IMPORTANTE: per eventuali PROBLEMI di RICEZIONE dopo lo SWITCH OFF del LAZIO.

AG-BRASC ha scritto:
Idem per Paolo1969, che pure si trova in una zona per la quale mi interesserebbe sapere se nota differenze da oggi...
Da me il MUX TIMB3 va e viene, senza soluzione di continuità, mentre in cameretta non lo ricevo proprio (ma il segnale è peggiore). :eusa_naughty:

ma toglietemi una curiosità ma sulle liste del sito otg c'è scritto che il ch40 trasmette anche da monte mario ma è vero o no?

Mi duole dirlo (perché è davvero una piccola eccezione rispetto alla sicura e provata affidabilità del sito OTG), ma non è vero. :eusa_naughty:
Il canale 40 è trasmesso solo da Monte Cavo Costarelle.
Così come a Monte Mario non ci sono (ancora) i Mux TIMB 1 e 2.
Invece gli altri Mux RAI (1, 2 e 3) sono presenti da antrembi i siti, mentre il Mux 5 (ch.25) è trasmesso solo da Monte Mario.
I Mediaset sono invece tutti presenti da entrambi i siti.
D-Free invece è presente solo a Monte Cavo.

E nella tua zona vedo molto, ma molto difficile (se non impossibile) poter ricevere il segnale RAI Mux 4, mi spiace.
Idem per il ch.25, e non ti consiglio di puntare Monte Mario, perché certamente da te non si riceve bene come Monte Cavo. :eusa_naughty:
Strano invece che non ti arrivi il ch.60 che mi risulta avere un buonissimo segnale... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Mi duole dirlo (perché è davvero una piccola eccezione rispetto alla sicura e provata affidabilità del sito OTG), ma non è vero. :eusa_naughty:
Il canale 40 è trasmesso solo da Monte Cavo Costarelle.
Così come a Monte Mario non ci sono (ancora) i Mux TIMB 1 e 2.
Invece gli altri Mux RAI (1, 2 e 3) sono presenti da antrembi i siti, mentre il Mux 5 (ch.25) è trasmesso solo da Monte Mario.
I Mediaset sono invece tutti presenti da entrambi i siti.
D-Free invece è presente solo a Monte Cavo.

E nella tua zona vedo molto, ma molto difficile (se non impossibile) poter ricevere il segnale RAI Mux 4, mi spiace.
Idem per il ch.25, e non ti consiglio di puntare Monte Mario, perché certamente da te non si riceve bene come Monte Cavo. :eusa_naughty:
Strano invece che non ti arrivi il ch.60 che mi risulta avere un buonissimo segnale... :eusa_think:

Se non è neanche a Monte Mario, figurarsi quando mai potrà arrivare ovunque....,

AG-BRASC ha scritto:
Se non si ha un buon segnale, non arriva. A me in cameretta da agganciato, ma con qualità 0 e quindi non visibili. In sala invece si.

Paolo1969 ha scritto:
Se non si ha un buon segnale, non arriva. A me in cameretta da agganciato, ma con qualità 0 e quindi non visibili. In sala invece si.
Quello che dici è un problema di impianto interno,oppure la sensibilità del tuner del decoder.

Per chi ha notato problemi di ricezione di recente sul Mux TIMB3 (ch.48 / 690 Mhz) da Monte Cavo, quando ha un attimo verifichi se nota dei miglioramenti. Forse è la volta buona. ;)

Detto fatto capo!

Veramente stasera e pure ora non sta dando noie degne di rilievo = visione fluida. Speriamo bene.

Pietruccio ha scritto:
Veramente stasera e pure ora non sta dando noie degne di rilievo = visione fluida. Speriamo bene.

guardando il livelli di segnale con il TS7900HD, ieri sera, segnava Potenza 85% qualità 70%.
Per chi ha il TS sa quanto è "braccino corto" ad elargire quantità e qualità di segnale.:icon_cool:
Ad esempio con uno vecchio ADB 2000T mi segna potenza 69% e qualità 100% con BER=0
E con un digiquest MPH 3001 addirittura stiamo a 90/90 rispettivamente...

Quindi direi che almeno da M.CAVO,TIMB3 viene irradiato forte e chiaro.
Poi è da capire se quando si fonde tramite SFN con M.Mario cosa esce fuori....:icon_rolleyes:

Nel week-end potrò verificare meglio eventuali cambiamenti con l'ottimo banco di prova (leggasi "situazione di ricezione molto critica") dell'impianto della casa in montagna (se non resterò a Roma per il pranzo del 25, non abbiamo ancora deciso). ;)

ieri ho riscritto al servizio tecnico Metronic per avere info sulle problematiche del decoder Metronic EH-M1 dopo il passaggio al digitale della città di Roma, inizio ad essere stanco di vedere le reti mediaset con continui salti del segnale, i 10 giorni da loro indicati sono abbondantemente passati e mi aspetto un aggiornamento del firmware....o il cambio dell'apparato....

mi scoccia perchè volevo ordinare i loro nuovi prodotti, ma se le premesse sono queste devo ripiegare su altri marchi....

:crybaby2:

quile risposte ottenute via telefono:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1470254&postcount=261

Non c'è più nessun'altro più ha dato una controllata al segnale di TIMB3 da Monte Cavo (ch.48)? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Non c'è più nessun'altro più ha dato una controllata al segnale di TIMB3 da Monte Cavo (ch.48)? :eusa_think:
Il segnale è migliorato ancora di un pochino.
Infatti dopo i tre giorni che non mi arrivava per niente, poi si è rivisto ma squadrettava parecchio, invece sia ieri che stamattina è un segnale quasi stabile e squadretta raramente. Speriamo che veramente stanno risolvendo i problemi di sfn.

AG-BRASC ha scritto:

salve AG-BRASC , controllato adesso :
potenza 70% qualita 10% ma il segnale va e viene,non si vede niente.
abito ad Ariccia con monte cavo in visuale libera.
ciao e buon Natale

AG-BRASC ha scritto:
Grazia, raga... Attendo altri eventuali riscontri. ;)

Roma zona sud Palmiro Togliatti è tornato tutto OK qualità 100% livello segnale 60% dec Dipro II, grazie AG, e Buon Natale

Questione MUX TIMB3:

Putroppo sono giorni che non si riesce a vedere con continuità o non si vede per niente. Dovrei aver l'antenna orientata verso Monte Cavo, ma il problema è il fatto che non funziona l'SFN oppure ci sono problemi di trasmissione?
Come si può risolvere la situazione, oppue deve provvedere TIMB?

Questione MUX RAI 1 VHF.

Da alcuni giorni si vede disturbato e sono costretto a ripiegare (per fortuna), sul MUX UHF 25. Avete anche voi gli stessi problemi?

Ciao da Paolo

Paolo1969 ha scritto:
Questione MUX TIMB3:

Putroppo sono giorni che non si riesce a vedere con continuità o non si vede per niente. Dovrei aver l'antenna orientata verso Monte Cavo, ma il problema è il fatto che non funziona l'SFN oppure ci sono problemi di trasmissione?

Questione MUX RAI 1 VHF.

Da alcuni giorni si vede disturbato e sono costretto a ripiegare (per fortuna), sul MUX UHF 25. Avete anche voi gli stessi problemi?

Ciao da Paolo

Ho anche io l'antenna orientata verso Monte Cavo, problemi con il TIMB3 fino ad un giorno fa per il Mux 11 RAI VHF nessun problema qualcosina peggiora se c'è maltempo

Paolo1969 ha scritto:
Questione MUX TIMB3:

da me questo mux si riceve in maniera ineccepibile;)

Questione MUX RAI 1 VHF.
Ciao da Paolo

Invece qui a Vallerano l'esatto contrario il Mux 5 della Rai da M.Mario si riceve in maniera pessima... Solo se il decoder ha un tuner sensibile lo lascia entrare e si vede anche se al limite della soglia di stabilità....
Invece fortunatatamente il Mux 1 Rai da M.Cavo sul Ch. 11 arriva perfetto ;)

Buon Natale
Daniele

Indietro
Alto Basso