Info sulle Batterie

Ogni quanto le ricarichi? Una settimana, un mese o...
Ultimamente le stò usando meno,ma negli anni scorsi tantissimo.Anche più volte a settimana le caricavo negli scorsi anni.Ultimamente di meno,forse una volta a settimana..non so,dipende..
Infatti devo decidermi a cambiarle e prendere altre pile ricaricabili :)

Ultima modifica:
Io uso solo batterie ricaricabili a casa ;) e penso che in prossimo futuro sara quello il mercato come è avvenuto per le lampadine a incandescenza

Le batterie ricaricabili il voltaggio 1,2 è basso per certi dispositivi oltre le tante ore per la carica, per esempio avevo provato per una vecchia fotocamera Nikon e le considerava scariche! ma quella macchinetta si mangiava anche la Duracell usa e getta, qualche foto col flash e quasi si mangiava tutta l'energia, a quelle luci si può collegare un alimentatore da 3 o 6 volts corrente continua, dipende quante batterie richiedono quelle luci moltiplicando il voltaggio di ognuna, immagino sia luci a led quelle che hai.
Le AA e AAA usa e getta le compro online di buona marca e ho avuto meno problemi perchè le Duracell ad un certo punto scariche perdono liquido e rovinano qualsiasi cosa! quelle che compro costano metà che le Duracell del negozio, online 40 batterie AA o AAA alcaline 14 euro spedizione compresa.

Ultima modifica:
batterie ricaricabili a 1,2volt per non danneggiare le vendite di quelle da 1.5...ma siete seri?????
le batteria Ni-Mh ricaricabili sono a 1,2 per motivi elettrochimici non per uno strano complotto dei produttori.
le batterie ricaricabili che riportano 1,5v...sono per non farvi andare nel panico. misuratele e saranno a 1,2 (o li intorno) anche quelle.

la batteria è considerata scarica intorno al volt sia essa a 1,2 o 1,5, bisogna vedere quanto ci mette ad arrivare a quella soglia e dipende dai mAh non dal fatto che 1,2 è più vicino a 1 rispetto a 1,5

Mi sa le Nichel Zinco sono ricaricabili 1.6V stanno su Amazon. Sono incuriosito anche delle pile a litio a quelli apparecchi che richiedono tanta tanta energia Joystick e roba varia ma non le ho mai acquistate le fanno la Energizer e altre marche non ricaricabili ma costano 10 volte il prezzo delle alcaline

Mi sa le Nichel Zinco sono ricaricabili 1.6V stanno su Amazon. Sono incuriosito anche delle pile a litio a quelli apparecchi che richiedono tanta tanta energia Joystick e roba varia ma non le ho mai acquistate le fanno la Energizer e altre marche non ricaricabili ma costano 10 volte il prezzo delle alcaline
Non vedo ne valga la pena di spendere tanto per attendere varie ore o troppe per averle cariche, da quante mAh sono?

Non vedo ne valga la pena di spendere tanto per attendere varie ore o troppe per averle cariche, da quante mAh sono?
Non so mi sa 1600 Mah le AA. Comunque Amazon ha batterie ricaricabili di tutti i tipi vedo che esistono pure le ricaricabili al litio. Tutti questi tipi di batterie necessitano del loro caricatore quindi non va bene quello per le Ni-Mh e bisogna affrontare anche questa spesa

Non so mi sa 1600 Mah le AA. Comunque Amazon ha batterie ricaricabili di tutti i tipi vedo che esistono pure le ricaricabili al litio. Tutti questi tipi di batterie necessitano del loro caricatore quindi non va bene quello per le Ni-Mh e bisogna affrontare anche questa spesa
appunto.... se hai letto su...con solo 14 euro ne compri 40 usa e getta invio incluso.

Le usavo anche io quelle usa e getta. 14 qui e 14 la alla fine diventa un bel gruzzoletto soprattutto per natale. Ne ho parecchie ricaricabili quindi quando sono scariche cambio e le metto a ricaricarsi.

Le usavo anche io quelle usa e getta. 14 qui e 14 la alla fine diventa un bel gruzzoletto soprattutto per natale. Ne ho parecchie ricaricabili quindi quando sono scariche cambio e le metto a ricaricarsi.
Se hai tempo d'aspettare...poi sono sempre da 1.2 volts, fa conto che in negozio qui le Duracell costano almeno 3 euro di 4 AA/AAA, meno di metà se le compro online di altra marca conosciuta, insostenibile se le comprassi al negozio, parliamo di 40 batterie cioè 10 confezioni da 4.

La butto lì, un vecchio carica batteria del cellulare da 5V ed avrai sempre la medesima luminosità.

Ciao e come le collego?Loro hanno uno scatolotto con dentro le pile:

Poi se il caricatore deve andare nella presa elettrica,allora che senso ha le luci a pile?Tanto valeva prenderle a corrente no?
bisognerebbe saldare i 2 fili rispettando la polarità, 3 AA x 1.5v = 4,5 Volts, un po meno di un alimentatore da cellulare, le batterie per aver l'obbligo di una prese di corrente e portabilità delle luci, altrimenti cambiare le pile appena calano di luce.

Indietro
Alto Basso