In Arrivo RaiNews in HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La grafica del Tg2 oscena?!?!?!? :5eek: Se la trovi così, non so come trovi quella degli altri tg rai! Il Tg2 è l'unico tg Rai con una grafica decente...

Colori terribili, luce fastidiosa, insopportabile davvero. fa rimpiangere il tg1 in 4-3 quasi .. axxx :)

Scusate ma sono abituato ai TG della BBC HD che dovreste vedere che roba .. che studio, che classe .. noi siamo barboni veri ma barboni barboni ..

No... ovviamente parlava della grafica di Rai News 24.
Quella di Rai2 perchè oscena? Non è mica brutta... anzi... ;)

In RAI dovrebbero razionalizzarsi e risparmiare invece di fare 4 TG differenti tutti fatti alla fine male. Basta sprechi. ne fai uno modello sky 24 + i regionali e sei a posto.

Per la grafica quella del TG 2 non la reggo, mi spiace, rai news .. una scialbetta qualsiasi. Mi vedo le news sul nuovo BBC news HD e sono a posto e gli italici si arrangino ahaha

La funzione di un canale di notizie è dare le notizie, non avere una bella grafica.
Poi dire di guardare un tg inglese al posto di uno italiano non so che senso abbia. Come se parlassero delle stesse cose...
Comunque sono d'accordo sulla razionalizzazione delle redazioni news. Basterebbe un solo tg per tutti i canali Rai.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Sul DTT è impossibile in quanto Rai2 HD e Rai3 HD sono su una frequenza in VHF inoltre le attivazioni si sono fermate per il momento. Poi sul satellite c'è sempre a disposizione 11.662 GHz...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
eppure secondo me con 4 mux attivi e quei canali che ci sono oggi, potrebbero far passare almeno 3/4 canali in Hd senza paura... poi ala fine, diciamo sempre le stesse cose...

Beh, se sono pronti con l'HD sarebbe uno spreco non trasmetterlo in questo formato! Speriamo avvenga il prima possibile e soprattutto sia completamente in chiaro (non c'è motivo per cui venga codificato).

1- Tutti i canali bbc hd sono anche in digitale terrestre??
2- Il futuro per me non è il sat. È il Dvb-t2.
Lì la rai con 4 mux t2 può lanciare tutti gli hd che vuole.

L'anno prossimo inizieranno ad accendere il secondo mux in DVB-T2 con i canali HD (mi riferisco alla BBC) ;)

eppure secondo me con 4 mux attivi e quei canali che ci sono oggi, potrebbero far passare almeno 3/4 canali in Hd senza paura... poi ala fine, diciamo sempre le stesse cose...

La Rai dovrebbe prendere esempio da Mediaset che nonostante il mux sia in DVB-T, ci sono 3 HD e 3 SD, ovviamente alcune delle volte sugli HD si nota dei cubi di basso bitrate, ma almeno gli encoder di Mediaset sono più performanti di Rai... Cioè Rai 1 a 8 Mbps, mentre per esempio Canale5 anche a 4,5 Mbps va bene...

Si ma usa parametri ridicoli. E i disagi non mancano... Mi riferisco alla modulazione per avere più banda quindi... ;)

Anche questo è un parametro da non trascurare. Infatti la Rai sia in estate che in inverno la qualità e la forza del segnale è sempre al 99%, mentre la Mediaset in estate è inguardabile per il fattore della propagazione, mentre in inverno si può sempre guardare ma alle volte la qualità scende anche al 40% e addio segnale...

1- Tutti i canali bbc hd sono anche in digitale terrestre??
2- Il futuro per me non è il sat. È il Dvb-t2.
Lì la rai con 4 mux t2 può lanciare tutti gli hd che vuole.

....a patto che tutti e 4 i mux abbiano la stessa copertura....no che il mux 1 ha più di 2000 impianti e gli altri ne hanno meno di 400....sennò stamo a parlà dè aria fritta...

Ufficiale nulla, Gubitosi al suo tempo ne aveva parlato ad una delle molte commissioni di vigilanza rai, ma non ho seguito più il discorso, e ovviamente pure la data di partenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso