Info "Combo" per utente di poche pretese

dbenedetti

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Aprile 2010
Messaggi
31
Buongiorno a tutti, in poche parole dopo aver girato in lungo e in largo dentro e fuori al Forum, sono costretto a iniziare una discussione nuova sperando che i vostri commenti possano aiutarmi nella scelta del mio prossimo acquisto.

Premetto che come dal titolo non ho molte pretese e "per principo" guardo solo quello che viene offerto "in chiaro" sia Sat che DTT, con una eccezione che vorrei fare con la tessera TivuSAT per ovviare ad alcuni problemi di ricezione DTT.

Premetto anche che ora ho un ricevitore DTT ZEBRA della Cobra, un altro zapper con presa USB della AIWA (nb: che va DI GRAN LUNGA MEGLIO del Cobra, forse perche' ha 3 anni in meno...), ed un ricevitore SAT economico della TeleSystem, oltre che un VCR, un lettore DVD, etc etc...

Ora vorrei fare "piazza pulita" del casino di cavi e apparecchi, "lanciando" il tutto e comprando un ricevitore "combo" che mi consenta di vedere sia il DTT in chiaro che il SAT in chiaro, "eventualmente" con l'opzione TivuSAT ma senno' va bene lo stesso, e che mi registri su HD esterno un canale quando ne guardo un altro. Punto.

Detto questo, come prezzo e prestazioni promesse, ho addocchiato (ovviamente, direte voi che ne capite di piu'....) i prodotti Jepssen ST-4 o ST-5, ma sono andato a leggermi i commenti in generale, anche dei moderatori, sui prodotti summenzionati, e sembra che lanciando banconote da 50 euro dalla finestra uno faccia una cosa piu' furba che non acquistandoli....

Per cui vi domando: questi prodotti sono eventualmente "limitati" per chi ha necessita superiori alle mie ma potrebbero essere buoni per me, oppure secondo voi meglio orientarsi altrove? Fanno almeno decentemente quello che mi serve? Ed ancora, questo "altrove" come si chiama, senza andare su prodotti che costano il doppio o il triplo?

Grazie mille e attendo consigli! :)
 
Ciao,
non so perche consideri il Mediabox St-4,St5 limitato.

Prodotti con caratteristiche come i mediabox ne ho visti pochi, considera che sono dei prodotti di ultima generazione con una risoluzione Full hd, con i fw che trovi possono leggere tutte le smart card ,leggono i divx ,leggono le foto e gli mp3 registrano senza scatti, non so cosa consideri limitato?
 
profile ha scritto:
Ciao,
non so perche consideri il Mediabox St-4,St5 limitato.

Prodotti con caratteristiche come i mediabox ne ho visti pochi, considera che sono dei prodotti di ultima generazione con una risoluzione Full hd, con i fw che trovi possono leggere tutte le smart card ,leggono i divx ,leggono le foto e gli mp3 registrano senza scatti, non so cosa consideri limitato?

Ehm... grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene... :icon_redface: ... se si gira qui nel Forum, c'è gente che ha acquistato uno dei due prodotti che vorrei prendere io, e ne dice peste e corna (non lo dico io, l'ho letto)... Siccome leggendo i dati degli apparecchi mi sembrano validi per le MIE ESIGENZE, non riesco a capire se è vero che ne saro' felice oppure al contrario sono delle ciofeche inguardabili come ho letto....
 
Mi associo a quanto detto da Profile.

L'oggetto presenta immagini superbe (soprattutto a 1080p), registra con una qualità non riconoscibile dalla diretta e, altro punto saliente, ha 2 super tuner Sharp.
Per quanto riguarda l'assistenza niente posso dire perchè, "fortunatamente" per adesso va a meraviglia (speriamo di non essermi autogufato).
Effettivamente dai forum si evince che il problema Jepssen sia proprio sull'assistenza.

Saluti
 
Fungoporcino ti può rispondere, perchè già lo usa io lo riceverò mercoledì(appena comprato)

Ma non ho letto in questo forum che il prodotto va male anzi sulla qualità dei componenti tutti ne parlano bene.
Mi dici dove hai letto che è una ciofega?

Riguardo all'assistenza io uso da anni i prodotti Jep, mi si è rotto un prodotto e me lo hanno rispedito in meno di una settimana perfettamente funzionante.
 
Considera che alcuni utenti danno pareri ed opinini anche su prodotti che non posseggono.
Infatti ti consiglio ti leggere per intero quel post con le opinioni di persone che hanno il prodotto e che lo usano inoltre puoi aspettare che il Sito torni on line dove troverai la prova dell St-5 o chiedere a Stardust che lo ha testato .
 
caro Milcham,
prima di scrivere qualcosa devi almeno controllare, ti faccio presente che i Mediabox vengono supportati dal CCCp team che è gia da un bel po di tempo che modificano dei firmware, poi controlla che fungetti negli ultimi mesi ne sono usciti un bel pò. L'ultimo è stato caricato nel forum penso solo perche il sito è down. penso
 
Ringrazio di nuovo per gli ulteriori consigli, ho ancora la curiosità per quanto riguarda marchi/apparecchiature usate da Milcham in alternativa, quanto costano e che vantaggi mi darebbero rispetto al Jepssen per i miei scopi :eusa_think:
 
Ciao DBenedetti,
io posseggo un Jeppsen PVR Jst-1 e sinceramente non me la sento di affermare che "fa" tutto quello che "dice la Jepssen". Perchè per me fare significa anche non tanto fare efficientemente (assolvere bene il compito usando il minor numero di risorse con il minor tempo possibile), ma fare efficacemente e cioè assolvere bene il compito che gli si è dato. Beh da questo punto di vista questa macchina ha qualche problemino, così come il MediaBox St-2 e St-3. Non nascondiamoci dietro un dito. Per questo che molti sono sciettici sulle nuove macchine, perchè non credono che queste siano in grado di assolvere DECENTEMENTE tutti i compiti per le quali sono pubblicizzate.....
Un decoder simile al St-4 è il Clarcke Tech 5100C HD PLUS (quello che costa più di 300 euro - ce ne sono due:uno è un vecchio modello molto somigliante al St-3 e l'altro è il nuovo modello nato nel 2011 - Fai attenzione perchè molti rivenditori li chiamano con lo stesso nome...). Se vuoi vedere le caratteristiche il sito ufficiale è http://www.clarke-tech.com/produkte?template=detail&entryid=33&lang=en.
Sul forum dedicato alla Clarke Tech trovi anche qualche discussione in merito.
Però ora mi fermo qui. Non ho mai posseduto una macchina della CT e quindi non ti so dire se è meglio o peggio della Jepssen. Certo è che nessuna delle due produce direttamente il Decoder e che i due sembrano essere gemelli.... Quindi se due più due fa quattro è molto probabile che la macchina sia sostanzialmente la stessa e che possa cambiare solamente il logo.
Ciao.

Sergio

P.S.
Guarda che questi decoder hanno un solo Tuner per il digitale Terrestre e per il Digitale satellitare e quindi tu puoi registrare un canale e guardare solo uno dei canali trasmessi sullo stesso MUX di quello che stai registrando. Per capirci: Non puoi registrare sul DTT e vederti qualcosa su un canale satellitare. Non puoi registrare su RAI2 e vedere qualcosa su ITALIA 1 sia che sia sul DTT che sul Digitale satellitare.
Ultima cosa sul CCCP Team: per me sono da lodare per il lavoro che svolgono e apparentemente lo fanno gratis, ma spesso fanno anche dei bei "casini" proprio perchè non conoscono a fondo le macchine. La vera domanda è: Perchè la Jepssen che vende questi decoder non Rilascia ufficialmente lei degli aggiornamenti al firmware? Visto che non lo fa perchè non rende di dominio pubblico il Sistema operativo in modo da dare alla comunità informatica la possibilità di modificarsi il firmware a proprio piacimento?

Ciao.
 
Ultima modifica:
Ciao Sergio e grazie per le tue preziose indicazioni, fatto salvo il resto poi mi scrivi:

R008181 ha scritto:
Guarda che questi decoder hanno un solo Tuner per il digitale Terrestre e per il Digitale satellitare e quindi tu puoi registrare un canale e guardare solo uno dei canali trasmessi sullo stesso MUX di quello che stai registrando. Per capirci: Non puoi registrare sul DTT e vederti qualcosa su un canale satellitare. Non puoi registrare su RAI2 e vedere qualcosa su ITALIA 1 sia che sia sul DTT che sul Digitale satellitare.

Se ho capito bene i tuner almeno nell'ST-4 sono due, uno SAT e l'altro DTT. Avevo gia' letto che in registrazione nel caso del DTT c'e' il limite del medesimo Mux per il canale da vedere in contemporanea, ma ora tu mi dice sempre se capisco correttamente che oltretutto non sarebbe possibile registrare p.es. SAT e guardare il DTT...giusto? Ma allora, avendo io un cavo solo che mi scende da parabola e antenna per poi demiscelare a parete, mi troverei in pratica come ora che devo spegnere il SAT per guardare il DTT e (ma meno "obbligatorio", si vede lo stesso) viceversa?!?! In pratica, passerei dalla padella alla brace, senza alternative, o c'è qualche sistema?!?! :crybaby2:

Inoltre ti chiedo, domanda forse ingenua, ma il sintonizzatore SAT mi riceve tutti i canali SAT in chiaro come il mio vecchio ricevitore, o prende solo il digitale satellitare?!?!

Scusate l'ignoranza.... :icon_redface:
 
Fermo restando che non sono un esperto e che qundi le mie considerazioni dovrebbero essere avallate da un esperto come potrebbe essere ALEVIA, io ti dico che o guardi il satellitare (e per satellitare si intende TUTTI i canali satellitari che prendi su HotBird ad esempio o su ASTRA o su altro satellite verso cui sono puntati gli occhi della tua parabola) o guardi il terrestre... Non credo che tu debba spegnere il terrestre quando guardi il satellitare e/o viceversa, ma non ne sono certissimo in quanto io i due segnali li ho distinti. Certo è che con segnali miscelati non ha senso (secondo me) un decoder HD perchè credo che il segnale HD venga molto compromesso dalla miscelazione terr/sat. Forse per le tue esigenze ti basta un Jepssen PVR-ST 1 magari con smart cam (funziona meglio così TIVU SAT, altrimenti ne puoi fare a meno).
PUNTO FERMO E' CHE SE REGISTRI IL SATELLITE PUOI VEDERE ALCUNI CANALI SATELLITARI TRASMESSI SULLO STESSO MUX (credo si dica così) DI QUELLO CHE STAI REGISTRANDO. E LA STESSA COSA VALE PER IL TERRESTRE. Non mi risulta che tu possa vedere il Digitale terrestre e registrare il Satellite.
Ciao.
 
caro R008181
ti ricordo che i fw del CCCp team non sono dei fw ufficiali e qualche problemino lo possono avere e ti ricordo che tutti noi usiamo solo fw non ufficiali.

Da quello che ho visto nelle varie sezioni del forum tutti i prodotti hanno dei problemi (anche lo Skybox)anche perchè nel forum di solito si cerca qualche aiuto per risolvere i problemi.
Ma scrivere che un mediabox st-4 o st-5 sia una ciofega mi sembra esagerato.
cosi come dire che l'St-3 o St-2 è da buttare perche il card reader non legge Tiv****.

Come ben sai L St-1 con il card reader può leggere di tutto costa meno di una diablo 2 e forse da meno problemi di una diablo 2.

Io non so quali problemi ti ha dato l'St1 io lo uso da due anni e non ho avuto particolari problemi cosi come uso l'St-3 e l'unico problema insormontabile è la lettura dei film in divx perchè con la cam mi trovo bene.
 
Ciao Profile,
io non ho certo detto che queste macchine sono una CIOFECA.
Sto solo dicendo a chi si avvicina per la prima volta all'acquisto di questi decoder che non è tutto oro ciò che luccica. Le promesse sono tante e quando uno decide di acquistare una di queste macchine da neofita potrebbe essere convinto che sia tutto rosa e fiori. Non è ovviamente così. I problemi ci sono. Ed il fatto che tutti noi usiamo firmware non ufficiali per far funzionare meglio la macchina non fa certo onore alla JEPSSEN. Ciò stante per quello che è la mia esperienza (molto limitata) secondo me queste macchine (e l'ho detto più volte in questo forum) hanno un buon rapporto qualità prezzo e NON SONO LE UNICHE/SOLE AD AVERE PROBLEMI.....
Saluti.
Sergio.
 
Sergio i fw non ufficiali servono a limitare i danni dei i vari provider televisivi.

per vedere S** devi avere uno loro box per tivu**** un altro ricevitore etc

tutti i provider cercano utenti con tutti imezzi possibili quindi perché tu dai la colpa a Jepssen? e non te la prendi con i provider potevano trasmettere in conax tutti quindi non dovevi prendere ne cam ne fw alternativi

Poi io non ho visto nel sito Jep promesse su queste cose
 
non ho detto che tu hai detto che sono una ciofega, anzi ho visto nei tuoi post uno spirito costruttivo e dei suggerimenti verso gli utenti che non sono molti esperti cosi come deve essere in un forum.
Il tuo spirito costruttivo è da imitare anche da parte mia ,infatti anche se è da molti anni che seguo il forum non mi ero mai deciso a partecipare attivamente poi leggendo i post di utenti come te mi sono deciso a dare anche il mio modesto contributo.
 
Ricapitolando... leggendo quello che mi avete scritto, mi era venuto un dubbio sul come mai non avevo preso in considerazione il PVR-ST1 ma mi ero orientato su ST-4 HD visto che, a parte l'HD ovviamente, dovrebbero fare le stesse cose.... Allora sono andato a tirar giu' le "brochure" dal sito Jepssen e le ho confrontate con i seguenti risultati.

Secondo le brochure (MA SECONDO ME TRATTASI DI OMISSIONE SULLA BROCHURE DELL'ST-4 HD, PERCHE' QUESTE COSE DOVREBBE AVERLE PURE LUI), il Jepssen PVR ST-1 "dovrebbe avere" in più rispetto all'ST-4 HD :

• BlindScan (che non so cosa sia)
• Registrazione, riproduzione, ricerca istantanea sequenza (che probabilmente ha anche l'ST-4 HD ?)
• Game Station (che qualsiasi cosa sia comunque non mi interessa)
• Agenda Personale e Rubrica Telefonica (idem)
• Multipicture (anteprima fino a 16 canali) e Zoom In/Out (che probabilmente ha anche l'ST-4 HD ?)
• Menu OSD con funzione PIP (Picture in Picture) (che probabilmente ha anche l'ST-4 HD ?)
• Telecomando per il controllo di tutte le funzioni e del televideo (che certamente ha anche l'ST-4 HD ...! )

Mentre l'ST-4 HD ha in più:

• Ricevitore Digitale Satellitare HD (DVB-S2,)
• Ricevitore Digitale Terrestre HD (DVB-T HD)
• 10000 invece che 6000 canali TV e Radio memorizzabili
• Personal Video Recorder HD Mpeg-4(H.264/AVC),
• OTR (One Touch Recorder) con temporizzazione programmabile
• selezione del formato di uscita (1080p, 1080i, 720p, 576p e 576i)
• upscaling a 1920x1080 (Full HD) dei canali satellitari e terrestri con risoluzione standard (es: PAL)
• uscite video HDMI 1.3,
• 2 porte Direct Access USB 2.0 invece che una
• porta Ethernet Lan per il collegamento in rete locale o Internet
• VFD Display (che non so cosa sia)

Percio' già il fatto che abbia piu' ingressi ed uscite mi farebbe acquistare l'ST-4, MA SOPRATTUTTO SCRIVONO CHE PERMETTE:

• VIDEOREGISTRAZIONE E CONTEMPORANEA VISIONE DI UN ALTRO CANALE SATELLITARE O TERRESTRE (OPPURE RIPRODUZIONE DI UN FILE MENTRE EFFETTUA UNA REGISTRAZIONE)

A questo punto, chi ce l'ha puo' dirmi i reali limiti "pratici" di questa affermazione di Jepssen? :eusa_think: (tenendo anche conto che, come ho scritto, attualmente ho un solo cavo che mi miscela sat e digitale, ma se sara' proprio necessario modifichero' a due ...) ri-ri-rigrazie!
 
Ti rispondo perchè mi sono documentato io
l'st-4 è un ricevitore combo quindi ha due singoli tuner

Se usi il tuner dtt non puoi usare il tuner sat.

però se registri un canale dtt in contemporanea puoi vedere un altro canale dtt dello stesso mux.

esempio se registri canale 5 dtt puoi vedere italia 1 o rete quattro.

la stessa cosa succede per il tuner satellitare.


se invece stai registrando un evento puoi vedere un film in divx o un evento che hai nel'hdd.

nb. l'st4 ha una sola porta usb

Ps.
Domani ricevo il prodotto quindi posso darti tutte le informazioni che vuoi
 
profile ha scritto:
Ti rispondo perchè mi sono documentato io
l'st-4 è un ricevitore combo quindi ha due singoli tuner
Se usi il tuner dtt non puoi usare il tuner sat.
però se registri un canale dtt in contemporanea puoi vedere un altro canale dtt dello stesso mux.
esempio se registri canale 5 dtt puoi vedere italia 1 o rete quattro.
la stessa cosa succede per il tuner satellitare.

Ottima spiegazione, mi è chiaro! ;)

Pertanto mi confermi che (ahime'....) non esistono apparecchi che mi consentono di registrare DTT e guardare SAT e viceversa, e quindi che se voglio avere queste performance debbo sdoppiare le calate dalle antenne (eh si, perche' ora come ora anche attaccando 2 tuner DTT singoli, si danno COMUNQUE "fastidio" l'un l'altro... ed in ogni caso per vedere il DTT devo obbligatoriamente SPEGNERE il SAT...)


profile ha scritto:
se invece stai registrando un evento puoi vedere un film in divx o un evento che hai nel'hdd.
nb. l'st4 ha una sola porta usb
Ps. Domani ricevo il prodotto quindi posso darti tutte le informazioni che vuoi

Ho aspettato tanto, percio'... "sfrutterò la tua esperienza" :icon_mrgreen: ed attenderò fiducioso. Per le USB, ho copiato & incollato quel che "propina" la scheda Jepssen...! :evil5: grazie! :happy3:
 
il Mediabox St-3 ti permette ha la funzione che vuoi tu.
poi non so se esiste un altro ric che ha questa funzione

Considera però che puoi usare il tuner del televisore per vedere un altro evento oltre a quello che stai registrando con il ricevitore , quindi non penso che hai grosse limitazione se devi usarlo solo per i canali free.
 
Indietro
Alto Basso