Informazioni TIM SMART CASA

Cliente dal 1995 che ha sempre pagato 50€, se chiami ti offrono la Tim Smart gratuitamente a 34,90€ per 4 anni sicuro ;) (se paghi con domiciliazione naturalmente)
Basta trovare l'operatore giusto.
PS unica cosa è che dovresti obbligatoriamente a quanto pare, acquistare anche il modem a 1,19€ al mese...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie.
Azzz il modem proprio non mi serve. :(
Secondo te meglio Internet senza limiti o la smart quindi?

Nessuna è meglio o peggio. Prendi le ultime bollette, guarda quante chiamate fai, quanto durano e fatti 2 conti... ;)

Infatti. ;)
Non ho ben capito una cosa, se la Internet senza limiti costa 22,90€ per nuovi clienti oppure anche per i vecchi.
Se così fosse andrei a pagare 31€ compresi gli scatti alla risposta mentre con la Smart 39€.

Buongiorno a tutti, volevo un vostro parere. Sono Telecom (o Tim ormai ) dal 1995.
Attualmente ho l'offerta Voce senza limiti + Alice 7 mega, per un totale di 50/55€ al mese circa.
E' un po' troppo e ho visto sul listino ufficiale Telecom che è presente la Tim smart Casa a 39,90€ o Internet senza limiti a 22,90€.
Da quello che ho capito, con Tim smart casa dovrei pagare, essendo già cliente Tim, 49€ di attivazione dell'offerta e pagherei sin da subito 39€ senza sconti non essendo nuovo cliente (tanto per cambiare eh), ma avrei compreso tutto, anche le chiamate verso cellulari senza scatto alla risposta.
Con Internet senza limiti invece andrei a pagare molto meno, circa 16€ di meno rispetto alla Smart casa, ma avrei sempre lo scatto alla risposta e in più pagherei anche le chiamate verso i cellulari.
Dalle ultime bollette, è emerso che chiamo solitamente 50/55 volte al mese (solo verso fissi), quindi nel caso scegliessi Internet senza limiti andrei a pagare per 55 telefonate lo scatto alla risposta.
Non ho ben capito una cosa però, con Internet senza limiti si paga l'attivazione per i già clienti? Inoltre la promo di 22,90€ al mese solo Online è per i nuovi clienti solamente? Perché nel listino c'è scritto che viene 39,90€ ma in promo a 22,90€ se attivata online, ma non hanno ben specificato se per nuovi clienti o anche i vecchi.
Insomma, a vedere così sembrerebbe più conveniente Internet senza limiti, ma lo è veramente? Meglio la smart casa invece? Oppure meglio che rimanga così con Voce senza limiti + Alice 7 mega a 50€ circa al mese?
Vi ringrazio e buona giornata. :)

Come mai hai attiva voce senza limiti + 7 mega ? Dal 1° maggio 2015 mi sa che ti dovevano convertire alla tutto e pagavi 44,90 euro/mese (di recente saliti a 45,90) e se chiamavi nel 2015 (non so se anche dopo di quella data) riuscivi ad ottenere anche uno sconto di 5 euro/mese (adesso 6) (alcuni utenti fortunati addirittura uno sconto di 15 euro/mese per il primo anno) pur con un vincolo di 4 anni (in teoria già anche dopo i primi due anni si dovrebbe recedere da tale offerta, ma non ho info certe).

Ricordo che la conversione era solo per chi all'epoca spendeva meno, naturalmente, non chi spendeva di più ;)

PS aggiornamento della mia situazione. Mando oggi per iscritto via chat tutto ciò che mi è capitato, con date, promesse, sigle degli operatori ecc ecc. Come sapete, la chat è tracciata, quindi avrei avuto una prova vera e propria.
Risposta??? "Per questo tipo di richieste dobbiamo richiamarla, non possiamo rispondere in chat"... avrei tante parolacce, che risparmio. Se via chat, che è tracciata, non sono autorizzati a rispondere, mentre al call center ti dicono tutto ciò che vuoi sentirti dire, direi che la TRUFFA è chiara ;) che amarezza

Forse mi conviene lasciare così com'è. Troppe cose sotto banco, modem a noleggio obbligatorio etc.
Tra l'altro con internet senza limiti a prezzo normale praticamente pagherei come adesso, dato che lo scatto alla risposta non è compreso.
Insomma, ste 50€ tocca sempre cicciarle fuori.

Contento te ;)
Paghi una cifra TOTALMENTE FUORI MERCATO, che anche aggiungendoci l'1,19€ del modem, con Tim Smart risparmieresti molto ed avresti il 20mega e le chiamate verso cellulari.
Se trovi l'operatore giusto, se hai già la domiciliazione bancaria potrebbe essere per te disponibile anche la 29€ per un anno...

Contento te ;)
Paghi una cifra TOTALMENTE FUORI MERCATO, che anche aggiungendoci l'1,19€ del modem, con Tim Smart risparmieresti molto ed avresti il 20mega e le chiamate verso cellulari.
Se trovi l'operatore giusto, se hai già la domiciliazione bancaria potrebbe essere per te disponibile anche la 29€ per un anno...
Si, ho la domiciliazione bancaria.
Di recente mi hanno attivato da soli la super Internet a 10 mega (al max va a 7,5 e upload 1 mb perché disto 3 km dalla centrale) in promo fino a giugno 2017.
Pago davvero tanto, apposta chiedo. :)
Però ho notato troppe cose strane, boh. Non è ben specificato sul sito, quasi a far confondere apposta.
C'è anche Internet senza limiti ma verrebbe 39,90€ perché non nuovo cliente.
Poi la chat non va, forse provo a chiamarli.

Chiama! Attualmente fanno offerte molto migliori al 187 se si è vecchi clienti e si minaccia la disdetta (fatti furbo!! Chiama con la scusa che vuoi il codice migrazione per cambiare operatore e vedrai che offerta ti tirano fuori!!) Se non trovi quello che vuoi, ringrazi, saluti e richiami finché non trovi un operatore che ti propone ciò che vuoi
PS non chiamare il weekend che rispondono dalla Romania Albania ecc ecc

Chiama! Attualmente fanno offerte molto migliori al 187 se si è vecchi clienti e si minaccia la disdetta (fatti furbo!! Chiama con la scusa che vuoi il codice migrazione per cambiare operatore e vedrai che offerta ti tirano fuori!!) Se non trovi quello che vuoi, ringrazi, saluti e richiami finché non trovi un operatore che ti propone ciò che vuoi
PS non chiamare il weekend che rispondono dalla Romania Albania ecc ecc
La prima chiamata è andata malino. 34€ andava bene ma con 49€ d'attivazione + costo modem.
Alla fine alla seconda chiamata mi hanno proposto 38€ al mese tutto incluso con modem (per forza) e decoder Tim vision. Niente 49€ d'attivazione. Tutto per 4 anni.
Credo possa ritenermi soddisfatto, l'ultima bolletta è stata di 52€ (e stavo attento a non chiamare cellulari, se no..).
È rimasta stupita la signorina quando ha letto Voce senza limiti + Alice 7 mega. :D

Ultima modifica:
È quella che ti avevo detto all'inizio. 34,90€ per 4 anni, più 1,19€ di modem più 2€ di decoder TimVison, che NON È OBBLIGATORIO, ma come detto cercano di rifilarlo a tutti.. se vuoi un consiglio al ricevimento rifiutalo, così risparmi 2€ al mese ;)

È quella che ti avevo detto all'inizio. 34,90€ per 4 anni, più 1,19€ di modem più 2€ di decoder TimVison, che NON È OBBLIGATORIO, ma come detto cercano di rifilarlo a tutti.. se vuoi un consiglio al ricevimento rifiutalo, così risparmi 2€ al mese ;)

anzitutto ti ringrazio per le dritte.
Tim vision non c'è stato verso, ha iniziato ad elencare le cose positive di questo servizio e non c'è stato verso di toglierlo, nemmeno il modem.
Ma se rifiuto il decoder, non è che continuo a pagare? :) potrei anche rifiutare il modem?
Potrebbe essere anche un servizio buono questo Tim vision, ma non so quanto possa interessarmi.

Ultima modifica:
Il modem non lo puoi rifiutare, pena l'annullamento dell'offerta. Tim Vision è incluso, quindi anche dovessi rifiutare il decoder, continueresti a vederlo da PC, Smart TV, Tablet ecc ecc
Io non l'ho mai ricevuto, ma ho letto su vari forum che non essendo obbligatorio, puoi rifiutarti di riceverlo.
Avresti potuto dire che ce lo avevi di proprietà perché acquistato in passato (io ho detto così, ed ha smesso di insistere ;) )

Il modem non lo puoi rifiutare, pena l'annullamento dell'offerta. Tim Vision è incluso, quindi anche dovessi rifiutare il decoder, continueresti a vederlo da PC, Smart TV, Tablet ecc ecc
Io non l'ho mai ricevuto, ma ho letto su vari forum che non essendo obbligatorio, puoi rifiutarti di riceverlo.

Grazie. Quindi anche rifiutando il decoder pagherei la stessa cifra? A questo punto tanto vale prenderlo.
Mi ha detto che si chiama la promo "Tim smart casa promo fedeltà", per l'esattezza.
Alla fine è quanto mi ha proposto la prima signorina, con la differenza che non pagherei ora le 49€ di attivazione.
Sono cliente da 21 anni, forse l'attivazione non me l'hanno fatta pagare per questo, penso.

Poi ha detto che il modem te lo danno perché in futuro potrebbe esserci la fibra etc (ha notato già che neanche arrivo a 10 mega ma vabbè). Peccato che il modem che ho è già abilitato alla fibra. :D
Inoltre a questo punto sarebbe opportuno cambiare modem? Magari questo Telecom è migliore? Il mio è nuovo, dello scorso anno, della Netgear e mai problemi finora. ;)

Ps. Scusa ho letto male, con il decoder pagherei 2€ in più.

Se rifiuti il decoder non dovresti pagare i 2€ ;)
Magari chiama nuovamente dicendo che il decoder TIMvision ce lo hai già e se quindi è possibile toglierlo, prima che venga spedito, dato che informandomi sul vostro sito ho letto che in tutte le condizioni è opzionale e mai obbligatorio. In caso contrario avvisagli che non esiterai a rifiutarlo in sede di consegna.. vedrai leverà subito la spunta ;)

Se rifiuti il decoder non dovresti pagare i 2€ ;)
Magari chiama nuovamente dicendo che il decoder TIMvision ce lo hai già e se quindi è possibile toglierlo, prima che venga spedito, dato che informandomi sul vostro sito ho letto che in tutte le condizioni è opzionale e mai obbligatorio. In caso contrario avvisagli che non esiterai a rifiutarlo in sede di consegna.. vedrai leverà subito la spunta ;)

Devo rifiutare il decoder all'arrivo, mi hanno detto così.

Ottimo.. ormai siamo come il 187 ;)
Quindi ricapitolando: Attivazione Gratis; 34,90€ al mese per 4 anni + 1,19€ per il decoder. Dai ritieniti più che soddisfatto.. risparmi sui 15€ al mese, acquisti le chiamate illimitate verso i cellulari e se lo userai il Tim Vision ;) tutto è bene quel che finisce bene

Ottimo.. ormai siamo come il 187 ;)
Quindi ricapitolando: Attivazione Gratis; 34,90€ al mese per 4 anni + 1,19€ per il decoder. Dai ritieniti più che soddisfatto.. risparmi sui 15€ al mese, acquisti le chiamate illimitate verso i cellulari e se lo userai il Tim Vision ;) tutto è bene quel che finisce bene

Esattamente. :) Ti ringrazio molto. Infatti così oltretutto posso chiamare anche i cellulari, finalmente. :)

In un'altra abitazione ho invece attiva la Internet senza limiti, mi viene sulle 40€ circa al mese, ma credo in questo caso di lasciare così com'è. Però ho lo scatto alla risposta e pago vs cellulari.

Indietro
Alto Basso