In Sardegna date confermate?

Solo Rai 2 e Rete 4 dal 15 passano in DTT in tutta la Sardegna.

Per lo swich off totale in Sardegna se ne riparla a Marzo 2008 :)

Info

Ultim'ora (da Repubblica.it):

13:38 Il testo degli emendamenti

Due gli emendamenti al dl collegato alla Finanziaria su cui il governo è stato battuto nell'aula del Senato. Il primo emendamento era di Tommaso Barbato (Udeur)e riguardava l'assunzione di personale al Ministero della giustizia. Il secondo emendamento, questo della commissione, prevedeva invece che "il ministero delle comunicazioni, sentite le regioni interessate e l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, definirà le aree geografiche nelle quali realizzare la sperimentazione della conversione delle reti alla tecnologia digitale".

Ci mancava solo questa... ora passeranno altri anni prima che decidano per le regioni sperimentali! Ma doveva essere il Piemonte una delle candidate? Si sa niente?

ERCOLINO ha scritto:
Comunue per la Sardegna dovrebbe essere tutto confermato ;)

Io ancora non vedo i 3 canali rai in digitale. Probabilmente partirà dal 15 e penso utilizzeranno la stessa frequenza che ora occupa rai2 in analogico.

intanto a conferma del prossimo spegnimento del 15 novembre nelle altre zone della sardegna mi segnalano lo scorrimento dei rulli su rete4. Non so niente per la Rai..

Arrivata lettera del ministero delle comunicazioni che mi informa che da 15 novembre rai 2 e rete 4 solo in digitale. Il resto a marzo 2008. Quindi è ufficiale.

m4ybe ha scritto:
intanto a conferma del prossimo spegnimento del 15 novembre nelle altre zone della sardegna mi segnalano lo scorrimento dei rulli su rete4. Non so niente per la Rai..

Confermo! visti da mia madre su rete4. Su rai2 ancora non gli ho beccati

cacini ha scritto:
Arrivata lettera del ministero delle comunicazioni che mi informa che da 15 novembre rai 2 e rete 4 solo in digitale. Il resto a marzo 2008. Quindi è ufficiale.

Arrivata ieri anche a me.

Per gli amici di Cagliari:

Quando a marzo è stata digitalizzata Rai2, eravate gia coperti dal mux rai? la frequenza occupata da rai2 trasmette solo rai2 in digitale oppure anche rai1 e rai3?

Io ricevo dal m. limbara allo stato attuale mancano ancora i tre rai, probabilmente rai2 dtt andra nella stessa frequenza che ora occupa in analogico ma volevo capire se dal 15 potrò vedere anche gli altrui 2 canali rai.

certo tutto i canali del mux A RAI sono sintonizzabile su una stessa frequenza NON solo RAI2, ma questo non solo per la Sardegna!!!

BillyClay ha scritto:
certo tutto i canali del mux A RAI sono sintonizzabile su una stessa frequenza NON solo RAI2, ma questo non solo per la Sardegna!!!

Quindi a cagliari che se non sbaglio avevano già il mux a della rai ora sulla frequenza di rai2 hanno un doppione di rai1-2-3?

no, a cagliari solo da ottobre 06 avevamo il mux a, prima di allora solo il b. così da marzo abbiamo riavuto il mux b ;)

al posto di rete 4 secondo me metteranno quello con rete4 HD...anche se teoricamente quelle frequenze dovrebbero renderle disponibili a terzi da distribuire con asta indetta dal ministero, quindi tutto può essere..mediaset farà la furba e ne farà quello che crede

m4ybe ha scritto:
no, a cagliari solo da ottobre 06 avevamo il mux a, prima di allora solo il b. così da marzo abbiamo riavuto il mux b ;)

quindi noi che abbiamo già il mux B, sulla frequenza di rai2 avremo il muxA.
Mentre su rete4 che avete? noi abbiamo gia i mux mediaset.

Immaggino che da marzo 2008 con tutte le frequenze libere ci saranno un sacco di doppioni!

Ultima modifica:
m4ybe ha scritto:
al posto di rete 4 secondo me metteranno quello con rete4 HD...anche se teoricamente quelle frequenze dovrebbero renderle disponibili a terzi da distribuire con asta indetta dal ministero, quindi tutto può essere..mediaset farà la furba e ne farà quello che crede

ti ho letto dopo, ora voi a cagliari che vedete solo r4?

si in quel mux al posto di rete4 analogico c'è rete4 normale e col pc molto potente con tuner dtt si può ricevere rete4 HD. x la rai se ora ricevi solo il mux a al posto di rai2 metteranno il mux b come hanno fatto da noi

m4ybe ha scritto:
si in quel mux al posto di rete4 analogico c'è rete4 normale e col pc molto potente con tuner dtt si può ricevere rete4 HD. x la rai se ora ricevi solo il mux a al posto di rai2 metteranno il mux b come hanno fatto da noi

Ho corretto il mio post di sopra, ora abbiamo Rai B non A quindi sulla frequenza di rai2 avremo Rai A. Il contrario di voi a Cagliari.

Indietro
Alto Basso