Inaugurazione stadio juventus 8 settembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabio.partenope ha scritto:
Non è possibile che la trasmetta solo Juventus Channel!!! uff :(
L'inaugurazione la dovrebbero far vedere almeno su sky o premium visto che sarà lo stadio più bello e moderno d'italia e uno dei più belli e moderni nel MONDO!

Non esageriamo;)

SATRED ha scritto:
Ho già risposto a questa domanda qualche settimana fa. Non vuol dire nulla che sia Popi Bonnici il regista dell'evento, per fare un esempio c'era lui anche per la finale di Coppa Italia trasmessa da Rai 1 lo scorso maggio.
Ok, buono a sapersi. ;)

Attenzione 3d a rischio lucchetto e qualche utente rischia un po' di ferie.

Basta con insulti e OT che non servono a nulla ,attenersi al titolo della discussione

Comunque vi assicuro che lo stadio è molto bello ,anche tutta la parte esterna è ben curata con moltissime cose

Nonostante sia milanista, non vedo l'ora di vederlo.
Ma dubito possa essere più bello di Wembley o dell'Emirates che ho avuto occasione di vedere lo scorso anno. Sicuramente, dalle immagini, è il più bello d'Italia anche se il mio cuore sobbalza ogni volta che salgo gli scalini di San Siro.

alexmuse ha scritto:
Esageriamo...è davvero un gioiello...ce ne sono pochi così al mondo!

Bello è bello...ma è nella media dei nuovi stadi europei...basta andare a Poznan o a Donetsk senza scomodare l'Inghilterra o la Germania;)
Però capisco l'orgoglio della tifoseria bianconera essendo la prima che potrà vantarsi di uno stadio in stile inglese in Italia

Villans'88 ha scritto:
Però capisco l'orgoglio della tifoseria bianconera essendo la prima che potrà vantarsi di uno stadio in stile inglese in Italia

C'è anche Marassi come stadio all'inglese...
Bellissimo il nuovo statio, unica cosa avrei preferito fosse più capiente, sui 60 mila spettatori - la "muraglia" umana da più impatto

Sberl ha scritto:
Nonostante sia milanista, non vedo l'ora di vederlo.
Ma dubito possa essere più bello di Wembley o dell'Emirates che ho avuto occasione di vedere lo scorso anno. Sicuramente, dalle immagini, è il più bello d'Italia anche se il mio cuore sobbalza ogni volta che salgo gli scalini di San Siro.

Beh,Wembley,non è che si veda molto bene.Basta che guardi l'inclinazione delle tribune per rendersi l'idea.
Quello nuovo della Juve è più vicino al campo del Wembley,e con l'inclinazione delle tribune molto elevato.
Non si deve vedere soltanto l'estetica di uno stadio,ma la funzionalità!
Neanche l'Emirates non è cosi' a questo livello,e poi le tribune sono anche molto più lontane sia del vecchio Emirates,sia di quello della JUve!

ERCOLINO ha scritto:
Comunque vi assicuro che lo stadio è molto bello ,anche tutta la parte esterna è ben curata con moltissime cose

Ercolino,
Tu sai niente oltre che a Juve Channel dove verrà fatta la diretta?
Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione 3d a rischio lucchetto
Vorrei dire la mia: ci tengo molto al nuovo stadio e alla Juventus e non voglio che questo thread venga chiuso, quindi per favore comportiamoci bene, vorrei davvero sentire le opinioni di altri appassionati riguardo allo stadio e vivere l'emozione dell'inaugurazione anche sul forum. Non priviamoci di questo piacere... e buon divertimento a tutti :)

Sam89 ha scritto:
Tu sai niente oltre che a Juve Channel dove verrà fatta la diretta?
Probabilmente ne sapremo di più nei giorni a venire. Sarebbe bello se Quartarete se ne prendesse cura, magari in HD... :eusa_whistle:

Su una rivista di programmi e menzionato che al posto di csi su italia 1 possa essere trasmessa l'inaugurazione..
Già qualcosa di buono.. Il problema è che piu che la partita in se vorrei vedere la parte coreografica che precede l'incontro..
aspettiamo altre news..

molde

molde ha scritto:
Su una rivista di programmi e menzionato che al posto di csi su italia 1 possa essere trasmessa l'inaugurazione..
Già qualcosa di buono.. Il problema è che piu che la partita in se vorrei vedere la parte coreografica che precede l'incontro..
aspettiamo altre news..

molde
Bonnici a tal proposito risponde: "Lo show dell'inaugurazione è sicuramente trasmessa da una importante rete tv, solo che io non posso ancora dirlo, purtroppo! Io non credo che sarà Italia 1 .....ora però mi fermo....poche ore e saprete tutto!" ;) lui cura solo lo show inaugurale però, la regia della partita è di altre persone del team credo, per cui se quella guida tv è vera potrebbe andare la partita su Italia1 e lo show inauguare su Premium. (ipotesi eh)

molde ha scritto:
aspettiamo altre news..

molde

esatto:
img001eu.jpg

peraltro è ipotizzato l'inizio alle 21.10, perciò solo per il match, ma se una rete mediaset ha i diritti per la partita (ribadisco il "se") mi chiedevo perchè premium non possa trasmettere l'intero evento.

Volevo rispondere ai commenti di qualche pagina fa:
E' vero che qualche esempio di stadio di proprietà (reggio emilia) esiste, ma è difficile paragonare i due casi; la definizione più corretta è che questo è il primo stadio moderno, destinato e pensato unicamente per il calcio, di proprietà di un club di serie A in Italia.
In ogni caso l'impianto è molto bello ed ha caratteristiche perfette per il calcio: nessuna barriera (solo parapetti in vetro alti 1 m) estrema vicinanza con il campo (7,5 metri dagli spalti a bordo campo) inclinazione molto elevata degli spalti, copertura sospesa con spicchi trasparenti, manto erboso (almeno per ora) straordinario, centro commerciale interno, ristoranti, bar e negozi annessi, museo della juve e sede del club presto trasferiti al suo interno...

Direi che per i tifosi bianconeri i motivi d'orgoglio sono innumerevoli, così come i tifosi di altre squadre ovviamente invidiano/ammirano questa struttura.
E' onesto dire che ci sono anche dei contro, come alcuni difetti dovuti a progettazione "superficiale" (presenza dei tiranti interni, poca integrazione con l'area attigua, poca caratterizzazione con il poco bianco e nero esterno e troppo tricolore...)

Penso che con 14 milioni di tifosi Juventini in italia l'attesa per un evento che è comunque storico ed importante come l'inaugurazione del nuovo stadio è logica e opportuna.

P.S.: perchè il Notts County?
"Notts come Nottingham, bianconero come Juventus. La curiosita' arriva oggi dal nome della squadra che inaugurera', con i padroni di casa, il nuovo stadio di Torino, di proprieta' del club bianconero, il prossimo 8 settembre. Il nome completo e' Notts County, per questo club inglese che con i suoi 149 anni e' il secondo piu' antico del mondo dopo lo Sheffield. E infatti nel 1903, quando la Juventus era nata da pochi anni (1897), la squadra di Nottingham ricevette una singolare richiesta attraverso un mercante britannico, contattato da un socio bianconero, John Savage: spedire a Torino un lotto di maglie di calcio. L'esigenza nasceva dal fatto che in Italia quello del pallone era ancora un mondo pionieristico, con i giocatori che scendevano in campo in cravattino. E quindi perche' non rivolgersi a chi questo sport lo aveva inventato da tempo ed era gia' entrato nella sfera professionale anche per quanto riguardava le divise di gioco? Il mercante scelse il club piu' vicino, appunto il Notts, che vestiva i colori bianconeri: la scelta cromatica della futura Juventus (che fino a quel momento giocava in rosa) fu dunque casuale o comunque legata all'opportunita' offertale. In una parola, seguire anche nello sport la moda piu' innovativa del tempo. La storia del Notts non e' piena di gloria: e' la seconda squadra di Nottingham, citta' che, al contrario, con il Forrest si e' fregiata addirittura di due Coppe Campioni. I cugini del Notts, che furono anche tra i fondatori della League, dopo lunga militanza in prima serie, culminata con una vittoria in FA Cup, hanno conosciuto anni difficili, retrocedendo addirittura in terza divisione, nella quale giocano oggi. Ma e' arrivato il provvidenziale sceicco anche da quelle parti e ha promesso di riportare il club all'onore di un tempo" link

alexmuse ha scritto:
Esageriamo...è davvero un gioiello...ce ne sono pochi così al mondo!

Ma sì certo un vero gioiellino.. come se se ne sentisse la mancanza in Italia. A proposito quanto è costato? A cosa servirà? A dare uno spazio in più a quei poveri calciatori costretti a scioperare per la minaccia al loro magrissimo stipendio da operai?

stadio 8 settembre :5badair:

ma non scherziamo. sono milanista, ma ben vengano stadi nuovi, moderni, adatti alle famiglie e senza barriere.

sperando non sfascino tutto dopo un paio di match...

speriamo solo nella civiltà delle persone che lo frequentano.
Va bene cori sfotto ecc ma bisogna capire che è solo un gioco che non si esageri mai...

Forza Juve e buono stadio a tutti!!!

Molde

Sam89 ha scritto:
E' il primo stadio di proiprietà...c'è anche quello di Messina,ma non mi metto a farne il paragone!:D

Reggiana e Messina hanno avuto il loro primo stadio di proprietà. Se non contano nulla perchè non hanno milioni di tifosi allora è un altro conto. Cancelliamo pure la loro storia e diciamo che siete voi ad avere il primo stadio di proprietà. Amen. Tutti felici e contenti.
Fine OT. :D

demonoid ha scritto:
Ma sì certo un vero gioiellino.. come se se ne sentisse la mancanza in Italia. A proposito quanto è costato? A cosa servirà? A dare uno spazio in più a quei poveri calciatori costretti a scioperare per la minaccia al loro magrissimo stipendio da operai?

stadio 8 settembre :5badair:

E' di proprietà privata,che te ne può interessare quanto è costato?Soldi privati,non statali come siamo abituati.
Hanno detto che ci mettevano 2 anni e mezzo per costruirlo e 2 anni e mezzo ci han messo....soldi previsti erano 105 e 105 ne han spesi,ne hanno aggiunti una quarantina per fare il museo.
fosse stato statale campa cavallo,saremmo a minimo il doppio!
Ed è un vero gioiello di stadio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso