Info e Prezzi per Abbonamenti dal 10 Giugno 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno cambiato solo sul canale 300 Premium Menu, sul sito risulta che la promo scade il 30/11.

Nonostante le 3 richieste di info sulla disdetta dalla pagina dedicata i signori di Mediaset non si sono fatti sentire, quindi domani vado di disdetta e attivazione nuova tessera. Solo che oltre al modulo che ho già scaricato, cos'altro devo inviare nella raccomandata? Copia di C.I. e C.F.?

Vista la tua situazione contrattuale dovresti fare il recesso immediato (11,10 euro di costi operatore) e non la disdetta a scadenza, visto che il tuo contratto scade a luglio. Basta solo il modulo nella raccomandata a/r. Al massimo per velocizzare il tutto puoi mandarla prima tramite fax e poi mandi la raccomandata a/r.

Ok, anche se nella lettera che ho ricevuto c'è scritto che essendo una modifica unilaterale ho diritto alla disdetta senza penali quindi, suppongo, anche senza pagare gli 11,10€. Per il fax, quale sarebbe il numero? Il modulo che ho scaricato porta questa dicitura: MODULO_RECESSO_OLTRE_14_GIORNI_EASY_PAY

Un'altra cosa, quanto tempo devo aspettare prima che disattivino il servizio? E devo pagare per tutto il tempo in cui devo aspettare? Perchè se vado domani all'ufficio postale e faccio una raccomandata1 seguita da un fax come mi hai consigliato, per venerdì max. lunedì arriva al loro ufficio e hanno una settimana di tempo per elaborare la richiesta, senza che mi addebitino tutto il mese di dicembre...

Edit: mi sono appena accorto che nella fattura arrivata stamattina mi hanno già messo tutto il mese di dicembre :( Come devo comportarmi? Aspettare fino al mese prossimo per non perdere il mese di dicembre già pagato col rischio di perdere la promozione 19x12 o chiedere il recupero della somma?

Ah si giusto, se hai ricevuto la lettera non paghi nessuna penale. Il modulo è giusto. Con il fax accelleri un pò la pratica, manda la raccomandata normale. Da quando ricevono e prendono in carica la tua comunicazione del recesso ti chiudono il contratto entro 30 giorni e paghi fino all'ultimo giorno di visione.

Numero Fax: 02.91971398

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4702689

Quindi non c'è modo di riavere il mese di dicembre :sob:

Dici che mi conviene fare adesso il nuovo contratto o c'è già in programma un prolungamento dell'offerta?

Quella specifica offerta scade il 30/11. Non so se viene prorogata pure questa offerta.

Ok, nel frattempo ho mandato il fax di disdetta e vediamo se domani richiamano. Nel frattempo, nei 69€ di contributo attivazione c'è scritto che spediscono la smartcam e, presumo, anche la tessera ma non ho capito:

1) quando devo pagare questi 69€, cioè se prima della spedizione o nella prima fattura utile
2) i 29€ della tessera c'è scritto che lo rimborsano, ma non dicono nè come nè quando
3) se la tessera arriva già attiva o se devo contattare io qualcuno per farmela attivare
4) se la smartcam posso utilizzarla anche senza internet visto che ha casa non ho una connessione adsl
5) la clausola "in caso di recesso nel 1° anno dall’attivazione è previsto un costo operatore di 11,10€, oltre al recupero di tutti gli sconti promozionali fruiti" significa che devo restituire i 17€ di sconto ma solo se disdico prima di novembre 2016, in caso di disdetta a partire da dicembre 2016 (o meglio, gennaio 2017) non devo restituire gli sconti, vero?

:)

Ultima modifica:
1) Mi sembra di ricordare che si pagano nella prima fattura.

2) Li rimborsano solo se acquisti una nuova tessera prepagata da 29 euro e la attivi in modalità abbonamento. Nel tuo caso niente rimborso.

3) Devi attivare tessera e Smart Cam tramite il sito. Dal giorno che la attivi parte l'abbonamento.

Attiva Tessera e CAM - Affinché l’operazione vada a buon fine, è necessario che la tessera sia correttamente inserita nel decoder o nel televisore abilitato con l’utilizzo della CAM e che il TV sia sintonizzato su un canale Premium incluso nella tua offerta.

4) La puoi utilizzare solo per vedere i canali sulla Tv, senza connessione internet non puoi usufruire dei contenuti di Premium Play sulla Tv.

5) Paghi solo gli sconti che hai usufruito, ad esempio fai il recesso a marzo e paghi gli sconti usufruiti da novembre a marzo + 11,10 euro di costi operatore. Se la fai dopo dicembre 2016 paghi solo i costi operatore.

Bene, quindi la clausola "Corrispettivo iniziale 69€. Il costo di 29€ della tessera Ricarica attivata in modalità abbonamento verrà riaccreditato in fattura" significa che se ho una precedente tessera ricaricabile mi scontano i 29€ sennò pago tutti i 69€? No perchè forse la tessera ricaricabile ce l'ho, ma è quella di 4 anni fa e portava la data di scadenza...

Per quanto riguarda il punto 5 invece?

Risposto ;)

Ti scontano i 29 euro della tessera prepagata solo se la acquisti nuova e la attivi in modalità abbonamento. Richiedi una nuova tessera che è meglio. Non usare vecchie tessere intestate a te. I 69 euro si pagano in ogni caso.

Meglio di no secondo me, visto che poi era intestata a te da quello che ho capito. Poi se la tessera prepagata è scaduta non puoi fare niente. ;)

Sai che non mi ricordo se la ricaricabile aveva un intestatario? Comunque, ricordavo che qualche tempo fa vendevano delle tessere settimanali con la gazzetta... Esistono ancora?

Avevo capito che avevi una tessera vecchia ex Easy Pay. Ci sono ora in edicola, ma non vengono rimborsati i 29 euro se la attivi in modalità abbonamento.

Ho una tessera easy pay che sarebbe quella attuale attiva, e poi se non le ho buttate ho due tessere ricaricabili (quelle blu) che utilizzavo prima di diventare abbonato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso