In arrivo Retemia sul digitale terrestre?

be no dai..l ultima retemia trasmisse televendite e cartomanzia...i primi anni, trasmisse anche sport, penso alla coppa Carnevale di Viareggio, alle amichevoli dell inter nell estate dell 88 o 89, non ricordo bene, a una partita di coppa uefa(vado a memoria una semifinale con il malines, squadra belga)...

Certo forse la più famosa ed eclatante tra le tv piccole italiane anche per la storia del fallimento che ne segui' ed il mandato di cattura internazionale per il suo fondatore Mendella.
Si propose bene all'inizio con cartoni, telefilm, quiz, film ma anche programmi ed avvenimenti oltre a non dimenticare il Frutto proibito con Moana Pozzi a mezzanotte.
Una tv completa e buona per l'epoca, passata poi nel regno televendite tra Wanna Marchi ,Roberto, mago Donascimimeto o con gli strali di Moncalvo ed altri.

Certo Retemia e' Mendella (non sarebbe la stessa cosa senza di lui)

Ottima l'idea del sito di avere in sottofondo il famoso e storico jingle di apertura programmi e sponsorizzazione dell'emittente che spero venga mantenuto nell'eventuale ripresa delle trasmissioni

Tifo vivamente affinche' chi sta lavorando a questa operazione riesca a portarla a compimento (saro' nostalgico ma Retemia fa parte della storia della tv italiana)

Era la prima ad andare in diretta-differita insieme a videomusic, nell'87 (?) Mediaset e odeon erano rigorosamente cassettate, salvo lo sport in differita via satellite di fininvest.
Solo tmc e capodistria avevano la vera diretta.
Poi c'erano Retemia, videomusic, e al nord Rete A che andavano con una diretta o al massimo in modalita timeshift... erano i primi
Quindi per i curiosi del etere molto sfiziose

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Gli ultimi commenti sono più precisi . Io ricordo la vendita da parte della Patrizia Rossetti (cognome corretto?) di un tv con stampa delle pagine televideo

inviato con Tapatalk

Ultima modifica:
Forse il marchio retemia apparteneva ancora a mediaset oppure a H.O.T. Italia e L'avranno rivenduto a questa nuova società.Cmq Attendiamo nuove notizie:eusa_think:
Retemia non é mai stata di mediaset
Da dove prendete le fonti?
@era bello la sigletta delle televendite " un pacco azzurro con il fiiocco, tipo pacco regali"

inviato con Tapatalk

Ultima modifica:
Come da titolo... sembrerebbe che prossimamente ritorni sul digitale terrestre Retemia. Ho detto "ritorni" perchè questa emittente era già visibile ai tempi dell'analogico. Chi se la ricorda? :)

Io me la ricordo sull'UHF 37 (ad Alessandria) poi passata a HSE, CanaleD, Mediashopping e infine al Mux Mediaset2.
Ecco cosa dice Wikipedia per chi non se la ricorda o non l'ha mai ricevuta.

Qui il sito dell'emittente: http://www.retemiatv.it/

ReteMia.png

11251216_862596470455867_1979387549905156138_n.jpg
da me divenne tele+3

andando a vedere sulla pagina facebook,nei commenti pubblicati in risposta ad un utente la redazione ha risposto che le trasmissioni iniziano ad ottobre

io ricordo che mi vedevo sempre sampei, aveva una programmazione decente, c'erano anche film e telenovelas, poi piano piano con lo scorrere degli anni 90 è scaduta sempre più

Era la prima ad andare in diretta-differita insieme a videomusic, nell'87 (?) Mediaset e odeon erano rigorosamente cassettate, salvo lo sport in differita via satellite di fininvest.
Solo tmc e capodistria avevano la vera diretta.
Poi c'erano Retemia, videomusic, e al nord Rete A che andavano con una diretta o al massimo in modalita timeshift... erano i primi
Quindi per i curiosi del etere molto sfiziose

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

dimentichi SIT-Elefante....dalla quale ReteMia nacque al pari di Videomusic

Estratto da millecanali

Dopo vari rinvii, dal 29 giugno sono partiti (per ora soltanto in Lombardia, sul canale 213) i programmi di 6 Mia Tv, ovvero il ritorno in scena di Giorgio Mendella (proprio quello di ReteMia) con un’idea a occhio mica tanto nuova, ovvero “la Tv della gente”.

La rete (che trasmette anche sul web) ha l’ambizioso progetto di coprire dall’autunno altre regioni italiane.

http://www.millecanali.it/tantissime-notizie-in-breve-2/

Secondo me in Sicilia quando arriverà andrà sul mux Video Regione (UHF 34)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Estratto da millecanali

Dopo vari rinvii, dal 29 giugno sono partiti (per ora soltanto in Lombardia, sul canale 213) i programmi di 6 Mia Tv, ovvero il ritorno in scena di Giorgio Mendella (proprio quello di ReteMia) con un’idea a occhio mica tanto nuova, ovvero “la Tv della gente”.

La rete (che trasmette anche sul web) ha l’ambizioso progetto di coprire dall’autunno altre regioni italiane.

http://www.millecanali.it/tantissime-notizie-in-breve-2/

sono due cose completamente diverse.
Sono andato sulla pagina di 6 miatv, ma sul web non va la web tv, poi ho notato che la società non ha sede in Italia, ma in Inghilterra.

sono due cose completamente diverse.
Sono andato sulla pagina di 6 miatv, ma sul web non va la web tv, poi ho notato che la società non ha sede in Italia, ma in Inghilterra.
per i famosi PROBLEMI
é normale che la sede se si parla di 6mia =retemia sia in Inghilterra

inviato con Tapatalk

Indietro
Alto Basso