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Informazioni su disdetta abbonamento Sky

salve a tutti, io ho downgradato l'abbonamento togliendo il calcio ed un canale option...l'ho fatto con raccomandata entro i termini....nessun messaggio sul decoder però 10 gg fa mi ha chiamato un operatore sky ...purtroppo mentre parlava è caduta la oinea e buonanotte non mi ha più richiamato nessuno. ora ho chiesto la disdetta dal 1/7 ( come mi ha confermato l'operatore in fase di inizio telefonata ) ...ma non ho ben capito se volesse farmi un offerta di retention ( che però non è mai arrivato a fare visto che la linea è caduta ) ...e io non so se dal 1/7 effettivamente mi spegneranno i canali calcio....mi rompe chiamare il numero 199 e sul fai da te non si vede nulla ....qualcuno può darmi qualche consiglio ?
 
Duke_ ha scritto:
Buono a sapersi..
Quindi dovrei avere ragione io?!
Sperem..
Intanto oggi non si sono fatti sentire..
Pensi che sia meglio che per sicurezza avvisi la banca di bloccare un eventuale richiesta di pagamento da parte loro?

A presto
Gianluca
ti consiglio prima di chiamare gli operatori di sky per informarli che il contratto deve chiudersi il 30 giugno e non il 31 luglio, in caso contrario chiederai alla banca di chiudere i "rubinetti"!
 
Ultima modifica:
paperinik8 ha scritto:
salve a tutti, io ho downgradato l'abbonamento togliendo il calcio ed un canale option...l'ho fatto con raccomandata entro i termini....nessun messaggio sul decoder però 10 gg fa mi ha chiamato un operatore sky ...purtroppo mentre parlava è caduta la oinea e buonanotte non mi ha più richiamato nessuno. ora ho chiesto la disdetta dal 1/7 ( come mi ha confermato l'operatore in fase di inizio telefonata ) ...ma non ho ben capito se volesse farmi un offerta di retention ( che però non è mai arrivato a fare visto che la linea è caduta ) ...e io non so se dal 1/7 effettivamente mi spegneranno i canali calcio....mi rompe chiamare il numero 199 e sul fai da te non si vede nulla ....qualcuno può darmi qualche consiglio ?
non ho ben capito, prima parli di downgrade e poi di disdetta. Se si tratta di downgrade, il canale option dovrebbe chiudertelo immediatamente mentre per quello Calcio se hai presentato richiesta di downgrade dal 1 giugno in poi te lo chiudono per il 31 luglio e non il 1 luglio.
Stessa cosa se si tratta di disdetta il contratto si chiude il 31 luglio.

Tutto questo peche' il downgrade di un pacchetto e la disdetta hanno effetto per la fine del mese successivo alla richiesta.
 
Ultima modifica:
Ho fatto richiesta di downgrade dal 1/7 ( frà le altre cose data di scadenza contrattuale abbonamento quindi non dovrei pagare nessun costo aggiuntivo ) con raccomandata spedita il 14/5...in teoria dovrebbero staccarmi il calcio ed Inter channel dal 1/7 ...però per ora non so praticamente più nulla
 
paperinik8 ha scritto:
Ho fatto richiesta di downgrade dal 1/7 ( frà le altre cose data di scadenza contrattuale abbonamento quindi non dovrei pagare nessun costo aggiuntivo ) con raccomandata spedita il 14/5...in teoria dovrebbero staccarmi il calcio ed Inter channel dal 1/7 ...però per ora non so praticamente più nulla
Ah ok se hai presentato downgrade il 14 maggio e' come dici tu, la visione e il pagamento cesseranno dal 1 luglio.
 
alfry ha scritto:
ti consiglio prima di chiamare gli operatori di sky per informarli che il contratto deve chiudersi il 30 giugno e non il 31 luglio, in caso contrario chiederai alla banca di chiudere i "rubinetti"!

Questo non l'ho capito.. il mio problema è che loro vogliono farmelo scadere il 4 giugno, mentre io vorrei posticiparlo di una ventina di giorni (o anche un mese se fosse possibile).

Piccolo resoconto di come si sta evolvendo la questione:
mi hanno chiesto un recapito a cui potermi contattare e come da richiesta, il 23 giugno ho comunicato loro il numero del mio cellulare.
Non ho più avuto notizie a riguardo.
Ho scritto un'altra volta ricordandogli la mia situazione e che sono ancora in attesa di loro comunicazioni, ma ancora non ho sentito nessuno.
Nel dubbio io ancora non ho ancora attivato la smart card.
In banca non ho chiuso i rubinetti, ma non ho riscontrato prelievi anomali.
Come devo comportarmi?

Grazie per l'attenzione
Gianluca
 
Se spedisco disdetta domani 30 giugno, farà fede la data di invio o di ricezione???

perchè vorrei dare disdetta per il 31 luglio... grazie
 
Duke_ ha scritto:
Questo non l'ho capito.. il mio problema è che loro vogliono farmelo scadere il 4 giugno, mentre io vorrei posticiparlo di una ventina di giorni (o anche un mese se fosse possibile).

Piccolo resoconto di come si sta evolvendo la questione:
mi hanno chiesto un recapito a cui potermi contattare e come da richiesta, il 23 giugno ho comunicato loro il numero del mio cellulare.
Non ho più avuto notizie a riguardo.
Ho scritto un'altra volta ricordandogli la mia situazione e che sono ancora in attesa di loro comunicazioni, ma ancora non ho sentito nessuno.
Nel dubbio io ancora non ho ancora attivato la smart card.
In banca non ho chiuso i rubinetti, ma non ho riscontrato prelievi anomali.
Come devo comportarmi?

Grazie per l'attenzione
Gianluca
richiamali e fatti posticipare la data di attivazione della smart card e richiedi lo storno del periodo precedente
 
Dany76 ha scritto:
Se spedisco disdetta domani 30 giugno, farà fede la data di invio o di ricezione???

perchè vorrei dare disdetta per il 31 luglio... grazie
se invii domani la disdetta con raccomandata A/R si chiude il 31 luglio perche' fa fede la data di spedizione, anche se quelli di sky ultimamente fanno i furbetti dicendo che per loro fa fede la data di ricezione.
Si devono mettere in testa che devono rispettare la legge e non fare i comodi loro.
Se dovessero informarti che chiudono il contratto il 31 agosto anziche' il 31 luglio telefonali e in****ati.
 
alfry ha scritto:
se invii domani la disdetta con raccomandata A/R si chiude il 31 luglio perche' fa fede la data di spedizione, anche se quelli di sky ultimamente fanno i furbetti dicendo che per loro fa fede la data di ricezione.
Si devono mettere in testa che devono rispettare la legge e non fare i comodi loro.
Se dovessero informarti che chiudono il contratto il 31 agosto anziche' il 31 luglio telefonali e in****ati.

esperienze passate che dicono???

hanno fatto i furbetti e poi si sono corretti o hanno continuato a fare gli gnorri???
 
scusate ragazzi, dopo la disdetta e cessione dell'abbonamento mi restavano da pagare gli ultimi 2 mesi di abbonamento, sulla carta non vi era credito e quindi non hanno potuto prelevare. Dalla data di cessione dell'abbonamento ad oggi sono passati 3 mesi e ancora non hanno prelevato l'importo dei 2 mesi. Cosa mi consigliate di fare?
 
brandon ha scritto:
scusate ragazzi, dopo la disdetta e cessione dell'abbonamento mi restavano da pagare gli ultimi 2 mesi di abbonamento, sulla carta non vi era credito e quindi non hanno potuto prelevare. Dalla data di cessione dell'abbonamento ad oggi sono passati 3 mesi e ancora non hanno prelevato l'importo dei 2 mesi. Cosa mi consigliate di fare?

Salda con bollettino, altrimenti tra qualche mese ti arriverà a casa la lettera con la richiesta da parte di una agenzia di riscossione.
 
alfry ha scritto:
richiamali e fatti posticipare la data di attivazione della smart card e richiedi lo storno del periodo precedente

Ho fatto come mi hai detto tu.
Vediamo che succede..
Grazie per il consiglio.

Gianluca
 
Duke_ ha scritto:
Ho fatto come mi hai detto tu.
Vediamo che succede..
Grazie per il consiglio.

Gianluca

Ancora nulla..
Silenzio totale..
Che devo fare?!
Mah..

Gianluca
 
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