Infinity lancia il grande cinema Warner in qualità Ultra HD e audio dolby 5+1

Cioè fanno fuori tutti i tv dal 2014 in giù? Geniale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vabbè sarebbe stato troppo bello calcolando poi tutto quello che channo regalato e quello che ci regaleranno... pero' cmq 11 euro so un po' troppi per i molti che non hanno quelle tv...

Beh se i film non sono in 4k nativo c'è poco da fare :)

Beh certo però se uno non lo sa, legge Ultra HD 4K e crede di vedere un prodotto nativo....

Mi sembrava giusto segnalarlo.... La Warner è ancora molto legata alla "chiusura" in 2K rispetto ad altre Majors

Beh certo però se uno non lo sa, legge Ultra HD 4K e crede di vedere un prodotto nativo....

Mi sembrava giusto segnalarlo.... La Warner è ancora molto legata alla "chiusura" in 2K rispetto ad altre Majors

:D Beh se è per questo il 99,9% delle persone non sa manco cosa sia il 4k :laughing7: quindi il problema non si pone :laughing7:

Ho visto scene nei centri commerciali di persone che scelgono la tv perchè il piedistallo sta bene con l'arredamento e non sto scherzando

:D Beh se è per questo il 99,9% delle persone non sa manco cosa sia il 4k :laughing7: quindi il problema non si pone :laughing7:

Ho visto scene nei centri commerciali di persone che scelgono la tv perchè il piedistallo sta bene con l'arredamento e non sto scherzando

Purtroppo non faccio alcuna fatica a crederti. Io da collezionista Blu-ray e grande appassionato di cinema invece sono molto attento a questi dettagli, però siamo veramente mosche bianche. Sono sicuro che su questo forum però la media si alzi abbastanza :)

Spero che Infinity e gli altri servizi OTT aiutino a migliorare la percezione della qualità per l'utente medio anche se so che si tratta forse di utopia...

il 4k per me è troppo, il 1080p basta e avanza, non vorrei cominciare ad avere caratteristiche maniacali. :D

Già il 1080 in Progressivo ne chiede abbastanza di banda, non è come l'Interlacciato che ne sfrutta meno :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

il 4k per me è troppo, il 1080p basta e avanza, non vorrei cominciare ad avere caratteristiche maniacali. :D

Tutto sta alla qualità dell'encoding. Preferirei un aumento della banda per il 1080p piuttosto che un prematuro passaggio al 2160p che senza HEVC diventa problematico dato che sono il quadruplo dei pixels....

1080p a 10-15 mbit/s ben encodato è l'ideale

Diverso il discorso per le pay-tv perché di fatto cinema e serie sono già 1080p con "soft telecine", 2:2 pulldown (il fotogramma 1080i/50 contiene in realtà al suo interno un fotogramma 1080p/25)

lo spot dice tra gli 8 e i 10...

io non sono un esperto ma se per il 1080 ne servono 4-5 per un 4k alla medesima qualità ne dovrebbero servire 4 volte tanto no? se ne serve il doppio o la qualità è minore oppure parliamo di 2k interpolati.

...ma anche l'audio 5.1 è limitato ai Samsung 2015+? ..... la considero una grave mancanza .....

io non sono un esperto ma se per il 1080 ne servono 4-5 per un 4k alla medesima qualità ne dovrebbero servire 4 volte tanto no? se ne serve il doppio o la qualità è minore oppure parliamo di 2k interpolati.

Se utilizzassero lo stesso codec con la stessa compressione sì. Ma visto che il codec utilizzato, si spera sia più recente e quindi migliore, i MB citati possono essere realistici. Netflix ad esempio è famosa per avere un ottimo codec 4k.
Un altro modo per ridurre la banda è ridurre drasticamente il bitrate, ma in quel caso la qualità visiva farebbe parecchio schifo (fermi immagini a parte).

Netflix ad esempio è famosa per avere un ottimo codec 4k.

Netflix per i 4K, ne consiglia 25Mb.

Ma si dai, sarrano le solite cose fatte all'Italiana.
Lo chiamano 4K, ma in realtà e un 2K

Un po come il Super HD (di sky), che poi in realtà non esite.

Ultima modifica:
Netflix per i 4K, ne consiglia 25Mb.

Ma si dai, sarrano le solite cose fatte all'Italiana.
Lo chiamano 4K, ma in realtà e un 2K

Un po come il Super HD (di sky), che poi in realtà non esite.

bisogna considerare una cosa..infinity ha portato il 4k solo sulle tv samsung di ultima generazione (2015) quindi e possibile che abbia deciso di implementare un cod più avido di risorse e quindi adattabile solo agli ultimi modelli (vedi ad esempio h265 che nn e compatibile con quasi tutti i tv più vecchi), o semplicemente e una mossa commerciale..se fosse per il fattore nuovo codec potrebbero veramente bastare 10 mega per unottima qualità (riprendendo esempio h265 ricordo che dimezza il costo del bitrate a pari qualità detta in soldoni, rispetto a un h264)

Qui parlano di HEVC e che il requisito minimo in termini di banda disponibile è 4Mbps

Nell'articolo dicono che a 10Mbps sia "accettabile"...

Sent from my bacon using Tapatalk

Qui parlano di HEVC e che il requisito minimo in termini di banda disponibile è 4Mbps

Nell'articolo dicono che a 10Mbps sia "accettabile"...

Sent from my bacon using Tapatalk
quello che dicevo io praticamente..ahhahah

Ultima modifica di un moderatore:
Per un ultra HD nativo accettabile,quando Mbps dovrebbe essere?(non sto chiedendo per infinty, in generale)

WP 8S

Una domanda tecnica. Non si diceva che il 4K delle attuali TV fosse obsoleto ancora prima di poterlo veramente utilizzare? Conviene, allora, se qualcuno ha da cambiarsi la TV prenderla subito o aspettare i nuovi modelli con hevc? :)
Gli standard che verranno inclusi nel cosiddetto 4K-fase2 porteranno miglioramenti su gamut e spazio colore applicabili anche al 1080p, con un'aumento di qualità ben più visibile del semplice incremento di risoluzione del 4k.

Secondo me spendere oggi anche solo un'euro in più appositamente per l'attuale 4k significa regalare soldi, dovessi io cambiare TV risparmerei puntando su un buon 1080p, per poi magari cambierlo tra qualche anno quando saranno disponibili modelli con HDR e WCG.

I modelli 4k di Samsung del 2015 serie J sono giá compatibili con l'HEVC e anche l'HDR

In ogni caso concordo con Boothby

Indietro
Alto Basso