In quanti siamo ad aspettare il pack calcio scontato?

Boh... io alcune volte ho aderito a promo e le ho tolte prima della scadenza, soprattutto perché nel frattempo era scaduto il vincolo annuale sul contratto.
E dunque? Dicci...

1. La promo a cui hai aderito aveva durata di 1 anno o più?
2. Hai chiuso il contratto o sei andato di retention?
Perché a quanto pare nel secondo caso si può rimodulare anche il pack che era in promo.
 
E dunque? Dicci...

1. La promo a cui hai aderito aveva durata di 1 anno o più?
2. Hai chiuso il contratto o sei andato di retention?
Perché a quanto pare nel secondo caso si può rimodulare anche il pack che era in promo.

Deserto dei tartari ovviamente a tal domanda... E' come diciamo io, te e de froos ... nulla di più.. la promozione si paga fino alla fine e NON DEVE essere interrotta.

P.s. Riguardo luctun lascialo perdere... ogni qualvolta si inneschi qualche parabola contro sky di qualsiasi tipo, lui sicuramente non la difende a spada tratta ma cerca comunque e sempre di tenderle una mano a favore... Il motivo non lo so di preciso ma è oggettivamente cosi. Ti basta vedere quali sono i contenuti dei suoi post.
Sicuramente bisogna dargli merito perché in generale ha sempre dato la sua opinione e il suo contributo ma quando accade ciò, ha consuetudine di adottare tal comportamento.
Saluti
 
Se avete notato oggi non è che ho scritto un granché. E non ricevo alcun tipo di notifica. Quindi se mi "perdo" una risposta od un quote non lo ritrovo fino a che quella discussione non torna in cima ai messaggi non letti. Detto questo, e detto che a fine contratto darò disdetta, veniamo al punto.
L'ultima esperienza, sebbene teorica, l'ho vissuta un mesetto fa. Infatti volevo togliere Cinema e Famiglia perché li guardo pochissimo. Poi ho desistito perché il risparmio sarebbe valso ancora meno. Ma in nessuna maniera avrei dovuto restituire sconti, perché erano promo SENZA VINCOLO.
Due anni fa mi avevano dato Cinema in promo per 12 mesi ma alla scadenza del contratto (quindi con promo ancora attiva per altri 6 mesi) ho dato disdetta, e successiva retention, senza alcun problema.
Per la cronaca, in passato ho discusso parecchio con Royapains proprio su questo punto. Perché io ritengo giustissimo che sconti e vincoli vadano di pari passo. Quando ho capito che Sky non sempre lega le due cose mi sono zittito e mi sono comportato di conseguenza.

Poi non capisco cosa c'entri difendere Sky. Io non faccio altro che leggere le condizioni contrattuali


PS: altre promo, proprio perché con vincolo, non le faccio se provocano un disallineamento tra sconti e vincoli. Un esempio, calcio al 50% per 2 anni
 
Se avete notato oggi non è che ho scritto un granché. E non ricevo alcun tipo di notifica. Quindi se mi "perdo" una risposta od un quote non lo ritrovo fino a che quella discussione non torna in cima ai messaggi non letti. Detto questo, e detto che a fine contratto darò disdetta, veniamo al punto.
L'ultima esperienza, sebbene teorica, l'ho vissuta un mesetto fa. Infatti volevo togliere Cinema e Famiglia perché li guardo pochissimo. Poi ho desistito perché il risparmio sarebbe valso ancora meno. Ma in nessuna maniera avrei dovuto restituire sconti, perché erano promo SENZA VINCOLO.
Due anni fa mi avevano dato Cinema in promo per 12 mesi ma alla scadenza del contratto (quindi con promo ancora attiva per altri 6 mesi) ho dato disdetta, e successiva retention, senza alcun problema.
Per la cronaca, in passato ho discusso parecchio con Royapains proprio su questo punto. Perché io ritengo giustissimo che sconti e vincoli vadano di pari passo. Quando ho capito che Sky non sempre lega le due cose mi sono zittito e mi sono comportato di conseguenza.

Poi non capisco cosa c'entri difendere Sky. Io non faccio altro che leggere le condizioni contrattuali


PS: altre promo, proprio perché con vincolo, non le faccio se provocano un disallineamento tra sconti e vincoli. Un esempio, calcio al 50% per 2 anni

Grazie per la risposta repentina Luctun. Hai dato un dettaglio inequivocabile che, di conseguenza, va a confermare quanto io, rossogodot e de froos sosteniamo. Tu dici "Due anni fa mi avevano dato Cinema in promo per 12 mesi ma alla scadenza del contratto (quindi con promo ancora attiva per altri 6 mesi) ho dato disdetta, e successiva retention, senza alcun problema." : io rispondo, E' CHIARO COME IL SOLE CHE NON VI SIA ALCUN PROBLEMA in quanto dopo vi è stata la SUCCESSIVA RETENTION, dunque... lo sconto fruito non è stato pagato poiché compensato posteriormente da un nuovo abbonamento, quidi, SOLO IN QUESTO CASO, Sky dice.."ok, sta venendo meno alla promozione ma sta compensando con un nuovo abbonamento in entrata, gli sconti quindi ( a discrezione di Sky, sempre in questo caso), sono abbonati ossia rimossi".

Qui si sta parlando di DISDETTA O RECESSO A SE' STANTE , in cui dopo può esservi o meno una prosecuzione, questo non interessa nella fattispecie.
Quindi, concludendo, SENZA LA TUA RETENTION, AL 100% TU AVRESTI DOVUTO RESTITUIRE GLI SCONTI anche con una normale disdetta a scadenza nel caso in cui avessi avuto promozioni in essere con data posteriore alla scadenza.
A quel punto avresti pagato ZERO per la disdetta a scadenza natutale (disdetta, non recesso eh, per il quale invece vi sarebbero stati gli 11 euro)
+ (la differenza tra il pack a listino - il costo in promozione) moltiplicato per i mesi che sarebbero mancati per far si che la promozione avesse il suo corso.
Saluti
 
Se avete notato oggi non è che ho scritto un granché. E non ricevo alcun tipo di notifica. Quindi se mi "perdo" una risposta od un quote non lo ritrovo fino a che quella discussione non torna in cima ai messaggi non letti. Detto questo, e detto che a fine contratto darò disdetta, veniamo al punto.
L'ultima esperienza, sebbene teorica, l'ho vissuta un mesetto fa. Infatti volevo togliere Cinema e Famiglia perché li guardo pochissimo. Poi ho desistito perché il risparmio sarebbe valso ancora meno. Ma in nessuna maniera avrei dovuto restituire sconti, perché erano promo SENZA VINCOLO.
Due anni fa mi avevano dato Cinema in promo per 12 mesi ma alla scadenza del contratto (quindi con promo ancora attiva per altri 6 mesi) ho dato disdetta, e successiva retention, senza alcun problema.
Per la cronaca, in passato ho discusso parecchio con Royapains proprio su questo punto. Perché io ritengo giustissimo che sconti e vincoli vadano di pari passo. Quando ho capito che Sky non sempre lega le due cose mi sono zittito e mi sono comportato di conseguenza.

Poi non capisco cosa c'entri difendere Sky. Io non faccio altro che leggere le condizioni contrattuali


PS: altre promo, proprio perché con vincolo, non le faccio se provocano un disallineamento tra sconti e vincoli. Un esempio, calcio al 50% per 2 anni

Primo
Mi devi spiegare cosa significa promo senza vincoli
Secondo
Mostrami dove vi era scritto che le promo che avevi non prevedevano restituzioni dello sconto
Terzo
Se sei andato in retention non hai interrotto il contratto, per cui è logico che non ti hanno fatto restituire gli sconti, quindi questa non è una prova....
 
Mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha disdetto il contratto o un pack che aveva in promo, ha dovuto restituire gli sconti oppure no
Se si disdice anticipatamente l'abbonamento in ogni caso gli sconti vanno restituiti.

Se si disdice in anticipo il singolo pack promozionato bisogna andare a vedere cosa dicono le condizioni della promozione del pack, di solito si pagano le spese amministrative di 10 euro.
 
Se si disdice anticipatamente l'abbonamento in ogni caso gli sconti vanno restituiti.

Se si disdice in anticipo il singolo pack promozionato bisogna andare a vedere cosa dicono le condizioni della promozione del pack, di solito si pagano le spese amministrative di 10 euro.
Prove scritte non parole......i singoli pack fanno sempre riferimento all'abbonamento originale
 
Deserto dei tartari ovviamente a tal domanda... E' come diciamo io, te e de froos ... nulla di più.. la promozione si paga fino alla fine e NON DEVE essere interrotta.

P.s. Riguardo luctun lascialo perdere... ogni qualvolta si inneschi qualche parabola contro sky di qualsiasi tipo, lui sicuramente non la difende a spada tratta ma cerca comunque e sempre di tenderle una mano a favore... Il motivo non lo so di preciso ma è oggettivamente cosi. Ti basta vedere quali sono i contenuti dei suoi post.
Sicuramente bisogna dargli merito perché in generale ha sempre dato la sua opinione e il suo contributo ma quando accade ciò, ha consuetudine di adottare tal comportamento.
Saluti

ma sai, i problemi nascono quando si fanno "battaglie" sulle interpretazioni, ma converrai che sky in questo, non agevola.

una decina di anni or sono...anzi di più, quando i contratti si firmavano anche :laughing7:, si leggevano anche i cavilli e si parlava di "EF" (exit fee) mentre oggi siamo tutti esperti (a modo nostro) e ci sembra tutto chiaro e semplice, ma questo vale anche per me, intendiamoci.
 
Ultima modifica:
ma sai, i problemi nascono quando si fanno "battaglie" sulle interpretazioni, ma converrai che sky in questo, non agevola.

una decina di anni or sono...anzi di più, quando i contratti si firmavano anche :laughing7:, si leggevano anche i cavilli e si parlava di "EF" (exit fee) mentre oggi siamo tutti esperti (a modo nostro) e ci sembra tutto chiaro e semplice, ma questo vale anche per me, intendiamoci.

Infatti ti posso assicurare che a Sky sono bravissimi ad attaccarsi ai cavilli contrattuali.....per questo mi risulta difficile pensare che non vengano atti pagare gli sconti in caso di recesso anticipato di un pack scontato, anche se non esplicitamente scritto nelle condizioni del pack stesso.......ricordatevi che a Sky saranno tutto ciò che volete ma non certo fessi...
 
Grazie per la risposta repentina Luctun. Hai dato un dettaglio inequivocabile che, di conseguenza, va a confermare quanto io, rossogodot e de froos sosteniamo. Tu dici "Due anni fa mi avevano dato Cinema in promo per 12 mesi ma alla scadenza del contratto (quindi con promo ancora attiva per altri 6 mesi) ho dato disdetta, e successiva retention, senza alcun problema." : io rispondo, E' CHIARO COME IL SOLE CHE NON VI SIA ALCUN PROBLEMA in quanto dopo vi è stata la SUCCESSIVA RETENTION, dunque... lo sconto fruito non è stato pagato poiché compensato posteriormente da un nuovo abbonamento, quidi, SOLO IN QUESTO CASO, Sky dice.."ok, sta venendo meno alla promozione ma sta compensando con un nuovo abbonamento in entrata, gli sconti quindi ( a discrezione di Sky, sempre in questo caso), sono abbonati ossia rimossi".

Qui si sta parlando di DISDETTA O RECESSO A SE' STANTE , in cui dopo può esservi o meno una prosecuzione, questo non interessa nella fattispecie.
Quindi, concludendo, SENZA LA TUA RETENTION, AL 100% TU AVRESTI DOVUTO RESTITUIRE GLI SCONTI anche con una normale disdetta a scadenza nel caso in cui avessi avuto promozioni in essere con data posteriore alla scadenza.
A quel punto avresti pagato ZERO per la disdetta a scadenza natutale (disdetta, non recesso eh, per il quale invece vi sarebbero stati gli 11 euro)
+ (la differenza tra il pack a listino - il costo in promozione) moltiplicato per i mesi che sarebbero mancati per far si che la promozione avesse il suo corso.
Saluti
Un momento... Queste conclusioni continuano ad essere basate sul nulla. Vi ripeto di andare a vedere le condizioni del pacchetto Calcio a due anni col 50% di sconto (dove viene ESPLICITAMENTE detto che c'è un vincolo di 24 mesi) e poi di guardare gli screen, se li avete, delle condizioni della promo a 5,90 dove non ci è alcun riferimento a vincoli.

Comunque, io mi sono francamente stufato ed in questo topic non risponderò più alla questione. Nel caso lo farò solo in affitto topic se altri utenti chiederanno info. Pur con tutto l'affetto ed il rispetto, non risponderò più a desfroos, diegocosta ed il terzo (non ricordo il nick, sorry) sull'argomento perché tanto non ha senso :)

Ci vedremo altrove, magari in sezione Now tv :)

PS: ma dove accidenti è maxreloaded quando serve? :)
 
Un momento... Queste conclusioni continuano ad essere basate sul nulla. Vi ripeto di andare a vedere le condizioni del pacchetto Calcio a due anni col 50% di sconto (dove viene ESPLICITAMENTE detto che c'è un vincolo di 24 mesi) e poi di guardare gli screen, se li avete, delle condizioni della promo a 5,90 dove non ci è alcun riferimento a vincoli.

Comunque, io mi sono francamente stufato ed in questo topic non risponderò più alla questione. Nel caso lo farò solo in affitto topic se altri utenti chiederanno info. Pur con tutto l'affetto ed il rispetto, non risponderò più a desfroos, diegocosta ed il terzo (non ricordo il nick, sorry) sull'argomento perché tanto non ha senso :)

Ci vedremo altrove, magari in sezione Now tv :)

PS: ma dove accidenti è maxreloaded quando serve? :)
Sei tu senza senso.....parole solo parole....postami uno screenshot dove dimostri ciò che dici altrimenti taci....
 
Un momento... Queste conclusioni continuano ad essere basate sul nulla. Vi ripeto di andare a vedere le condizioni del pacchetto Calcio a due anni col 50% di sconto (dove viene ESPLICITAMENTE detto che c'è un vincolo di 24 mesi) e poi di guardare gli screen, se li avete, delle condizioni della promo a 5,90 dove non ci è alcun riferimento a vincoli.

Comunque, io mi sono francamente stufato ed in questo topic non risponderò più alla questione. Nel caso lo farò solo in affitto topic se altri utenti chiederanno info. Pur con tutto l'affetto ed il rispetto, non risponderò più a desfroos, diegocosta ed il terzo (non ricordo il nick, sorry) sull'argomento perché tanto non ha senso :)

Ci vedremo altrove, magari in sezione Now tv :)

PS: ma dove accidenti è maxreloaded quando serve? :)

credo di essere io il terzo e per quanto mi riguarda cerco solo di "capire" per non commettere errori ;)
aggiungo anche, se ti può confortare, che sono io ad avere postato lo screen delle promo presenti nel fai da te, proprio per dimostrare che non è specificato alcun vincolo, se non quello delle spese amministrative.

detto ciò, ovviamente e giustamente c'è chi ci va con i piedi di piombo e allerta gli altri di fare lo stesso, magari per esperienze personali.

ovviamente sarebbe bene che TUTTI esprimessero la propria opinione, senza dimostrare di avercelo più lungo, visto che tanto a guadagnarci è sempre sky:icon_cool:
 
Sei tu senza senso.....parole solo parole....postami uno screenshot dove dimostri ciò che dici altrimenti taci....

purtroppo e credo di avertelo già detto, l'unico modo per dimostrarlo è aspettare che qualcuno ci si trovi a fare i conti, cioè decida di togliere quel pacchetto in promo PRIMA della scadenza del suo contratto, PRIMA della scadenza dello stesso pacchetto o che CHIUDA il contratto a scadenza.


fermo restando che anch'io sono tentato a credere che non tutte le promo abbiano gli stessi vincoli.
 
Ultima modifica:
Se si disdice anticipatamente l'abbonamento in ogni caso gli sconti vanno restituiti.

Se si disdice in anticipo il singolo pack promozionato bisogna andare a vedere cosa dicono le condizioni della promozione del pack, di solito si pagano le spese amministrative di 10 euro.

Terlizzi scusa, ti pongo il seguente quesito a riguardo:
io al momento ho una sky-fastweb con vincolo 24 mesi, sono in promozione ma sto per finirla... vorrei alleggerire l'abbonamento non appena passo a listino, magari eliminando il Pack Famiglia a 5.60/mese praticamente inutile...mi chiedevo,

Sulla questione dei 24 mesi come premessa da rispettare (PURTROPPO :eusa_wall: ), una volta andato a listino, posso andare a togliere i pack che voglio per non pagare troppo, e non devo restituire gli sconti?
Tra i vincoli quindi, non è che è sufficiente tenere l'abbonamento, anche solo col pack base attivo, e non si devono restituire gli sconti?

Riassumendo, nella parola "vincolo" si intende l'inclusione del contratto Sky in sé fino a fine vincolo (quindi basta averlo in essere prescindendo dai pack come condizione sufficiente) oppure inteso nella più ampia accezione, ovvero acceso con tutti i pack di partenza fino al 24° come condizione necessaria?

Avrei bisogni di una tua opinione perché la tua affermazione mi ha fatto sorgere il dubbio. Ti ringrazio anticipatamente:
Prego anche gli altri, se sanno, di poter rispondere :D
 
purtroppo e credo di avertelo già detto, l'unico modo per dimostrarlo è aspettare che qualcuno ci si trovi a fare i conti, cioè decida di togliere quel pacchetto in promo PRIMA della scadenza del suo contratto, PRIMA della scadenza dello stesso pacchetto o che CHIUDA il contratto a scadenza.


fermo restando che anch'io sono tentato a credere che non tutte le promo abbiano gli stessi vincoli.
fortunatamente l'amico alexdee si è sacrificato per tutti noi e per la scienza
tra 3/4 mesi toglierà il pack cinema e vedremo se dovrà restituire lo sconto
Preciso che la promo non ha vincoli

Comunque è difficile starvi dietro, che mal di testa mi fate venire :)
 
Sei tu senza senso.....parole solo parole....postami uno screenshot dove dimostri ciò che dici altrimenti taci....
Ma che senso avrebbe in alcune promo scrivere che il vincolo c'è, ed in altre non scriverlo se poi c'è in tutte?

@rossogodot: sì, mi riferivo a te :)
 
fortunatamente l'amico alexdee si è sacrificato per tutti noi e per la scienza
tra 3/4 mesi toglierà il pack cinema e vedremo se dovrà restituire lo sconto
Preciso che la promo non ha vincoli

Comunque è difficile starvi dietro, che mal di testa mi fate venire :)

spè, mi sembra però che la promo da lui attivata non abbia uno sconto su base annuale, ma sia del tipo: gratis fino a...e 3 mesi al 50% poi a listino, potrebbero quindi esserci condizioni diverse.
 
Ma che senso avrebbe in alcune promo scrivere che il vincolo c'è, ed in altre non scriverlo se poi c'è in tutte?

@rossogodot: sì, mi riferivo a te :)

tra l'altro, perché quando si chiede in chat, l'operatore sta tipo 10 minuti a verificare le condizioni della promo, se alla fine sono le stesse per tutti?
ti dovrebbe liquidare in 2 secondi dicendo: "tutte le promo hanno sti vincoli"...
 
fortunatamente l'amico alexdee si è sacrificato per tutti noi e per la scienza
tra 3/4 mesi toglierà il pack cinema e vedremo se dovrà restituire lo sconto
Preciso che la promo non ha vincoli

Comunque è difficile starvi dietro, che mal di testa mi fate venire :)

Sul pack CINEMA c'è scritto chiaramente che POSSO MODIFICARE/ELIMINARE il pack quando voglio e mi POTREBBERO essere addebitate le 10 euro di costi...ma null'altro. Ho anche chiesto in chat conferma e l'operatore mi ha spiegato che quella dicitura sta proprio a garanzia del fatto che NON si restituiranno gli sconti.
Anche perché quel pack NON ha scadenza, ma dice: 1) gratis fino al 30/11; 2) Poi 3 mesi a 8,10 euro. 3) Poi va a listino.
Quindi, è ovvio che non può essere un pack SENZA SCADENZA: una volta a listino, lo elimini, AL MASSIMO paghi le 10 euro e, ovviamente (forse, non si sa), magari per 4 mesi non potrai più aggiungere il pack cinema in offerta (chissenefrega).
 
Ma che senso avrebbe in alcune promo scrivere che il vincolo c'è, ed in altre non scriverlo se poi c'è in tutte?

@rossogodot: sì, mi riferivo a te :)

Forse perché questa "confusione contrattuale " fa parte della politica di Sky? Forse perché se si sapessero tutti i vincoli per filo e per segno magari uno non si abbona o non aggiunge il pack?
 
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