Info disdetta abbonamento , fax gia' mandato e ricevuto

A differenza di molti di voi, io mi vedo costretto a disdire sky, in quanto trasloco e nella nuova casa è vietato montare parabole.

Ringrazio Mop invalido per i preziosi suggerimenti; abitando all'estero, mi vedevo costretto a spedire una raccomandata A/R dall'Italia, invece apprendo che è possibile disdire tramite il contattasky :icon_cool:

Vorrei porvi tuttavia un quesito: la scadenza naturale del contratto è prevista per il 01.10.2009; dal momento che abbandonerò il satellite già dal 01.08.2009, esiste la possibilità di rescindere il contratto per quella data (Bersani?) senza scucire ulteriori euri a fondo perso fino alla scadenza?

Grazie a chi mi può illuminare in proposito :D

blino ha scritto:
[OT]
Beh, Tele+ non lo chiedeva prima ma almeno mandava una lettera a tutti in occasione dell'aumento, il quale scattava comunque solo al rinnovo annuale :D

Tra l'altro è come ci si dovrebbe comportare a rigore di Codice Civile ma si sa quanto valga il rispetto delle regole in questo paese... :icon_rolleyes:

Unilaterale ha un'altra accezione, ma colgo l'occasione per confermare che purtroppo solo in occasione dell'aumento dell'estate scorsa è stata inviata una comunicazione ad hoc a tutti gli abbonati.

In precedenza solo messaggi in fattura o sulla rivista che hanno messo in imbarazzo non poco il servizio clienti.

L'aumento decorre da una data prestabilita e viene posticipato al rinnovo contrattuale solo in caso di pagamento con frequenza annuale in quanto in questo caso la fattura è emessa con un anticipo di 11 mesi.

Diciamo che SKY sta imparando come i bambini, a proprie spese, -vedi costi dell'operatore- che cosa significa rispettare le regole.

Potty ha scritto:
A differenza di molti di voi, io mi vedo costretto a disdire sky, in quanto trasloco e nella nuova casa è vietato montare parabole.

Ringrazio Mop invalido per i preziosi suggerimenti; abitando all'estero, mi vedevo costretto a spedire una raccomandata A/R dall'Italia, invece apprendo che è possibile disdire tramite il contattasky :icon_cool:

Vorrei porvi tuttavia un quesito: la scadenza naturale del contratto è prevista per il 01.10.2009; dal momento che abbandonerò il satellite già dal 01.08.2009, esiste la possibilità di rescindere il contratto per quella data (Bersani?) senza scucire ulteriori euri a fondo perso fino alla scadenza?

Grazie a chi mi può illuminare in proposito :D

Chiedi la disdetta anticipata (puoi richiederla per la fine del mese seguente la tua comunicazione) o già da oggi per una data comunque diversa dalla naturale scadenza.

Se il decoder non è di tua proprietà ti sarà richiesto un contributo di € 11,44.

mop invalido ha scritto:
Chiedi la disdetta anticipata (puoi richiederla per la fine del mese seguente la tua comunicazione) o già da oggi per una data comunque diversa dalla naturale scadenza.

Se il decoder non è di tua proprietà ti sarà richiesto un contributo di € 11,44.

uau moolto bene, grazie!

cmq dovrò ritornare sia il decoder non di mia proprietà che la smart card ad uno sky center (anche se nel frattempo ero passato a sky HD avendo acquistato uno skybox HD che mi rimane sul groppone :mad: ), giusto?

Mi accingo a fare disdetta, la prima in assoluto, volevo sapere che retention vengono fatte in questo momento. Se mi dite le offerte più gettonate. Io ho Mondo + Sport + HD e sono abbonato dal 2003.

sareste così gentili da linkarmi un modulo per la disdetta dell'abbonamento alla sua naturale scadenza? ho googlato un po' ma non ho trovato nulla di adatto :doubt:

bastano poche righe ed anche solo via mail al contatta SKY, io ho scritto così:

Spettabile SKY ITALIA

Con la seguente vi comunico di non voler rinnovare il mio abbonamento MONDO-CINEMA-SPORT-MYSKYHD e per cui di procedere alla disdetta alla scadenza annuale in data xx/xx/2009.

In attesa di un vostro riscontro vi porgo distinto saluti.

nome abbonato
Contratto n° xxxxxxxx
Codice cliente xxxxxxxx

Potty ha scritto:
[OT] Ne approfitto per ricordarti che nessun regolamento condominiale può obbligarti a non mettere la tua parabola personale sul tetto, ovviamente se te ne accolli le spese e non limiti i diritti degli altri ;)
Se ti dovesse servire: http://studiogiuridico.it/condominio/antenne.htm

Ultima modifica:
blino ha scritto:
[OT] Ne approfitto per ricordarti che nessun regolamento condominiale può obbligarti a non mettere la tua parabola personale sul tetto, ovviamente se te ne accolli le spese e non limiti i diritti degli altri ;)
Se ti dovesse servire: http://studiogiuridico.it/condominio/antenne.htm

Grazie blino, ma forse ti è sfuggito che, abitando io in Svizzera, qui le leggi sono alquanto diverse :mad:

cmq per la cronaca ho scritto al contatta sky e mi hanno puntualmente risposto accogliendo la mia richiesta di disdetta anticipata, per il 31.07.09.

A qualcuno interessa uno skybox HD con ancora un anno e mezzo di garanzia? prezzo interessante :icon_cool:
Avrei pure uno humax VACI 5300, ed una scheda di proprietà per i canali CH ;)

cmq li posterò nella sezione mercatino...

Indietro
Alto Basso