Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ruben Corda ha scritto:Ora ti spiego;
Il mux è comunque ricevibile a Cagliari e comuni limitrofi; come a Selargius, così a Sestu![]()
Però devi sapere una cosa; il mux di Videolina ed il mux di Tcs, pur trasmettendo dalla medesima postazione - Cagliari-Castello, precisamente in v.Martini - trasmettono il loro segnale con wattagi differenti:
UHF 38 o. mux Videolina; 400 w.
UHF 44 o. mux Tcs; 200 w.
Il wattaggio è così almeno dal 1986.
Ecco perchè hai più facilità a ricevere il mux di Videolina rispetto a quello di Tcs; anch'io ho il medesimo problema tuo.
Il mux di Videolina a Selargius lo ricevo con un'intensità del segnale superiore al 65%, mentre quello di Tcs si spinge raramente oltre al 50% ma la qualità ovviamente squadretta parecchio ed è inguardabile.
La soluzione? Alzare di qualche centimetro l'antenna per l'UHF, pur mantenendola diretta sul Serpeddì.
Lo so io, che per passione le antenne le installo fin da quando avevo 11 anni ('96)...
"Radiolina Tv" è stata presente nel mux di Videolina fino al 3 Luglio 2006.
Ruben Corda ha scritto:Quello che ha scritto Zxxxxxe su "Sxxxxxxa Hxxxz" (sito cui ero il n°2, poi dimessomi da ogni incarico per sciopero d'opinione politica il 30 Marzo 2006) è assolutamente falso;
Il mux di Tcs viene trasmesso, fin dall'Estate del 2004, sull'UHF 44 orizzontale dalla postazione di Cagliari-Castello.
Sì, contiene quei quattro canali. Radio Test mi pare di no; sei sicuro? Mhhh...
Sul Serpeddì - UHF 55 - vedo tuttora "Tcs" in analogico.
Il mux "Sardegna Tv", che comprende cinque canali (Sardegna 1, Sardegna 2, Sardegna 3, Sardegna 4, Sardegna 5) trasmette solo dalle 01:30 alle 05:00 circa sui canali 22 (Serpeddì) e 27 (Capoterra) che nelle restanti ore sono impegnati dall'emissione analogica di "Sardegna 1".
cosa che ti ho detto subito ma tu non ci credevi visto che mi sembrava difficile che anche io all'improvviso prendessi questo mux da Castello. L'unica spiegazione era l'inizio delle trasmissioni da Serpeddì!Ruben Corda ha scritto:IL MUX DI TCS DAL 19 LUGLIO 2006 VIENE TRASMESSO SEMPRE SULL'UHF 44 ESCLUSIVAMENTE DALLA POSTAZIONE DI M.SERPEDDI'-SINNAI (CA)!!!