Info disdetta abbonamento , fax gia' mandato e ricevuto

Numero Uno ha scritto:
Poichè siamo in tema di disdetta vi posto il mio problema: il mio abbonamento ha scadenza 30 novembre 2009, per fare disdetta e non pagare un euro, che devo fare esattamente?
Sinceramente io faccio tutto questo non perchè voglio togliere SKY ma perchè non posso pagare €43 per MONDO+CINEMA sebbene vorrei tenere entrambi. Per tutto questo primo anno, infatti, ho pagato (e continuerò a pagare fino a novembre 2009) prima €15 e poi €16,37. Poichè queste offerte non esistono più, spero in qualcosa di meno vantaggioso ma di ugualmente economico.
Devi fare disdetta a scadenza naturale almeno 30 gg prima della scadenza; quindi nel tuo caso visto che scade il 30 novembre devi fare disdetta al max entro il 31 ottobre, ma potresti farla ovviamente anche prima di quella data specificando che abbia effetto a scadenza naturale.
Se invece disdici con effetto immediato dovrai pagare 11,44 € come costi dell'operatore, a meno che tu non abbia il decoder in proprieta', in questo caso potresti disdire anche subito senza dover pagare nulla.
Per disdire puoi mandare una raccondata A/R ma accettano anche un fax o una mail.

Ciuolo ha scritto:
Scusate, scrivo qui senza aprire un nuovo thread.
Ho da circa 7 giorni fatto disdetta a sky. Proprio oggi mi ha telefonato un'operatrice proponendomi di scegliere una tra le seguenti 2 offerte(io ho mondo sky+ sky calcio a 43.31 euro):
- pacchetto SkyCinema oppure pacchetto SkySport gratis fino a dicembre 2009
- attivazione SkyHD (naturalmente con decoder).

Che ne pensate? Posso ottenere qualcosa di meglio o questo è già il massimo che mi possono offrire?
P.s. come offerta di retention mi pare abbastanza buona, soprattutto se hai un TV HD potresti scegliere di attivare il servizio HD gratuitamente.

celeradavide (forse l'hai già scritto ma non l'ho trovato) sei già stato contattato? cosa ti hanno proposto? come hai disdetto?

salve ragazzi!! :icon_cool:

colgo l'occasione per porvi un quesito: ho un abbonamento sky full attivato con la promozione sales partner che scadrà a luglio 2009...se non erro questa speciale promozione è valida per un solo anno, dopo il quale dovrei pagare per intero l'abbonamento full (attualmente pago 39€, senza il sales partner andrei a pagare 63€)
correggetemi se sbaglio!!

dovrei perciò inviare un fax di disdetta entro giugno per evitare di pagare per intero l'abbonamento full e poi restituire il decoder presso uno sky center...tutto giusto?
è possibile che qualche operatore di sky mi contatti per propormi qualche offerta?
ultima domanda: dopo aver disdetto questo abbonamento posso riattivarne uno nuovo sfruttando sempre la promozione sales partner?

link1984 ha scritto:
salve ragazzi!! :icon_cool:

colgo l'occasione per porvi un quesito: ho un abbonamento sky full attivato con la promozione sales partner che scadrà a luglio 2009...se non erro questa speciale promozione è valida per un solo anno, dopo il quale dovrei pagare per intero l'abbonamento full (attualmente pago 39€, senza il sales partner andrei a pagare 63€)
correggetemi se sbaglio!!

dovrei perciò inviare un fax di disdetta entro giugno per evitare di pagare per intero l'abbonamento full e poi restituire il decoder presso uno sky center...tutto giusto?
è possibile che qualche operatore di sky mi contatti per propormi qualche offerta?
ultima domanda: dopo aver disdetto questo abbonamento posso riattivarne uno nuovo sfruttando sempre la promozione sales partner?
il full ora costa 68.72€ al mese:icon_cool:

puoi mandare anche oggi una disdetta, ricordandosi di esplicitare che vuoi disdire alla NATURALE SCADENZA. poi dopo 30 gg dalla avvenuta chiusura dei pacchetti, devi portare decoder telecomando e smartcard in uno skySERVICE (nn center, elenco disponibile sul sito)
è possibile che ti chiamino...ma scordati altri sales partner:lol: o offerte sensazionali,

se mai riusciranno li potresti rifare tranquillamente, il fatto è che in giro non ce ne sono e vengono fatti uscire in occasioni rare, x me fino a quando non ci si avvicina ai 5 milioni di abbonati non ne vedremo altri

celeradavide ha scritto:
no , non sono stato ancora contattato
ho solo ricevuto il messaggio sul decoder

Nuova offerta

Oggi mi hanno contattato telefonicamente per propormi l'aggiunta di un pacchetto a mia scelta gratuito per otto mesi o in alternativa 4 mesi full a 29,90 dal 01/06 al 30/09 (Offerta che mi avevano già fatto la settimana scorsa), ho ancora 15 gg prima della scadenza per cui aspetto ancora e gli ultimi giorni decido.

no ...solo quello k avvertiva che il fax e' stato ricevuto..poi + nulla

io aspetto tanto la scadenza nn e' imminente

kobenet24 ha scritto:
Nuova offerta

Oggi mi hanno contattato telefonicamente per propormi l'aggiunta di un pacchetto a mia scelta gratuito per otto mesi o in alternativa 4 mesi full a 29,90 dal 01/06 al 30/09 (Offerta che mi avevano già fatto la settimana scorsa), ho ancora 15 gg prima della scadenza per cui aspetto ancora e gli ultimi giorni decido.

se fossi in te rifiuterei

fabrizio76 ha scritto:
se fossi in te rifiuterei

Infatti ho rifiutato perchè onestamente al momento continuo a pensare che la disdetta sia la cosa che mi conviene di più poi vedremo.

kobenet24 ha scritto:
Infatti ho rifiutato perchè onestamente al momento continuo a pensare che la disdetta sia la cosa che mi conviene di più poi vedremo.

In effetti chi disdice ha un'idea ben chiara in testa e non cerca elemosina.

ma un abbonato puo' dare disdetta e dopo rifare l'abbonamento sempre intestato a se stesso per usufruire delle eventuali promozioni?

Mi capita spesso di leggere in questo forum che chi fa disdetta per ottenere sconti e quant'altro non si comporta bene e addirittura leggo parole tipo "Pezzenti, elemosina ecc" e onestamente lo trovo fuori luogo.
Sky ha messo in piedi una macchina organizzativa imponente dedicata alle retentions e questo dovrebbe far capire quanto voglia tenersi i propri abbonati, detto questo va anche aggiunto che ad oggi non mi è mai capitato che qualcuno mi regalasse qualcosa (Commercialmente parlando) anzi.
Sky stessa mi ha aumentato in maniera unilaterale l'abbonamento in + accosioni aggiungendo canali che non volevo o facendomi pagare l'aumento dell'iva per cui trovo che chi fa disdetta per ottenere degli sconti fa solo ed esclusivamente il proprio interesse come fa sky ne più ne meno.
Oltre tutto va sottolineato che nessuno obbliga sky a fare le retentions, basterebbe che tutte le disdette andassero in porto senza offerte e allora gli utenti si comporterebbero di conseguenza.
Sky offre un servizio di qualità e questo è innegabile ma ad un prezzo che a mio parere non è più congruo, io ho un abbonamento Mondo-Sport e a dicembre ho tolto il pacchetto Cinema ma con l'aumento dell'iva pago + di prima ovvero 42.50 + la rivista e non ho ne mysky ne hd vari ecc. allora ho dato disdetta senza sapere dell'esistenza di queste retentions poi cominciano a tempestarmi di telefonate offrendo questo e quello ed allora mi sono fermato a riflettere ed ho pensato che se per una volta "l'utente disgraziato" ha la possibilità di trattare per quale motivo non dovrebbe farlo senza comunque dimenticare che, come detto prima, nessuno regala niente!

Indietro
Alto Basso