Info e Prezzi per Abbonamenti Sky DTT dal 3 Agosto 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente potrebbe essere questo lo slot orario che Sky maggiormente sceglierà per trasmettere una partita di serie A su Sky Sport Uno, ma Ricordiamoci che a livello teorico e pratico possono scegliere una qualunque delle 7 partite in loro possesso
perché il pacchetto sport trasmette il posticipo delle 20.30 di domenica e basta

Di solito scelgono la partita più importante (palinsesto premettendo), no?

Possono fare quello che vogliono.
Ma secondo me visto che il canale è Sky Sport Uno è il meglio della programmazione Sky Sport non credo che non mettano la partita di Maggiore interesse però teoricamente tutto può essere

Nonostante l'introduzione dei canali Hd, io ancora sono indeciso. Qui si parla di 720 di risoluzione, io voglio il full hd. Perlomeno la qualità che avevo con Mediaset premium.

Possono fare quello che vogliono.
Ma secondo me visto che il canale è Sky Sport Uno è il meglio della programmazione Sky Sport non credo che non mettano la partita di Maggiore interesse però teoricamente tutto può essere

Più che altro le partite del pomeriggio le daranno su Sky Sport Serie A perchè dandole su Sky Sport Uno vorrebbe dire togliere spazio a F1, Moto, ecc ecc

Nonostante l'introduzione dei canali Hd, io ancora sono indeciso. Qui si parla di 720 di risoluzione, io voglio il full hd. Perlomeno la qualità che avevo con Mediaset premium.

Il full hd non esiste in televisione, non è un formato televisivo, anche Sky SAT è 1080i che è HD Ready.

E tra 720p e 1080i non c'è sostanziale differenza, anzi per le immagini in movimento è meglio il 720p (clicca qui per vedere una prova)

Il full hd è 1080p (che è il bluray) ma nessuna tv trasmette a 1080p

Con Premium avevi la stessa risoluzione che c'è ora su Sky DTT.

Magari sul SAT il bitrate del canale è leggermente più ampio e si vede meglio e sul SAT tutti i canali sono in HD.

Poi ognuno è libero di pretendere e spendere quello che vuole.

Il full hd non esiste in televisione, non è un formato televisivo, anche Sky SAT è 1080i che è HD Ready.

E tra 720p e 1080i non c'è sostanziale differenza, anzi per le immagini in movimento è meglio il 720p (clicca qui per vedere una prova)

Il full hd è 1080p (che è il bluray) ma nessuna tv trasmette a 1080p

Con Premium avevi la stessa risoluzione che c'è ora su Sky DTT.

Magari sul SAT il bitrate del canale è leggermente più ampio e si vede meglio e sul SAT tutti i canali sono in HD.

Poi ognuno è libero di pretendere e spendere quello che vuole.
Sono sbalordito ! Tutte cose che non sapevo. Non si finisce mai di imparare.

Quindi mi confermi che con Sky terrestre avrò la stessa qualità degli ex canali Premium Hd ? Perché se così sto a posto.

Sono sbalordito ! Tutte cose che non sapevo. Non si finisce mai di imparare.

Quindi mi confermi che con Sky terrestre avrò la stessa qualità degli ex canali Premium Hd ? Perché se così sto a posto.
Tutto dipende dal bitrate ma grosso modo credo che sarà tipo il "vecchio" Premium.

Sul SAT solitamente Sku ha un bitrate maggiore ma sul terrestre, causa spazio, la stessa Premium aveva abbassato i bitrate per aggiungere più canali.

Buon pomeriggio, comunque fino a ieri, tutti a dire che era praticamente impossibile aggiungere altri canali in HD, che non c'era spazio. Mentre ora i canali in HD sono già tre e quindi in caso di partite in contemporanea, ci potrebbero essere tre partite in contemporanea tutte in HD o almeno due e in ogni caso, oltre alla partita che andrà su Sky Sport Uno, per ogni altro orario che Sky si è aggiudicata ci sarà almeno una partita in HD, quindi almeno 6 partite o secondo me, alla fine, a questo punto le daranno tutte in HD, come stanno dicendo nella pubblicità (serie A, anche in HD).

Tutto dipende dal bitrate ma grosso modo credo che sarà tipo il "vecchio" Premium.

Sul SAT solitamente Sku ha un bitrate maggiore ma sul terrestre, causa spazio, la stessa Premium aveva abbassato i bitrate per aggiungere più canali.
Ma c'è modo di avere opinioni sul bitrate e qualità in generale prima dell'avvio del campionato? Perché io ho i canali tutti criptati.

Buon pomeriggio, comunque fino a ieri, tutti a dire che era praticamente impossibile aggiungere altri canali in HD, che non c'era spazio. Mentre ora i canali in HD sono già tre e quindi in caso di partite in contemporanea, ci potrebbero essere tre partite in contemporanea tutte in HD o almeno due e in ogni caso, oltre alla partita che andrà su Sky Sport Uno, per ogni altro orario che Sky si è aggiudicata ci sarà almeno una partita in HD, quindi almeno 6 partite o secondo me, alla fine, a questo punto le daranno tutte in HD, come stanno dicendo nella pubblicità (serie A, anche in HD).
Non tutti a dire... Allo stato attuale, non avendo la sfera di cristallo, non era disponibile nessun canale in HD. Adesso abbiamo visto come hanno trovato lo spazio.

Ma c'è modo di avere opinioni sul bitrate e qualità in generale prima dell'avvio del campionato? Perché io ho i canali tutti criptati.

Io non scrivo moltissimo su questo forum e ci sono sicuramente persone tecnicamente più preparate di me, ma la qualità di Sky Sport Uno HD mi sembra decisamente buona. Non credo che i due canali aggiunti saranno da meno.

no, in ogni caso la differenza tra 720 e 1080i c'è eccome, non credo sia corretto dire il contrario :laughing7:

cmq aspettiamo e vediamo, magari la resa visiva è uguale e ci stiamo fasciando la testa per niente :lol:

ma che esempio è dai, quello è un video in-game per giunta di un gioco PS3
alzare la risoluzione di un motore grafico 3D non è la stessa cosa di alzare la risoluzione di un filmato vero e proprio
ma poi dipende molto anche da come i programmatori hanno gestito il motore grafico
in ogni caso se giochi su console che sia 720 o 1080 queste differenze di solito non si notano (mentre ad esempio su PC si vedono eccome...)

però ad esempio se guardi un film/serie su Netflix o Prime Video la differenza tra 720 e 1080 si vede eccome. certo, non è così marcata, ma non è neanche corretto dire che non c'è

poi oh, come si diceva aspettiamo e vediamo come saranno questi 3 canali in HD

però ad esempio se guardi un film/serie su Netflix o Prime Video la differenza tra 720 e 1080 si vede eccome. certo, non è così marcata, ma non è neanche corretto dire che non c'è

ma certo su Netflix e Prime Video sono 720p vs 1080p! loro trasmettono a 1080p non 1080i

1080i è la metà di 1080p, è una riga sì ed una riga no.

ottima l'aggiunta dei due canali in HD dopo l'abbandono di premium seguo con interesse gli aggiornamenti su sky DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso