A
antenna0078
erano le 18 m pare
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah però! Camaldoli, Faito, Monte Vergine, Perdifumo e Benevento! I 96.9 di Radio2 potrebbero provenire anche da Airola (BN)antenna0078 ha scritto:Incredibili propagazioni oggi si parla di 400 KM la campania arriva a scilla RC
93 101
94,6 kiss kiss italia
99,1 maria
97 e 97,2 kiss kiss
107,2 RDS
96,9 radio 2 da monte pellegrino probabilmente
insomma interessanteeeeeee
antenna0078 ha scritto:Incredibili propagazioni oggi si parla di 400 KM la campania arriva a scilla RC
93 101
94,6 kiss kiss italia
99,1 maria
97 e 97,2 kiss kiss
107,2 RDS
96,9 radio 2 da monte pellegrino probabilmente
insomma interessanteeeeeee
In onde medie o in FM?massera ha scritto:comunicazione dal mio paese (prov di Latina). la mattina ricevuto il GR1 regionale della Sicilia.....![]()
emilam ha scritto:In onde medie o in FM?
Io lo ascolto sempre, ma solo in AM... La voce maschile che dice "Radio Rai, sede regionale della Sicilia"massera ha scritto:comunicazione dal mio paese (prov di Latina). la mattina ricevuto il GR1 regionale della Sicilia.....![]()
massera ha scritto:La frequenza nn la ricordo. L'ho sentito varie volte anche negli anni '90.
Sul ch 48 per anni ho ricevuto il tg3 Sicilia che arrivava meglio di altri analogici di postazioni vicine!!!![]()
Una volta nel '90 avevo beccato anche la Sardegna.pezz8tto ha scritto:Idem per la costiera amalfitana.......insieme anche a quello della Calabria.
asev ha scritto:Non me ne intendo molto di radio in AM, ma è possibile che il mio stereo domestico non riceve nulla, nemmeno la RAI da Napoli (Marcianise) in Onde Medie?
Vivo a 3 km a ovest di Avellino, distanza da Marcianise in linea d'aria credo sui 35-40 km...
Ah dimenticavo, allo stereo è collegata la classica antennina a due fili che esce dalla confezione, forse è quella che non è sufficiente per ricevere niente?
Se è l'antenna esterna con il supporto di plastica, in genere rettangolare, prova ad allontanarla da qualsiasi apparecchio elettronico, compreso lo stesso stereo (spesso gli apparecchi elettronici creano un campo elettromagnetico intorno a se stessi che influenzano non poco la ricezione AM). Puoi fare poi una prova di ricezione in tarda serata, quando le frequenze AM si riempono di emittenti straniere grazie alla propagazione: se ricevi qualcosa sulle altre frequenze, potrebbe anche essere che il segnale da Marcianise semplicemente non giunge sufficientemente forte nella tua zona.asev ha scritto:Non me ne intendo molto di radio in AM, ma è possibile che il mio stereo domestico non riceve nulla, nemmeno la RAI da Napoli (Marcianise) in Onde Medie?
Vivo a 3 km a ovest di Avellino, distanza da Marcianise in linea d'aria credo sui 35-40 km...
Ah dimenticavo, allo stereo è collegata la classica antennina a due fili che esce dalla confezione, forse è quella che non è sufficiente per ricevere niente?