Luigi76 ha scritto:
Max, il problema non è il 31 di Raidue da Montevergine ma il 30 sempre da questa postazione, dove trasmette il DVB-H di Mediaset con potenza elevata e con un intervallo di guardia di 1/4 quindi un segnale molto robusto, se sull'antenna di quarta banda che dalle nostre parti utilizziamo per vedere Raidue da Montevergine non vi è un filtro, entrambi i segnali si annullano. Nel mio condominio con antenna centralizzata sul ch 30 dai Camaldoli ricevo un segnale di potenza 69 e qualità da 0 a 50 senza aggancciare nulla e cambiando l'intervallo di guardia da 1/8 a 1/4 mi ritrovo valori analoghi, quindi entrano entrambi i segnali e proprio per controllare questa cosa ho staccato dal centralino dell'antenna quella che utilizziamo per Raidue e sul ch30 dai Camaldoli potenza 60 e qualità 100 vedendo senza problemi i canali Gallery.
Beh si in effetti e come dici tu, ma la sostanza non cambia, poichè quell'elemento d'antenna di quarta banda almeno per il momento non si pò ancora eliminare, dato che in casi come il mio, in condimnio con antenna centralizzata, molti condomini guardano ancora RAI DUE in analogico, solo il 10 settembre si potrà eliminare questo elemento d'antenna, quando il segnale analogico di RAI DUE verrà spento e riceveremo tutto dai Camaldoli.
Per egiovanni :
Volevo chiederti una cosa, tu hai l'antenna centralizzata con elemento d'antenna dedicato per la ricezione del ch 31 in analogico per vedere RAI DUE ? Te lo chiedo perchè se è così, dal momento che tu ricevi il mux DFREE/Gallery la cosa si può spiegare solo in 2 diversi modi : o hai un filtro che ti esclude tutti i canali da Montevergino eccetto il 31 di RAI DUE, oppure la composizione orografica del territorio dove abiti è tale da facilitare la ricezione del ch 30 dai Camaldoli e da impedire quella del dvb-h di Mediaset sulla stessa frequenza da Montevergine.
Comunque c'è da dire una cosa molto strana, circa due settimane fa un mio amico ha montato una DAT45 della Televes e nessun elemento d'antenna verso Montevergine, ora mentre verso i Camaldoli lui ha campo abbastanza libero verso Montevergine, pur volendo aggiungere qualche elemento d'antenna la cosa è resa abbastanza ardua dalla presenza di alcuni palazzi abbastanza alti che quindi lo schermano del tutto da un eventuale segnale interferente da Montevergine, e nonostante ciò lui li vede comunque a scatti e con livelli di potenza e qualità del segnale per nulla ottimali.
Ecco perchè mi viene da pensare che il segnale è molto basso, o magari i pannelli del ripetiore non sono ben rivolti verso la provincia, e magari coprono di più alcune zone di Napoli come Fuorigrotta, Vomero, gli stessi Camaldoli ecc. e molto meno la provincia, pur se comunque qualcuno riesce a ricevere bene questo mux. Qui a Pomigliano però, davvero pochissime persone riescono a vedere bene questo mux.