INCEPTION, dal 14 ottobre alle 21 in Esclusiva Assoluta solo su Premium Cinema

alex89 ha scritto:
Da questa discussione, si capisce benissimo quanto l'abbonato medio di Mediaset è interessato al Cinema.

Non per fare confronti tra le pay tv, ma tra gli abbonati: in sezione Sky si discute da giorni sul film " La Banda dei Babbi Natale" (e ho detto tutto) e qua nessuno, ha visto o ha scritto 2 righe su uno dei migliori film della scorsa stagione. :icon_rolleyes:

Ancora non l'ho visto :eusa_shifty:

E comunque a ragion del vero bisogna anche sottolineare la differenza di abbonati; dato di non poco conto.

La differenza numerica è data dal diverso interessamento che gli abbonati di una pay tv hanno nei confronti, in questo caso del Cinema, rispetto agli abbonati della concorrenza.

Non mi pare di dire assurdità, è cosi palese; e con questo si spiega la poca attenzione e volontà nel migliorare l'offerta Cinema da parte di Mediaset.

alex89 ha scritto:
La differenza numerica è data dal diverso interessamento che gli abbonati di una pay tv hanno nei confronti, in questo caso del Cinema, rispetto agli abbonati della concorrenza.

Non mi pare di dire assurdità, è cosi palese; e con questo si spiega la poca attenzione e volontà nel migliorare l'offerta Cinema da parte di Mediaset.

Se mediaset migliorasse, avrebbe più abbonati, ma queste sono strategie commerciali. Questo però non vuol dire che deve peggiorare l'abbonamento, andando a togliere case... :)

Fine OT!

Ho appena finito di vedere Inception....

porca miseria che film! :D

sto sudando...! appena rimetto assieme le idee, e appena trovo un po di tempo lo recensisco...

comunque... wow! :D

alex, si sono aperti 3d sui film (anche io l'ho fatto), ed in questi 3d l'unico post è stato il primo.
quindi hai maledettamente ragione! :)

visto al cinema (i film di nolan vanno ASSOLUTAMENTE visti al cinema).
però vi dirò.... tra tutti i film di nolan, è quello che mi ha deluso di più...
fatto benissimo (un capolavoro di tecnica come forse niente finora), ma secondo me, per i miei gusti, dopo un po' stanca. io personalmente non vedevo l'ora che finisse. non che il film, come ho letto qua e là, non fosse chiaro... sapevo benissimo cosa mi aspettava. ;)
sarà che forse, dopo memento (la versione "all'indietro"), i batman (capolavori indiscussi), the prestige (che spettacolo!!!), insomnia... mi aspettavo... non so neanch'io cosa mi aspettavo...
però per assurdo, ho trovato il film un po' lento (forse perchè il presente era lento :D ).
poi ripeto... tecnicamente è indiscutibile. ;)

Ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo, però vorrei sapere da voi il finale è un sogno o realtà???? Il Totem di Cobb cadrà, oppure continuerà a girare all’infinito?

Film visto al cinema e di nuovo su premium( mi ha fatto bene un bel ripasso perchè dopo 10 mesi un film così non puoi ricordarlo perfettamente)
Senza dubbio un bel film, che io personalmente non inserisco nella sezione "capolavori"...alcuni punti sono un pò lenti e non è un film che piacerebbe a chiunque, mio padre ad esempio è rimasto un pò deluso

car1981 ha scritto:
Ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo, però vorrei sapere da voi il finale è un sogno o realtà???? Il Totem di Cobb cadrà, oppure continuerà a girare all’infinito?
questo si scoprirà nel probabile Inception 2 :-D

Per quanto riguarda Inception... beh, è un capolavoro! E' tutto tanto bello quanto la trama è intricata. Poi Di Caprio è un valore aggiunto, con la sua bravura imbarazzante. Musiche, fotografia, dialoghi... non manca nulla in questo film per essere considerato IL film, e non un film. Nolan a mio avviso si supera ancora una volta, creando un capolavoro. Leggevo su wiki che il regista aveva iniziato a scrivere il film da oltre 10 anni.. poi però nel 2000 uscì Matrix, e per la troppa somiglianza della trama, il progetto venne momentaneamente accantonato!

Non manca nulla quindi, nemmeno un finale "così". - Così - nel senso che lascia dubbi. Tecnica utilizzata sempre più spesso dai registi, e devo dire che fa il suo effetto.

Lo vorrei rivedere però, per capire meglio (tra l'altro), lo spesso dei personaggi.

Voto: 9,5

Indietro
Alto Basso