Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mandrache ha scritto:Non appena passo a trovare i miei, provo a dare un occhiata a quella presa per vedere se magari fosse solo una cavolata.
Grazie.![]()
alemargiotti ha scritto:Mi spiegate come è possibile che quando c'è brutto tempo ricevo meglio i canali del digitale terrestre?
Ad esempio:
Ch.48 Timb3 (m.cavo)lo ricevo "solo" quando piove altrimenti aggancia/sgancia;
Ch.33 e ch. 44 Rete A(m.cavo): fino a poco tempo fa lo ricevevo benissimo, adesso se piove lo vedo bene, altrimenti aggancia/sgancia.
Ch.42 Super 3 (m.cavo): IDEM come rete A.
E' possibile che sia colpa della mancata sincronizzazione dei ripetitori in SFNe quindi col bel tempo c'è maggiore propagazione?
Calcolate che l'antenna di V banda o banda unica (come nel mio caso) sta orientata verso m.cavo, la III e IV banda verso Segni.
Ma in molte zone si riceve bene anche il segnale di Guadagnolo (TVR VOXSON) e da Rocca D'Arce.
Nel mio caso ho provato a mettere la IV banda in orizzontale verso Arce e prendo benissimo Extra Tv sul ch.23 e 28, Tele Universo sul ch.24, La Rai sul ch.26 e 30, ITR/7Gold sul ch.34 e credo anche Rete A sul ch.33.
Che ne dite?
Secondo me dovresti decidere per la V banda, adottando cioè un'antenna unica ed evitare sovrapposizioni di banda, tanto i canali nazionali sono SFN e quelli locali spesso sono presenti in più postazioni.alemargiotti ha scritto:azione dei ripetitori in SFNe quindi col bel tempo c'è maggiore propagazione?
Calcolate che l'antenna di V banda o banda unica (come nel mio caso) sta orientata verso m.cavo, la III e IV banda verso Segni.
Bene...speriamo che abbiano sincronizzato i TIMB.alemargiotti ha scritto:Stamattina nel mio paese come per magia sono comparsi il mux 1 e il mux 3 di Telecom.
Segnale e qualità alta.
Speriamo che sia definitivo!!!
Adesso manca solo il mux 4 della Rai...![]()
alemargiotti ha scritto:Stamattina nel mio paese come per magia sono comparsi il mux 1 e il mux 3 di Telecom.
Segnale e qualità alta.
Speriamo che sia definitivo!!!
Adesso manca solo il mux 4 della Rai...![]()
Quando piove il lobo di trasmissione delle antenne viene deviato, per cui in alcuni casi è a favore ed in altri contro gli utenti.alemargiotti ha scritto:Mi spiegate come è possibile che quando c'è brutto tempo ricevo meglio i canali del digitale terrestre?
Ad esempio:
Ch.48 Timb3 (m.cavo)lo ricevo "solo" quando piove altrimenti aggancia/sgancia;
Ch.33 e ch. 44 Rete A(m.cavo): fino a poco tempo fa lo ricevevo benissimo, adesso se piove lo vedo bene, altrimenti aggancia/sgancia.
Ch.42 Super 3 (m.cavo): IDEM come rete A.
E' possibile che sia colpa della mancata sincronizzazione dei ripetitori in SFNe quindi col bel tempo c'è maggiore propagazione?
Ma in molte zone si riceve bene anche il segnale di Guadagnolo (TVR VOXSON) e da Rocca D'Arce.
Nel mio caso ho provato a mettere la IV banda in orizzontale verso Arce e prendo benissimo Extra Tv sul ch.23 e 28, Tele Universo sul ch.24, La Rai sul ch.26 e 30, ITR/7Gold sul ch.34 e credo anche Rete A sul ch.33.
Che ne dite?
Si ho notato dei cambiamenti...........tipo questa mattina va alla grandeAG-BRASC ha scritto:Guarda, il canale 48 - TIMB3 è trasmesso sia da S. Elia, che da Vallemaio che da Roccamonfina.
Non vorrei che per qualche riflessione del segnale (ricordo che i segnali riflessi/rifratti assumono diversi comportamenti in funzione della loro frequenza) la SFN risultasse inefficace...![]()
E' sempre stato così o hai notato dei cambiamenti nel tempo?