Incredibile..Ciak si canta su RAI1 in 16/9!!

Qesto è ancora più incredibile di Iris....

Beh a questo punto... 16/9 rulez!! :headbang:

bibita ha scritto:
già ma forde perchè su raiuno non hanno mai l'occasione di farlo:D :D

Io rai 1 terrestre analogico lo vedo ancora in 4:3, non capisco! Se metto manualmente in 16:9 il faccione di Alan Sorrenti esplode :icon_cool:

Prima trasmissione autoprodotta RAI in 16:9 !!!

Per la prima volta nella storia della TV italiana, la RAI trasmette una sua trasmissione autoprodotta in 16:9 !!! Nei mesi passati ampie sperimentazioni sono state fatte con gli europei (feed internazionale in 16:9 e anche i collegamenti da studio RAI in 16:9) come anche la champions, o altre trasmissioni sportive sui canali tematici RAI Sport Più o serie/film su RAI 4, ma questo è un evento, una trasmissione di varietà interamente prodotta dalla RAI in 16:9 e su RAIUNO!!

Il metodo utilizzato è sempre lo stesso (gia adottato agli Europei e per la Champions League) ossia tramissione in analogico in 4:3 e trasmissione in digitale terrestre in 16:9.

Allego due screenshot

Ultima modifica:
nicksoft ha scritto:
Io rai 1 terrestre analogico lo vedo ancora in 4:3, non capisco! Se metto manualmente in 16:9 il faccione di Alan Sorrenti esplode :icon_cool:

16/9 solo in digitale terrestre e sulla fonte sat a 10992V.
Come anche durante gli europei, ovviamente.

In Sardegna, nel Sulcis Iglesiente, sul canale 47 raiuno in 16/9 mentre sul canale E7 in 4/3 come sul ricevitore sky.

charlie1967 ha scritto:
In Sardegna, nel Sulcis Iglesiente, sul canale 47 raiuno in 16/9 mentre sul canale E7 in 4/3 come sul ricevitore sky.

non si smentiscono eheh
speriamo che sia dovuto all'arrivo di Tivù.

@Bibita:
Ripeto: 16/9 solo in digitale terrestre e sulla fonte sat a 10992V. SKY e analogico, quindi, in 4/3.

aristocle ha scritto:
16/9 solo in digitale terrestre e sulla fonte sat a 10992V.
Come anche durante gli europei, ovviamente.
Ovviamente quella "fonte sat" è criptata, è possibile vedere le immagini in 16/9 solo con il digitale terrestre ;)

SATRED ha scritto:
Ovviamente quella "fonte sat" è criptata, è possibile vedere le immagini in 16/9 solo con il digitale terrestre ;)
Ovviamente. So che è quella perché alcuni mesi fa ci andava in onda Raigulp in chiaro ;D

BlackPearl ha scritto:
Un momento storico........ Albano in 16/9

Cioè quindi mi posso godere Albano in 16:9 mentre il mitico telefilm 24 ora in onda su FOX dev'essere ancora in un orrendo 4:3 ?? Sky wake up !!

Indietro
Alto Basso