente ,poi alla prima occasione, cerco di venirne a capo ( anche se spesso queste cose "posticipate" non vengono mai fatte. a volte bisogna farle subito quando c'è il problema )....
Lunedi mi porta il partitore ( non lo aveva oggi ) e testo le cose rimanenti.

cmq i consigli sono sempre ben accetti e c'è sempre da imparare ;)
 
No ma non serve sapere cosa passa nei corrugati, basta sapere quante prese tv ci sono in tutta la casa
 
Si certo ma intanto nell'impossiilità di conoscere tutto, sapendo il numero di prese totali già ci si fa un'idea.
 
Ho installato l'apli ed è tutto ok. Al momento prendo circa 480 canali e si vedono discretamente bene.
Una domanda ...come capisco se devo intervenire sui potenziometri (che al momento sono tutti chiusi) ed eventualmente di quanto?
Non ho termini di paragone.....ma magari non Ce ne è nemmeno bisogno.
Grazie
 
chiusi intendi al minimo, ruotati in senso antiorario? perché solitamente quando si compra un amplificatore nuovo stanno al massimo, ruotati in senso orario...bisogna chiarire qesto aspetto; come riferimento devi sempre tener d'occhio su tutti i mux nazionali (rai, mds, persidera, cairo) la diagnostica che puoi trovare su un ricevitore (decoder o tv) che indichi l'intensita e la qualita solitamente sono due barre in basso allo schermo con due scale in % o dall'uno al dieci ecc.
 
quindi sei al minimo; come dicevo ci serve sapere di ogni mux nazionale (canali uhf 23, 25, 26, 30, 33, 36, 37, 38, 40, 44, 47, 48, 49, 50, 52, 55, 56) con quale intensita e con quale qualita li ricevi.
 
Come non detto.ho sbagliato.
Il potenziometro è al massimo (scusa).
Se lo lascio cosi creo problemi o conviene fare quanto detto nel tuo iltimo post?
 
Gain max vhf/uhf. 21/25
I livelli di diagnostica non riesco a trovarli. Domani cerco come si fa sul mio tel (ora non riesco) e ti posto i dati. Grazie x il supporto
 
vai su menu, sintonia, ricerca manuale (o ricerca canale) ci imposti i canali uhf che ti ho detto, oppure piu semplicemente vai sui canali che gia hai e partendo da raiuno fino all'ultimo nazionale schiacci il tasto info (su certi apparecchi va premuto piu volte) e ti appare una pagina con la diagnostica con scritto anche il canale uhf su cui ti trovi; mi servono i livelli di tutti i canali uhf che ti ho chiesto.
 
Bravo, sei sulla strada giusta. Considera adesso quanto segue:
Tv e decoder non sono tutti uguali, alcuni mostrano solo il canale, altri il canale e la corrispondente frequenza in KHz, altri ancora solo la frequenza in KHz. In questo sito puoi vedere che ad ogni canale corrisponde una ben precisa frequenza del digitale terrestre (ultima colonna) e che 505500 KHz (cioè 505,5 Mhz) corrisponde al canale 9 della banda terza:

http://www.associazionemarconi.com/rds/tabelle2.htm
 
Ultima modifica:
uhhh se adopera un ricevitore che indica la frequenza al posto del canale siamo fritti (in alcuni si puo scegliere fra le due opzioni) poi deve indicare intensita e qualita altrimenti non ce ne facciamo niente, trovane un'altro; ci sono decoder da 20 euro con queste elementari funzioni o televisori come panasonic.
 
Indietro
Alto Basso