Info su modulatore rf

NO!!!! Prendi i classici "taps" in pressofusione con 3 connettori "F" (ingresso uscita derivazione). Ne esistono di tutte le marche (anche cinesi vanno bene) anche Fracarro ha una linea nuova. Purchè circa da 10-12 dB ad 1 derivazione. A parma li trovi da Mari o da Velcom. Telefona per ordinarlo se non c'è ma non farti rifilare cose diverse che hanno in casa....
Il segnale del modulatore lo lasci al massimo (sui 90): è il derivatore che ti attenua il segnale e lo porta al livello che ti serve.
Ma se hai anche altri splitter "vecchio stile" cambierei anche quelli già che ci sei...
Poi se non ti interessa portare il segnale modulato anche al televisore vicino al decoder puoi inserire il derivatore all'uscita dello splitter fracarro lungo la discesa che va al tv2

Stamattina sono andato al negozio e mi hanno detto che questo va bene per quello che devo fare...
Hanno ragione, va bene?

andresky85 ha scritto:
Stamattina sono andato al negozio e mi hanno detto che questo va bene per quello che devo fare...
Hanno ragione, va bene?

Non credo, non e' certo quello indicato, ingresso, uscita e derivazione

veramente ti avevo detto di prendere un derivatore (taps), non un divisore (splitter)..: ma perchè non prendi il classico fracarro DE1-10???? o equivalente

Ma si ma è quello del negozio che non capisce un ****o(sosteneva che quello era un derivatore ma si può????;Poi io gli ho detto che mi serviva un derivatore con una presa passante e una derivata con un disaccoppiamento di 12db e non uno splitter, ma lui diceva e ma queste sono già disaccoppiate e indipendenti), infatti glielo portato indietro e mi sono fatto ridare i soldi, penso che uno di questi giorni andrò da mari(Ma tu come fai a sapere di mari sei di parma?)

no, non sono di parma, però qualche donna mi ha fatto passare spesso da quelle parti...Non male le parmigiane anche se un po' difficiline...

Un'altra cosa la calata che dovrò fare sarà di 30 mt e penso che come cavo opterò per il d113...
Va bene?

si si il cavo va bene...io sono un po' lontano da parma...sono sulla costa! Telefonagli prima ma dovrebbe averli oppure simili: importante che abbiano 1 ingresso 1uscita derìvata 10-12 db 1 uscita passante

Ok, prima gli telefono, però se li ha mi conviene prenderli della fracarro?

Oggi pomeriggio sono andato da Mari (tu ci sei mai stato?) e ho speso 10€ x il devivatore della fracarro che mi avevi consigliato, poi 24 € per il cavo coassiale(anche se non era il dg113, ma della beta cavi n48) più 3€ per 5 connettori.....
Va tutto bene?

Stamattina ho fatto il lavoro e si vede da dio!!!!
Comunque tu mi consigli di tenerlo sulla banda S?

Si, lo consoco Mari...
Se va bene in banda S, e vedi da Dio come puoi far meglio?
Ora però per tutti gli altri che chiedono info su come montare modulatore passagli questo schema (ridisegna lo schema e passalo a ercolino!)

andresky85 ha scritto:
in base a questo:
BillyClay ha scritto:
veramente ti avevo detto di prendere un derivatore (taps), non un divisore (splitter)..: ma perchè non prendi il classico fracarro DE1-10???? o equivalente
e a questo:
BillyClay ha scritto:
l'HO già detto più VOLTE in altri 3d ma lo ripeto: MAI USARE SPLITTER PER MISCELARE A MONTE dell'impianto!!!
lo schemino non è preciso(nome sbagliato), in più bisognerebbe segnalare meglio le entrate e uscite di quest'ultimo(derivatore) per non sbagliarsi nell'inserimento ;)

Ultima modifica:
Si scusa ho sbagliato a postare lo schema(sai ne ho 5 e sono tutti simili), adesso posto quello corretto

Ecco lo schema corretto:

Non c'era bisogno di scusarti ;) io l'avevo segnalato solo perche uno schema per essere utile deve essere chiaro e logicamente esatto, non mi ci mandare, ma secondo me c'è qualcosa di poco chiaro che anche in questo... ;)

Indietro
Alto Basso