In Sardegna date confermate?

ho visto che vi siete occupati della rai, ma le altre tv cosa pensano di fare x lo switch-off?

e le tv locali sarde?

fede69 ha scritto:
ho visto che vi siete occupati della rai, ma le altre tv cosa pensano di fare x lo switch-off?

e le tv locali sarde?

veramente sono tutte pronte! Sardegna1 già trasmette in DVB durante la notte. Videolina è presente 24h su 24 in DVB gia da un bel po'. Idem TCS da castello

Confermo quanto detto da Marcolino , le tv regionali e locali del cagliaritano sono pronte.

Anche stanotte la RAI ha operato dei test notturni :

lo deduco dal fatto che sul mio decoder sono comparsi i canali RAIuno - due - tre , service 4 - 5 - 6 .

Sicuramente sono stati fatti test notturni sulle frequenze di Raidue o Raitre come nei giorni scorsi e il ricevitore che ha la sintonizzazione automatica , ha "acchiappato" le frequenze in quel momento.

Comunque adesso hanno assenza di segnale ovviamente , visto che Raidue e Raitre stanno trasmettendo in analogico.

Aggiungo che è comparso l'identd di CCTV9 sul MUX B ma non è trasmesso nel momento in cui scrivo

Comunque oggi dovrebbe essere stato il gran giorno no?......... chissà a quando andremo a finire per lo switch-off :eusa_think:

Il gran giorno dovrebbe essere domani teoricamente.... ma sembra piuttosto chiaro che non ci sarà alcuno switch-off domani.

L'unica certezza che abbiamo è che tutto è realmente pronto tecnicamente per eseguirlo, perlomeno a Cagliari .

I broadcaster hanno messo a punto tutto, manca a questo punto solo la volontà di farlo nei tempi previsti.

è successo qualcosa ieri o oggi?

i canali rai1 rai2 rai3 service4-5-6 sono presi dal satellite hot bird, freq 10992

fede69 ha scritto:

i canali rai1 rai2 rai3 service4-5-6 sono presi dal satellite hot bird, freq 10992

Esatto, dove esistono anche Rai Asia e Rai Africa (altro non sono che le due RAI INTERNATIONAL nelle versioni internazionali), ovviamente - e purtroppo - criptate
Ciao

fede69 ha scritto:

Naturalmente non è successo proprio niente.

Tutto tace, passano i rulli ogni giorno in alcuni canali, tipo su canale 5 durante Bruttiful e ogni tanto c'è qualche trafiletto sui quotidiani.

Oggi per esempio nella pagina in cui si parla di Rinvio della contiunità territoriale per i sardi a fondo pagina si legge:

Un'Isola di rinvii
Il digitale mancato
■■ Sempre a proposito di
rinvii, oggi i sardi si sarebbero
dovuti svegliare con una
nuova tv: quella digitale. Ma lo
switch-off, il passaggio
dal'analogico al digitale, non
c'è stato. Rimane da capire
quando, e se, il passaggio ci
sarà. Alcuni dicono il 31 luglio,
altri sperano che venga
annullata la sperimentazione.

Da notare che pur essendo un giornale non troppo favorevole al governo attuale sembra quasi fare il tifo per lo switch off. Spesso infatti parla di ennesima beffa, rinviato lo spegnimento...

Io nei confronti del DTT e dello switch-off sono sempre stato molto equilibrato, comunque devo dire stavolta che questa situazione mi sembra una farsa totale.

Oggi ci doveva essere lo switch-off, non c' è stato , non c'è nessuna notizia su quando aventualmente sarà e se ci sarà.

Insomma una faccenda gestita male.

però c'è da dire che la rai fa i test notturni sulle sue frequenze di rai1-2-3 e questo anche se non è molto, mi sembra già qualcosa...

fede69 ha scritto:
però c'è da dire che la rai fa i test notturni sulle sue frequenze di rai1-2-3 e questo anche se non è molto, mi sembra già qualcosa...
oggi non ne ha fatto, il mio decoder non ha rilevato niente...

se sono pronti allora non vi resta che sollecitarli a fare questo benedetto switch-off o almeno a chiedere xchè non si decidono a farlo...

babbacall ha scritto:
I broadcaster infatti sono tecnicamente pronti ma..... (?)

....Aspettano di vedere chi vince le elezioni!

IO non vorrei che se vincesse il professore,i suoi parlamentari arrivino ha dire:
"Cari Italiani il cosidetto switch-off per il passaggio dalla tv analagica alla tv Digitale terrestre è annullato e non verra più fatto,quindi da oggi cari italiani il dtt diventa non l'unico modo per vedere la tv usando solo l'antenna tradizionale ma diviene il terzo modo per vedere la tv in coabitazione con l'analogico ed il satellite."

Ciao,
abito in sardegna nella provincia di cagliari e ricevo da monte serpeddì. Ho letto che la rai sta facendo dei test notturni. Io avevo il decoder impostato sulle ore 04.00 per fare la ricerca canali e aggiornamenti. Sapete dirmi verso che ora vengono fatti questi test cosìcche imposto l'ora e mi si caricano i canali sul decoder.

Grazie
Ciao

axel80 ha scritto:
Ciao,
abito in sardegna nella provincia di cagliari e ricevo da monte serpeddì. Ho letto che la rai sta facendo dei test notturni. Io avevo il decoder impostato sulle ore 04.00 per fare la ricerca canali e aggiornamenti. Sapete dirmi verso che ora vengono fatti questi test cosìcche imposto l'ora e mi si caricano i canali sul decoder.

Grazie
Ciao
La notte scorsa non li hanno fatti. OTG TV ha fetto dalle 2,00 alle 5,00 per l'altro giorno...prova

Oggi su "l'unione Sarda" c'era un articolo sul mancato switch-off a pag.12 con un intervista a Federico Di Chio e un box esplicativo.

A parte i contenuti dell'intervista a Di Chio (mediaset) che elogiava i contenuti del DTT e le possibilità offerte da questo sistema , viene affermato nell' unione appunto il rinvio deciso dal ministero senza fissazione tuttavia di una data per lo switch-off.

Nell'articolo si ipotizza che la data venga decisa e comunicata dopo le elezioni ipotizzando possa coincidere col 31 di Luglio, anche se non c'è nulla di certo.

Pertanto per un pò di tempo dubito ci saranno novità in tema di switch off e nuovi mux in Sardegna...

Indietro
Alto Basso