Informazioni stazione meteo oregon...

daniele83 ha scritto:
ma quindi tutte le stazioni meteo anche quelli da 90 euro... le previsioni sono uguali anche i modelli che costano anche a 39 euro? o ci sono modelli oregon che le previsioni sono più precisi?
nella fascia 30-100 euro c.ca l'hardware è molto simile.
la differenza sta nel software che ti permette di visualizzare sul display grafici a barre, icone e collegare più sensori, ma la precisone è praticamente la stessa.
se vai sui 250-350 euro allora cambia il discorso...

Ma questa stazione http://it.oregonscientific.com/cat-...one-meteo-con-orologio-radiocontrollato.html# però come viene calcolata la previsione senza misurare la pressione atmosferica?
in realtà queste stazioni non fanno previsioni.
hanno lo stesso "sensore" per la pressione delle altre stazioni, solo che invece di farti vedere l'andamento ti fa vedere un icona, che cambia quando varia il valore.
quindi vedi come "tendenzialmente" sta variando il tempo, ma non che tempo farà.
ovviamente se c'è prima il sole e poi vedi aggiungersi una nuvola, vuol dire che per le prossime ore devi attenderti un peggioramento.
ma non saprai se dopo 24-48 ore cambierà il tempo.
saprai solo che la pressione è in discesa (brutto tempo) o salita (bel tempo).
sempre con una precisione non eccelsa.
questa costa 600 euro e misura in modo molto preciso, ma anche lei, se non la colleghi a un pc, non è in grado di fare previsioni oltre le 12-24 ore. :D

YODA ha scritto:
nella fascia 30-100 euro c.ca l'hardware è molto simile.
la differenza sta nel software che ti permette di visualizzare sul display grafici a barre, icone e collegare più sensori, ma la precisone è praticamente la stessa.
se vai sui 250-350 euro allora cambia il discorso...

in realtà queste stazioni non fanno previsioni.
hanno lo stesso "sensore" per la pressione delle altre stazioni, solo che invece di farti vedere l'andamento ti fa vedere un icona, che cambia quando varia il valore.
quindi vedi come "tendenzialmente" sta variando il tempo, ma non che tempo farà.
ovviamente se c'è prima il sole e poi vedi aggiungersi una nuvola, vuol dire che per le prossime ore devi attenderti un peggioramento.
ma non saprai se dopo 24-48 ore cambierà il tempo.
saprai solo che la pressione è in discesa (brutto tempo) o salita (bel tempo).
sempre con una precisione non eccelsa.
questa costa 600 euro e misura in modo molto preciso, ma anche lei, se non la colleghi a un pc, non è in grado di fare previsioni oltre le 12-24 ore. :D
ciao ho comprato questo modello bar908hg. quando metto la spina...... e poi metto l'altezza del mare cioè nel mio caso 150m.... la pressione mi mette 995. e rimane per un pò anche quando resetto parte 995..... e poi mi va su di botto è normale? quella che costa 39 euro adesso segna 1017. e questa nuova bar908hg 1011 è normale? poi quando stacco la spina mi perde tutto ma le pile non vanno in funzione quando va via la corrente?
Invece ho provato resettare la stazione quella di 39 euro e la pressione è rimasta sempre l'ultimo dato.

La prova......... la stazione ufficiale del mio paese la pressione segna 1014. Quella da 39 euro segna 1017. e qualla nuova bar 908hg adesso mi segna 1011 come mai queste differenze?
Comunque volevo sapere se anche il tuo modello che ho comprato quando resetti... la pressione parte molto bassa, e poi dopo 5,6 minuti la pressione si alza di botto.
poi non mi dice l'umidità esterna non so se è normale?

Ultima modifica:
daniele83 ha scritto:
la stazione ufficiale del mio paese la pressione segna 1014. Quella da 39 euro segna 1017. e qualla nuova bar 908hg adesso mi segna 1011 come mai queste differenze?
Tutti i misuratori di pressione "quasi giocattolo" non hanno una taratura identica ed una misura precisa...
Anche per la temperatura e l'umidita', io ho 3 stazioni Oregon Scientific e messe una di fianco all'altra danno 3 valori diversi di temperatura e umidita'.:5eek:

Mi ricordo che quando ho comprato nel negozio centrale Oregon Scientific la prima stazione da 150 euro (designed by Stark) l'ho riportata indietro perche' il suo stesso sensore esterno (messo di fianco e dopo adeguato tempo di stabilizzazione) segnava mezzo grado di differenza rispetto all'unita' centrale.
Dopo averne provata un'altra che aveva lo stesso scostamento mi sono rassegnato e l'ho tenuta.

Se vuoi una misura precisa della pressione atmosferica utilizza un barometro basato sul metodo di Torricelli...;)

daniele83 ha scritto:
ciao ho comprato questo modello bar908hg. quando metto la spina...... e poi metto l'altezza del mare cioè nel mio caso 150m.... la pressione mi mette 995.
e rimane per un pò anche quando resetto parte 995..... e poi mi va su di botto è normale?
è lo stesso mio modello. SI è normale che parta bassa e poi si assesti il valore.

quella che costa 39 euro adesso segna 1017. e questa nuova bar908hg 1011 è normale? poi quando stacco la spina
mi perde tutto ma le pile non vanno in funzione quando va via la corrente?
no, non è normale che ci sia tutta quella differenza di pressione. nelle mie al massimo c'è una differenza di 1 solo hPa.
se perde i dati vuol dire che le pile non funzionano (sono inserite bene? c'è il simbolo della pila acceso?). non deve perdere i settaggi quando stacchi l'alimentazione.

Comunque volevo sapere se anche il tuo modello che ho comprato quando resetti... la pressione parte molto bassa, e poi dopo 5,6 minuti la pressione si alza di botto.
poi non mi dice l'umidità esterna non so se è normale?
si anche la mia parte bassa e poi si alza.
l'umidità invece me la da subito.
sicuro che non prende il segnale dal sensore dell'altra stazione?

YODA ha scritto:
è lo stesso mio modello. SI è normale che parta bassa e poi si assesti il valore.

no, non è normale che ci sia tutta quella differenza di pressione. nelle mie al massimo c'è una differenza di 1 solo hPa.
se perde i dati vuol dire che le pile non funzionano (sono inserite bene? c'è il simbolo della pila acceso?). non deve perdere i settaggi quando stacchi l'alimentazione.

si anche la mia parte bassa e poi si alza.
l'umidità invece me la da subito.
sicuro che non prende il segnale dal sensore dell'altra stazione?
no non c'è nessun simbolo di batteria. Ho provato le batterie sul telecomando e funzionano. però staccando la spina adesso tiene memoria. La pressione adesso segnia 1018.... e quella da 39 euro segnia 1024

daniele83 ha scritto:
... La pressione adesso segna 1018.... e quella da 39 euro segna 1024
Se hai messo la stessa altezza sul livello del mare per entrambe, strano che ci sia tutta questa differenza...:sad:

non saprei cosa aggiungere.
nelle mie 3 stazioni :icon_redface: :D al massimo ho una diffrenza di 1 hPa.

BAR908HG_lg.jpg
PSL02G_PSR01G_2_lg.jpg
BAR800-B_lg.jpg

YODA ha scritto:
non saprei cosa aggiungere.
nelle mie 3 stazioni :icon_redface: :D al massimo ho una diffrenza di 1 hPa.
risolto cambiando la stazione....infatti era molto strano..... però adesso i dati del sensore non si aggiorna ogni minuto. ma dopo 6,7 minuti. la pressione è uguale identica alla stazione ufficiale del mio paese. umidità uguale. invece prima di cambiarla l'ora si aggiornava da sola... questo per adesso non riesce

Ultima modifica di un moderatore:
daniele83 ha scritto:
... invece prima di cambiarla l'ora si aggiornava da sola... questo per adesso non riesce
dagli tempo, l'ora la aggiorna dal sensore esterno che deve essere sincronizzato.
di fianco al numero del sensore ci devono essere i segnali di connessione. (le righine curve e dritte che si aumentano da una a tre.

niente non si aggiorna.. comunque ci mette tanto ad aggiornarsi.,, Ma non dovrebbe andare ogni minuto? Passano anche 8 minuti. Se il sensore fa fatica la mediaword ti possono cambiare solo il sensore? il tuo si aggiorna ogni otto minuti?
Comunque l'aggiornamento dell'ora non la prende. Adesso l'umidità è sballata alla grande. Si aggiorna molto lento il sensore. Anche se è sul il balcone non schermato

Ultima modifica:
i sensori senza il led rosso trasmettono ogni 5 minuti (di solito).
quelli con il led ogni minuto.
ma la sostanza non cambia.
prova a mettere il sensore vicino alla stazine e resetta il tutto.
dovrebbe sincronizzarne l'orologio.
poi rimetti il sensore sul balcone.

YODA ha scritto:
allora fine si è aggiornato l'ora.... dopo 12 ore. Però non si aggiorna ogni minuto..... dopo 5-6 minuti. però l'umidità è un pò sballata. anche perchè il sensore è sul balcone e senza schermo.
Una cosa su 2 stazioni....... la pressione è alta 1024...... però è diventato l'icona del meteo molto nuvoloso come mai?
comunque se porto il sensore alla mediaword me lo cambiano senza portare di nuovo la stazione?

Ultima modifica:
Ma adesso su 2 stazioni ma dà pioggia?????? la pressione era 1024 mi dava molto nuvoloso... adesso la pressione è di 1019 mi da pioggia. ugiale su 2 stazioni

YODA ha scritto:

Ti quoto Yoda!
all'inizio quando ho acquistato la mia La Crosse Technology mi dava pure
lo stesso problema,poi ho resettato tutto e tolto e rimesso le batterie
al sensore esterno avendo la stazione vicina dopo poco è tornato tutto ok! ;)

e pensate che la mia stazione "prende" anche ben 2 sensori di abitazioni vicine...:badgrin: a scrocco!:D

oggi con prssione 1025 mi dava molto nuvoloso anche se era sereno. ma dopo il reset bisogna aspettare le 48 ore?

daniele83 ha scritto:
oggi con prssione 1025 mi dava molto nuvoloso anche se era sereno. ma dopo il reset bisogna aspettare le 48 ore?

No non c'è bisogno!;)

io ti posso dire che in questo momento la mia stazione mi da pressione 1013
e mi segnala le nuvole con la pioggia ed effettivamente sta cominciando a piovere!!:D

io possiedo questa:
http://www.elledishop.it/dettagli.asp?idp=75&categoria=4
e pensare che l'ho acquistata per puro caso perchè ero andato per
comprare altre cose ma vidi una vetrina con alcune stazioni meteo
che erano super scontate perchè questo negozio doveva eliminare
la vandita di questi articoli e anche di altre cose,infatti pagai per questa
stazione solo € 19,00 poi nello scatolo ho notato che era prezzata
ben € 59,00 ..devo dire che si comporta abbastanza bene.

Indietro
Alto Basso