In Sardegna date confermate?

Anche io ero sicuro che fosse da serpeddì, perchè è comparsa improvvisamente con un ottima qualità! (parlo di TCS)

Accidenti, ricevere da BaddeUrbara per me sarebbe un impresa......Vabbè, tanto per quei canali!

mi mandate in pm il nome del sito di prima........;)

Grazie ruben

Diciamo che prima di dichiarare falsa una notizia bisognerebbe pensarci un po'....:D
Ad ogni modo ben vengano queste novità, qualcosa finalmente nel digitale terrestre si muove.

ruben...il mux di videolina è sul serpeddi da mesi prima rispetto a quello di TCS. Ottima cronistoria, veramente ottima, grazie!

si a Sestu sarà stato pure ricevibile ma dubito che con la mia antenna vecchia fosse possibile...boh cmq l'esperto sei tu. io è da molto che lo ricevo cmq...

sai che ieri non me ne sono accorto? o meglio ho acceso il decoder x vedere il portale sardo interattivo su raiutile e non capivo perché riuscivo a prenderlo con facilità rispetto al solito mentre mancava il mux b ma ho pensato fosse x la particolare posizione dell'antenna diretta verso capoterra.poi sono dovuto uscire e non ho approfondito.dopo controllo quando torno a casa.

quindi ora possiamo effettuare lo switch off volontario? sull'analogico lascio solo le locali e flux anche perché il mio tv in cucina prende male il televideo di tutte le reti.sarà difficile convincere i miei ad usare 2 telecomandi.. ;)

Beh diciamo di si.

Speriamo si sbrighino a levare una rete analogica per operatore e a convertirla al digitale piuttosto.

Ma sentite una cosa su questo pdf che adesso vi posto a pagina 9. Leggete l'articolo messo di lato a destra.

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/res/pdf/DT-LOW-new11.pdf

Ma quando dovrebbe avvenire ciò che c'è scritto ? Cioè lo spegnimento di un canale analogico per operatore in Sardegna ?

ho controllato su pc. sia il canale 67 che il 69 trasmettono il mux A. Per ora è sparito il mux B.

la rivista DT ce l'ho da settimane a casa in formato cartaceo, non su pdf ma non avevo letto tutto e mi ero perso quell'articolo. Dice che il 30 novembre ci sarà la verifica x lo spegnimento di un canale analogico x operatore.
Forse la modifica del mux a di ieri è dovuto a questo.

Letto oggi su l'unione Sarda quello che avevo già sentito su diverse altre fonti:

in Sardegna dal 1° Marzo 2007 verrà spenta una rete analogica e convertita in digitale per ogni operatore televisivo nazionale.

Ovverosia digitalizzazione per una rete RAI, una Mediaset e una Telecom.

Inoltre ho letto una statistica sul tasso di penetrazione della TV Digitale in Sardegna.

I ricevitori DTT hanno un tasso di penetrazione del 60% delle famiglie sarde

Sky e la tvsat digitale in genere del 38%

Oggi sul telegiornale di Videolina (la principale emittente regionale Sarda) c'era un interessante servizio sul DTT.

Viene citata una statistica secondo la quale 4 famiglie sarde su 5 posseggono un ricevitore DTT (e questo già empiricamente lo avevo detto in qualche altro post, sottolineando il fatto che tra tutte le persone che conosco lo hanno praticamente tutti) e che questo dato pone la Sardegna al primo posto * nel mondo* come tasso di penetrazione del digitale terrestre.

E' stato inoltre ribadita la digitalizzazione di un MUX per operatore entro marzo 2007 di una rete RAI, una Mediaset e una del gruppo Telecom (tuttavia operazione già compiuta credo, con la digitalizzazione di Flux/Qooob)

Ruben Corda ha scritto:
E dalla settimana prossima (10 Ottobre), nel resto della Sardegna, "RaiDue" e "Retequattro" passeranno interamente al Dvb-T; sulle frequenze di "RaiDue" ci sarà il mux "Rai A", mentre sulle frequenze di "Retequattro" ci sarà l'omonimo mux con la terza rete Mediaset in alta definizione.

Lo switch-off di rai2 e rete4 non era fissato per il 10 novembre?

anche io so che è a novembre

ma a marzo è confermato lo switch off totale?

la sardegna sara completamente digitalizzata il 15 novembre 2007 comprese le emittenti locali

Digitsatmania ha scritto:
la sardegna sara completamente digitalizzata il 15 novembre 2007 comprese le emittenti locali

ma 6 sicuro?
quella data è per la digitalizzazione di rete4, rai2 e qoob... per il tutto ci son altri 6 mesi!

..o sbaglio?

hhhh ha scritto:
ma 6 sicuro?
quella data è per la digitalizzazione di rete4, rai2 e qoob... per il tutto ci son altri 6 mesi!

..o sbaglio?

Non sbagli: 15 novembre rai2 e rete4, (qoob è già stato passato completamente in digitale) a marzo tutto il resto .
A meno di elezioni anticipate e nuovi governi...

hhhh ha scritto:
ma 6 sicuro?

..o sbaglio?
ho verificato e hai ragione.....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso