informazioni postepay

Dario92

Digital-Forum Platinum Master
Ciao,sapete dirmi una volta chiesta la carta postepay quanto tempo ci vuole per essere attiva ?
E' vero che corrisponde alla carta di credito visa e si può pagare online dove tra le opzioni ce visa ?

Scusa ma hai chiesto la postepay in un ufficio postale? Se sì, quando fai la prima ricarica obbligatoria (minimo 5 €) è attiva da subito e puoi usarla dove chiedono carte Visa.
Un altro caso è se l'hai rinnovata e in quel caso bisogna chiamare un numero verde per attivarla: http://www.postepay.it/rinnova.html

No ancora no,volevo sapere se una volta chiesta si poteva usare da subito

per attivare invece i servizi online cioè per vedere il saldo... o effettuare ricariche ecc...allora serve qualche giorno, ma se ti serve per acquistare online o nei negozi la puoi usare subito

ti puoi anche registrare a paypal (associando la tua postepay) e pagare con conto paypal,è sempre meglio pagare in questo modo ....

dario92 ha scritto:
per il paypal va fatto tutto dal sito ?

certo che si. xò nn ricordo se ci vuole un po' per verificare la carta(fanno una specie di prelievo fittizio)

per acquistare online, ho dovuto attivare Banco posta online, andando di persona nell'ufficio che mi aveva rilasciato la carta. c'era un altro codice di controllo. solo a quel punto ho potuto fare acquisti online.

Burchio ha scritto:
certo che si. xò nn ricordo se ci vuole un po' per verificare la carta(fanno una specie di prelievo fittizio)

sì, per verificare ti prelevano una quantità simbolica di euro (ora non ricordo, forse 1 euro...) che poi ti restituiranno. solo a verifica compiuta (inserimento di un codice) potrai utilizzare la postepay (letta come visa) per pagare con paypal, che mi sembra molto affidabile direi. anche se per ricevere soldi rimango fedele al vecchio metodo "alla tedesca": o bonifico o nisba ;)
non ho nessun conto specifico paypal come "serbatoio", non serve, anzi ricarico al bisogno anche la postepay: dopo l'acquisto essa contiene 0,00 euro.

sopron ha scritto:
per acquistare online, ho dovuto attivare Banco posta online, andando di persona nell'ufficio che mi aveva rilasciato la carta. c'era un altro codice di controllo. solo a quel punto ho potuto fare acquisti online.

io no...ho fatto richiesta all'ufficio. attivata e ricaricata...usata subito. per vedere il saldo online mi sono rigistrato sul sito e le poste ti mandano un telegramma col codice per attivare i servizi online...nessun bancoposta

occhio poi coi nomi xkè bancoposta è un conto corrente, bancopostaonline sono servizi online di un conto bancoposta, e bancopostaclick è il contocorrente delle poste che si gestisce interamente con internet banking

insomma alle poste fanno confusione coi nomi figurarsi coi soldi :D

sopron ha scritto:

scusa ora ho capito forse il codice che a te hanno dato andando alla posta la seconda volta a me arrivò col telegramma

ciao. eh si parla del 2004 quindi non ricordo perfettamente :eusa_shifty:
però posso dire:
in posta ho ritirato la carta. (e recentemente la nuova carta, causa scadenza).
a casa ho ricevuto il telegramma.
dopo il telegramma sono ritornato alla posta per farmi attivare DA LORO il BPOL (io già entravo nel mio account ma NON bastava!).
e recentemente sono tornato alla posta per ritirare la macchinetta calcolatrice (dove inserire la carta) per le operazioni dispositive online. ecco in sintesi i miei passaggi.
invece NON mi recherò alla posta per associare la carta al mio cellulare nein nein!:evil5:
ho cestinato gli avvisi :icon_cool:

ci faccia sapere dario92 come funziona a lui, sicuramente nel corso degli anni la procedura sarà cambiata ;)

Approfitto del thread aperto per chiedere delucidazioni.Io feci la Postepay poco più di due anni fa esclusivamente per pagare Sky.Sono registrato al sito Postepay ,e tempo fa ho attivato (come d'obbligo) il sistema sicurezza web Postepay associando poi la carta al mio cellulare.Non ho mai utilizzato la carta per acquisti sul web,però ho visto un articolo di mio interesse sul sito di Amazon.it (dove si può pagare solo con carte di credito,compresa la Postepay).
C'è qualcuno così gentile che mi spiega quali dati bisogna inserire per procedere ad un acquisto?

Moris74 ha scritto:
Approfitto del thread aperto per chiedere delucidazioni.Io feci la Postepay poco più di due anni fa esclusivamente per pagare Sky.Sono registrato al sito Postepay ,e tempo fa ho attivato (come d'obbligo) il sistema sicurezza web Postepay associando poi la carta al mio cellulare.Non ho mai utilizzato la carta per acquisti sul web,però ho visto un articolo di mio interesse sul sito di Amazon.it (dove si può pagare solo con carte di credito,compresa la Postepay).
C'è qualcuno così gentile che mi spiega quali dati bisogna inserire per procedere ad un acquisto?
con amazon puoi usare paypal ( collegando la tua posta pay )
uso anch'io la postapay e mi trovo benissimo

uso con soddisfazione la PostePay ormai da più di 6 anni. E si, ricordo che al tempo dell'attivazione, mi dissero che era subito valida per gli acquisti in negozio ma che dovevo ricevere tale cifra di controllo (o qualcosa del genere) a casa per attivare i servizi online.
Funziona benissimo, l'unica cosa che ancora non mando giù, è il fatto di dover pagare 1 euro quando la ricarico online...!

Sei il primo che sento che non si trova bene con postepay :eusa_think:
la paypal prepagata fa tutto quello che si può fare con postepay?

Moris74 ha scritto:
,e tempo fa ho attivato (come d'obbligo) il sistema sicurezza web Postepay associando poi la carta al mio cellulare.

non è d'obbligo, è una scelta se vuoi pagare online i bollettini postali e fare ricarica cellulare.

Moris74 ha scritto:
Per il pagamento dovrai inserire il numero della carta, l'intestatario e la scadenza e forse il codice CVC2 a tre cifre che trovi sul retro della carta (non ricordo se lo richede quando confermi il pagamento).

darkmoon ha scritto:
con amazon puoi usare paypal ( collegando la tua posta pay )
uso anch'io la postapay e mi trovo benissimo
Su Amazon non si può usare PayPal ma solo carte prepagate o di credito -> Info

Indietro
Alto Basso