Info sulle Batterie

Ogni quanto le ricarichi? Una settimana, un mese o...
Ultimamente le stò usando meno,ma negli anni scorsi tantissimo.Anche più volte a settimana le caricavo negli scorsi anni.Ultimamente di meno,forse una volta a settimana..non so,dipende..
Infatti devo decidermi a cambiarle e prendere altre pile ricaricabili :)

Ultima modifica:
Io uso solo batterie ricaricabili a casa ;) e penso che in prossimo futuro sara quello il mercato come è avvenuto per le lampadine a incandescenza

Le batterie ricaricabili il voltaggio 1,2 è basso per certi dispositivi oltre le tante ore per la carica, per esempio avevo provato per una vecchia fotocamera Nikon e le considerava scariche! ma quella macchinetta si mangiava anche la Duracell usa e getta, qualche foto col flash e quasi si mangiava tutta l'energia, a quelle luci si può collegare un alimentatore da 3 o 6 volts corrente continua, dipende quante batterie richiedono quelle luci moltiplicando il voltaggio di ognuna, immagino sia luci a led quelle che hai.
Le AA e AAA usa e getta le compro online di buona marca e ho avuto meno problemi perchè le Duracell ad un certo punto scariche perdono liquido e rovinano qualsiasi cosa! quelle che compro costano metà che le Duracell del negozio, online 40 batterie AA o AAA alcaline 14 euro spedizione compresa.

Ultima modifica:
batterie ricaricabili a 1,2volt per non danneggiare le vendite di quelle da 1.5...ma siete seri?????
le batteria Ni-Mh ricaricabili sono a 1,2 per motivi elettrochimici non per uno strano complotto dei produttori.
le batterie ricaricabili che riportano 1,5v...sono per non farvi andare nel panico. misuratele e saranno a 1,2 (o li intorno) anche quelle.

la batteria è considerata scarica intorno al volt sia essa a 1,2 o 1,5, bisogna vedere quanto ci mette ad arrivare a quella soglia e dipende dai mAh non dal fatto che 1,2 è più vicino a 1 rispetto a 1,5

Mi sa le Nichel Zinco sono ricaricabili 1.6V stanno su Amazon. Sono incuriosito anche delle pile a litio a quelli apparecchi che richiedono tanta tanta energia Joystick e roba varia ma non le ho mai acquistate le fanno la Energizer e altre marche non ricaricabili ma costano 10 volte il prezzo delle alcaline

Mi sa le Nichel Zinco sono ricaricabili 1.6V stanno su Amazon. Sono incuriosito anche delle pile a litio a quelli apparecchi che richiedono tanta tanta energia Joystick e roba varia ma non le ho mai acquistate le fanno la Energizer e altre marche non ricaricabili ma costano 10 volte il prezzo delle alcaline
Non vedo ne valga la pena di spendere tanto per attendere varie ore o troppe per averle cariche, da quante mAh sono?

Non vedo ne valga la pena di spendere tanto per attendere varie ore o troppe per averle cariche, da quante mAh sono?
Non so mi sa 1600 Mah le AA. Comunque Amazon ha batterie ricaricabili di tutti i tipi vedo che esistono pure le ricaricabili al litio. Tutti questi tipi di batterie necessitano del loro caricatore quindi non va bene quello per le Ni-Mh e bisogna affrontare anche questa spesa

Non so mi sa 1600 Mah le AA. Comunque Amazon ha batterie ricaricabili di tutti i tipi vedo che esistono pure le ricaricabili al litio. Tutti questi tipi di batterie necessitano del loro caricatore quindi non va bene quello per le Ni-Mh e bisogna affrontare anche questa spesa
appunto.... se hai letto su...con solo 14 euro ne compri 40 usa e getta invio incluso.

Le usavo anche io quelle usa e getta. 14 qui e 14 la alla fine diventa un bel gruzzoletto soprattutto per natale. Ne ho parecchie ricaricabili quindi quando sono scariche cambio e le metto a ricaricarsi.

Le usavo anche io quelle usa e getta. 14 qui e 14 la alla fine diventa un bel gruzzoletto soprattutto per natale. Ne ho parecchie ricaricabili quindi quando sono scariche cambio e le metto a ricaricarsi.
Se hai tempo d'aspettare...poi sono sempre da 1.2 volts, fa conto che in negozio qui le Duracell costano almeno 3 euro di 4 AA/AAA, meno di metà se le compro online di altra marca conosciuta, insostenibile se le comprassi al negozio, parliamo di 40 batterie cioè 10 confezioni da 4.

Ciao e come le collego?Loro hanno uno scatolotto con dentro le pile:

Poi se il caricatore deve andare nella presa elettrica,allora che senso ha le luci a pile?Tanto valeva prenderle a corrente no?
bisognerebbe saldare i 2 fili rispettando la polarità, 3 AA x 1.5v = 4,5 Volts, un po meno di un alimentatore da cellulare, le batterie per aver l'obbligo di una prese di corrente e portabilità delle luci, altrimenti cambiare le pile appena calano di luce.

Indietro
Alto Basso