• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Arrivo RaiNews in HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FargoIt

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
9.494
Da il sole24ore:

Dopo il Tg2, già in digitale sarà la volta, entro marzo, di Tg1 e Tg3 mentre RaiNews sta per passare all'Alta Definizione e lanciare un portale informativo che dovrebbe, secondo i piani, diventare il centro dell'informazione pubblica sul web, superando l'attuale situazione che vede ben 560 siti targati Rai. Passeranno al digitale anche sei-sette sedi regionali l'anno.
 
Francamente avrei preferito che altri canali passassero in hd prima di rai news (rai sport, rai 4, rai 5, rai movie, rai premium)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Notizia vecchia... ma comunque :)
Un conto è la produzione. E Rai News da settimane è già in HD. Un conto è poi trasmetterla.

Vedremo... Ma al momento appunto spazio non ce n'è. Sul Sat se vogliono si. Vedremo... ;)
 
Ultima modifica:
Sul DTT è impossibile in quanto Rai2 HD e Rai3 HD sono su una frequenza in VHF inoltre le attivazioni si sono fermate per il momento. Poi sul satellite c'è sempre a disposizione 11.662 GHz...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
paese avanzato ma ancora troppo troppo indietro su queste cose che dovrebbero essere routine nel 2014 oramai.. o sbaglio?!
ma tra tutti gli sprechi italiani.. un satellite tutto nostro no eh?!. :)

Inviato dal mio Iphone 6
 
Se pensate che la capitale, Roma, non ha ancora i tre canali Rai in HD... ma solo uno... esattamente come nel 2006 quando c'era il canale sperimentale sul quale vidi i Mondiali di calcio... stiamo proprio indietro...
 
...E ci sono quartieri di Roma che il Mux 4 non lo ricevono proprio... :doubt:
 
Come ha detto ale89 credo che questo stia ad indicare che la produzione del canale sarà (o è ) in HD. non penso proprio che sprecheranno un canale in alta definizione per rai news, anche considerando la maestria con cui gestiscono quelli che hanno gia...
Queste due parole farò finta di non averle lette, tanto si sa che sono "puramente indicative"...
 
Se pensate che la capitale, Roma, non ha ancora i tre canali Rai in HD... ma solo uno... esattamente come nel 2006 quando c'era il canale sperimentale sul quale vidi i Mondiali di calcio... stiamo proprio indietro...

Beh i RAI HD specifici (1-2-3) anche a Milano li abbiamo solo via satellite. Non so neppure bene ove siano attivi i mux5 ad oggi.
 
Beh i RAI HD specifici (1-2-3) anche a Milano li abbiamo solo via satellite. Non so neppure bene ove siano attivi i mux5 ad oggi.

Appunto, Roma e Milano, praticamente un quarto d'Italia... Ok, via satellite li possiamo vedere tutti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso