Incredibile A San Remo

ANDREA1P ha scritto:
Ma perchè cos'è il festival di Sanremo?????????? E' uno SCHIFO INVEDIBILE, sia come programma, un contenitore di una nullità incommentabile, sia come canzoni, delle cag.te assurde. Mi vergogno che in Italia ci sia un festival di questo genere, siamo sputt..ati in tutto il mondo.

Preferisco vedere il festival del Trikkeballakke degli indigeni del Burundi.

P.s.: Se lo presentava Luca Giurato era meglio, almeno ti facevi due risate.

Secondo me il problema della Rai non e' il canone in se stesso, anche in altri paesi devi pagare un canone ma quello che conta per me e' la qualita' della programmazione.

Ovviamente intervenendo in questo thread la qualita' della Rai in termini di qualita' dei programmi e' scesa cosi' in basso da raggiungere lo zero assoluto questo secondo me fotocopiando i canali Mediaset che io chiamo affettuosamente Mexdaset... :icon_wink: :icon_wink:

Ho la fortuna di poter vedere i programmi e i canali della BBC e devo dire che la differenza si nota eccome. Prima di tutto non vedo programmi spazzatura tipo quelli che vanno a ficcare il naso in casa di altri, grandi fratelli, fattorie e preti che si fingono detective...

Le news sono imparziali e ti dicono i fatti come sono, lo sport quando hanno i diritti viene trattato benissimo e non rischi di perderti niente visto che usano l' interattivita' e invece di un programma ne guardi 4...

Non esiste la pubblicita' e solo questo e' una grossa goduria.

Purtroppo la Rai e' diventata una specie di ospizio per mangiapane che ad ogni elezione cambia padrone invece di essere un istituzione seria e' diventata una putt@n@...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Mi raccomando divertitevi con Sanremo :lol: :lol: :lol:

Non per contraddirti,ma anche sulla bbc ci sono i reality e soprattutto tv "spazzatura"...mi spiace.
Però attenzione...non voglio difendere la tv italiana,la BBC è comunque superiore,se non altro per l'assoluta mancanza di pubblicità

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Ma perchè cos'è il festival di Sanremo?????????? E' uno SCHIFO INVEDIBILE, sia come programma, un contenitore di una nullità incommentabile, sia come canzoni, delle cag.te assurde. Mi vergogno che in Italia ci sia un festival di questo genere, siamo sputt..ati in tutto il mondo.

Preferisco vedere il festival del Trikkeballakke degli indigeni del Burundi.

P.s.: Se lo presentava Luca Giurato era meglio, almeno ti facevi due risate.
Questa tua opinione la vedo come un'offesa agli oltre 10 milioni di italiani che guardano sanremo...secondo te siamo tutti scemi oppure piu semplicemente abbiamo gusti diversi dai tuoi?
cerca di essere piu obiettivo...sono altre le cose inguardabili!!
e comunque non siamo s*******ti nel mondo...in america latina il festival è ben guardato da sempre,e nel resto del mondo non sanno nemmeno cosa sia...quindi stai tranquillo,non hai nulla di cui vergognarti ;)

Alert ha scritto:
Non per contraddirti,ma anche sulla bbc ci sono i reality e soprattutto tv "spazzatura"...mi spiace.
Però attenzione...non voglio difendere la tv italiana,la BBC è comunque superiore,se non altro per l'assoluta mancanza di pubblicità

Beh io la guardo ogni giorno e non ho ancora visto un reality show si vede che sono fortunato e me li perdo tutti....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

O pure il Mortadella Prodi ..sai ..com'è per
la parcondicio!! :D :D :D ;)

Hai visto mai che i due useranno il palco di Sanremo per il loro confronto diretto!!!!

Alert ha scritto:
Questa tua opinione la vedo come un'offesa agli oltre 10 milioni di italiani che guardano sanremo...secondo te siamo tutti scemi oppure piu semplicemente abbiamo gusti diversi dai tuoi?
cerca di essere piu obiettivo...sono altre le cose inguardabili!!
e comunque non siamo s*******ti nel mondo...in america latina il festival è ben guardato da sempre,e nel resto del mondo non sanno nemmeno cosa sia...quindi stai tranquillo,non hai nulla di cui vergognarti ;)

Veramente non è un'offesa a chi gli piace guardare il festival.
E' una mia opinione e non posso dire che a me fa letterarmente vomitare?
E Panariello poteva andare a dire due cavolate al mercato invece di stare sul palco a Sanremo, non sa manco che cosa e' una canzone.
Lo ripeto CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOO

Scusate, ma non era stato creato appositamente un Thread "Per gli amanti della musica"? :icon_wink:

Tento comunque di commentare con voi quanto sinora "sviscerato", a partire dal primo post di p1477...! :badgrin:
Su Travolta sono abbastanza d'accordo.
Non me la prendo con lui, che al limite qualcosa avrebbe anche cantato in passato, ma con che ne ha deciso la presenza. Patetica la pseudo presentazione di Panariello che ha perfettamente interpretato l'Italiano medio (scusate, odio questo termine, ma è per farmi capire meglio) che si emoziona e si intimidisce di fronte a un VIP... Poi se Made in USA...! Puah! :mad:

Mentre sul Canone... Vengono spontanei i commenti negativi, anche se in effetti è una tassa di posesso del mezzo audiovisivo. Ed è "grazie" a questa motivazione che dubito fortemente che verrà mai abolito. :mad:

Andremales ha scritto:
mah, ricordo venti anni fa quando arrivava gente del calibro dei Genesis, e Peter Gabriel che cantava "shock the monkey" lanciandosi tra il pubblico appeso ad una liana (e si fece pure male cascando :lol: ).
Dico io: abbiamo stasera i deep purple e lou reed in italia, ma con quei soldi loro non ci facevano una capatina all'Ariston ? Sicuramente meglio di Travolta (e molto più a tema per una manifestazione canora)...
Erano gli anni '80, ci mancava che non invitassero i protagonisti di allora della scena musicale mondiale... Sebbene ancora mi meravigli, a distanza di tanti anni, che a SANREMO (!) qualcuno sia stato capace di essere così "al passo coi tempi" riguardo gli ospiti! :eusa_think: :icon_wink:
Poi, di certo i Deep Purple o Lou Reed erano meglio di Travolta... Ma Travolta o CHIUNQUE ALTRO si sia vagamente avvicinato sia pure in una singola occasione al mondo della musica, era meglio di Totti & consorte (tanto per riallacciare il discorso sull'"Italiano medio")!!! :eusa_wall:
...La quale, però, sarà sicuramente lì per le sue indiscusse doti artistiche e certo non per la parentela acquisita! :eusa_whistle: :badgrin:

@ alex86, Miro77, m4ybe, ANDREA1P

Vero. Anche secondo me, salvo poche eccezioni (tra le quali in particolare brilla secondo il gruppo di Noa, Carlo Fava e i Solis String Quartet), questo Festival è noioso, banale, dozzinale, scontato e cialtrone. :mad:
Quello dello scorso anno fu di gran lunga migliore, anche se non figurò tra i più interessanti in assoluto. :icon_rolleyes:

Comunque, dato che anche per motivi di lavoro il Festival lo seguo con un certo interesse, ho già scritto lì quel che ne penso sinora, sia su ogni artista, sia sulla conduzione e su altri aspetti (incluso Travolta :doubt: )...
A chi interessasse leggere o intervenire... :icon_wink:
Potremmo assegnare proprio in quel Thread dei voti da 1 a 10 ad ogni artista, conduttore o ospite!... :lol:
Che ne dite? :icon_wink:

:D mai pensato che magari i soldi che hanno elargito agli ospiti li possano recuperare con la pubblicità inserita nell'evento che, ve lo dico io...,
ha avuto degli aumenti di tariffe del 300% per acquistarne nello spazio sanremo!!!

quindi come dice del noce...i conti si faranno alla fine!:icon_wink:

magari hanno pure ragione loro!:icon_rolleyes: :D

Per chi non se ne fosse accorto, la TV è ormai quasi tutta una spazzatura che viene data in pasto ad un pubblico ormai rimbecillito da 20 anni, e più, di trattamento intensivo. Una TV così sarebbe stata rifiutata in blocco anche dagli spettatori anni 80, che culturalmente non earano il massimo. Ed allora, pian piano, ecco il trattamento fatto di programmi insulsi e fasulli (falsi), senza contenuti, a cui si ovvia col "personaggio" per fare audience. Se il personaggio non c'è, allora lo si inventa, anche dal nulla, prendendo gente a caso. Oppure, come va molto di moda di questi tempi, si riciclano omuncoli e donnuncole, anzianotti/e fatti e rifatti, senza nulla da dare (ora ed allora) ma che hanno goduto di effimera, quanto immeritata, popolarità. La realtà è che chi fa programmi TV ormai non ha le palle per rischiare con qualcosa di nuovo, ed allora stiamo sempre li, sempre peggio.

tuner ha scritto:
Per chi non se ne fosse accorto, la TV è ormai quasi tutta una spazzatura che viene data in pasto ad un pubblico ormai rimbecillito da 20 anni, e più, di trattamento intensivo. Una TV così sarebbe stata rifiutata in blocco anche dagli spettatori anni 80, che culturalmente non earano il massimo. Ed allora, pian piano, ecco il trattamento fatto di programmi insulsi e fasulli (falsi), senza contenuti, a cui si ovvia col "personaggio" per fare audience. Se il personaggio non c'è, allora lo si inventa, anche dal nulla, prendendo gente a caso. Oppure, come va molto di moda di questi tempi, si riciclano omuncoli e donnuncole, anzianotti/e fatti e rifatti, senza nulla da dare (ora ed allora) ma che hanno goduto di effimera, quanto immeritata, popolarità. La realtà è che chi fa programmi TV ormai non ha le palle per rischiare con qualcosa di nuovo, ed allora stiamo sempre li, sempre peggio.
Esattamente come accade in altre realtà... Vedi il mondo della musica in generale... O quello della politica... :eusa_wall:

:D ehhhh.....purtroppo sono daccordo con Voi! :icon_wink:

quello che mi spiace è che quelli che fanno TV, ci considerino tutti allo stesso livello (bassissimo) di cultura! :icon_redface:

AG-brasc ha scritto:
Esattamente come accade in altre realtà... Vedi il mondo della musica in generale... O quello della politica... :eusa_wall:
daccordo per la politica...meno per la tv...assolutamente non daccordo per la musica...esistono ancora dei mostri sacri come i depeche mode,i rolling stone,madonna,vasco rossi...potrei andare avanti all'infinitoo...!!!
il fatto che la musica di questo periodo magari non riscontra i tuoi gusti,non significa che sia spazzatura...non scherziamo!!!

Alert ha scritto:
daccordo per la politica...meno per la tv...assolutamente non daccordo per la musica...esistono ancora dei mostri sacri come i depeche mode,i rolling stone,madonna,vasco rossi...potrei andare avanti all'infinitoo...!!!
il fatto che la musica di questo periodo magari non riscontra i tuoi gusti,non significa che sia spazzatura...non scherziamo!!!
Tranquillo che so quel che dico. :icon_wink:
Mi riferisco alla capacità di case discografiche, produttori, ecc. di saper tirar fuori qualcosa di nuovo.
Perché quelli, come hai giustamente detto son mostri sacri, chi li tocca? :icon_rolleyes:
Però tirami fuori qualcuno, nato artisticamente ad es. negli ultimi 7 o 8 anni, che abbia saputo affermarsi stabilmente come certi "grandi"... :doubt:

Anch'io avrei voluto i Depeche Mode ..mitici..!!
li seguo dagli anni 80..!! :D ;)

Vado subito a scrivere QUI (sul Thread più appropriato) quel che penso dell'allucinante puntata di stasera del Festival... :doubt:
...Ma perché ho accettato di commentare questa edizione...? :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall:

E per finire in bellezza questa edizione particolare ecco il vincitore: POVIA.

Non si puo dire che è una brutta canzone,anzi...è un motivo molto furbo e terribilmente orecchiabile.Un altro successo annunciato...povia se lo merita,sanremo non lo so ;)

Ha vinto una filastrocca cantata senza alcun senso,io il Festival della Canzone Italiana lo interpreto in altro modo,sono fondamentali la voce le musiche e i testi,per proclamare un vincitore,a mio avviso doveva vincere DOLCE NERA o i NOMADI,purtroppo essendo in un periodo di virus POLLI anche a San Remo i Piccioni di Povia hanno contaminato le giurie:D

Indietro
Alto Basso