Informazioni TIM SMART CASA

Mi è arrivato un sms con scritto che il 23/11 arriva il router Tim sercomm combo.
Leggendo sul web, mi è parso di capire che bisogna collegare il router direttamente alla presa telefonica senza filtri mentre i telefoni vanno collegati direttamente al modem. Dico bene? Fosse così, mi sa che neanche provo ad aprirlo, non mi va di modificare l'impianto. Lascerò quindi il vecchio modem anche se pagherò 1€ circa al mese questo nuovo modem di Tim.

Ma nooooo
Quello vale solo per la fibra....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma nooooo
Quello vale solo per la fibra....

Ah bene! Ti ringrazio moltissimo. Credo allora di sostituire il vecchio modem (anche se ha solo 1 anno e mezzo) con quello Tim.
Va da sé che le offerte che avevo attive (voce senza limiti e Alice 7 mega) saranno in automatico sostituite dalla Smart casa, giusto? :)

Ma i 22,90€ sono per sempre?
Il sito tim riporta due offerte tim smart casa.
In una...con attivazione web 19,90 per un anno..poi dicono chiaramente che si passa a 39,90€
Nell'altra ..22,90€ ma nn viene indicato..fino a
E non indica il prezzo pieno 39,90.

In una...con attivazione web 19,90 per un anno..poi dicono chiaramente che si passa a 39,90€
Temo di no. Se richiedi l'offerta online paghi 19,90€ per 1 anno anziché 29,90€. Dopo 1 anno passa comunque a 39,90€.
Ovviamente vale solo per i nuovi clienti, i vecchi pagheranno da subito 39,90€ senza alcuno sconto (e in alcuni casi l'attivazione, dipende chi trovi al 187 :) ).

Ultima modifica:
Quindi nel mio caso, avendomi attivato la super internet 10 mega in prova fino a giugno 2017 (dopo costa 4€ al mese), con la Smart casa rimarrà sempre attiva e inclusa nel prezzo visto che include anche la 20 mega, giusto?

Quindi nel mio caso, avendomi attivato la super internet 10 mega in prova fino a giugno 2017 (dopo costa 4€ al mese), con la Smart casa rimarrà sempre attiva e inclusa nel prezzo visto che include anche la 20 mega, giusto?
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/opzione-superinternet

Superinternet può essere richiesta online da tutti i clienti con attiva un’Offerta ADSL FLAT 7 MEGA (es : TUTTO, INTERNET SENZA LIMITI, ecc) escludendo i clienti con attiva l’Offerta TIM SMART CASA o MOBILE che già include la velocità fino a 20mega.

€ 19/mese (primo mese gratis), dal 12° mese € 39,90/mese è l'offerta della gamma TIM SMART ADSL/FIBRA è per i nuovi clienti e per i già clienti con ADSL non illimitato.

€ 22,90/mese della Internet Senza Limiti "per sempre" è solo per i nuovi clienti che richiedono l'offerta on-line.

€ 22,90/mese della Internet Senza Limiti "per sempre" è solo per i nuovi clienti che richiedono l'offerta on-line.
Comunque se avete Internet senza limiti a 39,90€ potete contattare il 187 o (ancor meglio) il servizio twitter Tim. Potrebbero proporvi la stessa offerta a 25,90€ per sempre come accaduto a me. :)

Certo, se non si è coperti da altri gestori e serve la sola ADSL potrebbe essere un buon compromesso. Altrimenti chi può scappi ad esempio a Infostrada, a € 24,95/4 settimane ha chiamate illimitate verso fissi e mobili e ADSL a 20 Mega. Invece la Absolute costa € 19,95/4 settimane.

Modem Wi-Fi gratis, in alcuni periodi di promo è incluso anche il costo di attivazione.

30 euro per chi mantiene il proprio numero e 50 euro per una nuova linea telefonica. .

Evita la coda e risparmia 16,13 euro!

Paga il tuo abbonamento Infostrada con carta di credito o addebito su conto corrente bancario e risparmia il contributo aggiuntivo una tantum di 16,13 euro che avresti in caso di bollettino postale. Il titolare della carta di credito o del conto corrente deve essere la stessa persona intestataria dell’abbonamento Infostrada.

Se non è possibile avere subito Infostrada come unico operatore e sei cliente Telecom Italia e mantieni il numero, fino all’effettivo passaggio, ti rimborsiamo il canone ancora dovuto a Telecom Italia.

Ultima modifica:
Buone nuove.
1) Mi è arrivato il rimborso dei 39 euro addebitati a settembre per l'attivazione della nuova TIM SMART. A Novembre ho una fantastica bolletta di 1,80 euro !
Vi confermo che a smuovere la situazione è stata la lettera di reclamo al Fax 800000187 , chiamando il 187 invece non si risolve mai niente (una conferma anche questo!).
2) Adesso digitando il mio indirizzo nel modulo di verifica della linea nel sito TIM mi da finalmente "Complimenti , hai la FIBRA" , con possibilità fino a 200 mbps
3) Dei 4 operatori l'unico che mi da solo la possibilità di un ADSL 20 Mega è Fastweb , probabilmente gli è negato l'accesso alla rete Fibra Metroweb di Milano.
Peccato perchè l'offerta collegata all'abbonamento SKY oggi è molto conveniente

2) Adesso digitando il mio indirizzo nel modulo di verifica della linea nel sito TIM mi da finalmente "Complimenti , hai la FIBRA" , con possibilità fino a 200 mbps

200 Mega?
Se non erro al momento la fibra è venduta solo a 100 Mega (FTTC) o 300 Mega (FTTH). Anche se a breve dovrebbe arrivare la 200 Mega in FTTC

200 Mega?
Se non erro al momento la fibra è venduta solo a 100 Mega (FTTC) o 300 Mega (FTTH). Anche se a breve dovrebbe arrivare la 200 Mega in FTTC

La mia è FTTH . Ho ricontrollato , hai ragione : mi propone l'offerta con 300 mega down e 20 mega up

Ultima modifica:
Non so se lo hai già scritto, ma devi aggiungere all'attivazione della TIM SMART CASA il costo obbligatorio di € 1,19/mese per 48 mesi per il modem e il costo di attivazione di € 98 (se il pagamento è con bollettini postale) o di € 49 (se il pagamento è addebitato con conto corrente). Quindi un totale minimo da pagare di € 105,12.

Noo.. non puoi continuare sempre a postare solo le pappardelle prese dal sito.
Triple H come altri ha CHIAMATO il 187 e come a più o meno tutti, gli è stata offerta la Tim Smart a 34,90 per 4 anni (più il modem) con ATTIVAZIONE GRATUITA

Triple H come altri ha CHIAMATO il 187 e come a più o meno tutti, gli è stata offerta la Tim Smart a 34,90 per 4 anni (più il modem) con ATTIVAZIONE GRATUITA

Esattamente. :) Mi ha detto 38,90€ ma tutto compreso, anche il modem+decoder Tim vision.
Il sito è un conto, il 187 (forse) è un altro.
Ovviamente nessun costo di attivazione.

Triple H come altri ha CHIAMATO il 187 e come a più o meno tutti, gli è stata offerta la Tim Smart a 34,90 per 4 anni (più il modem) con ATTIVAZIONE GRATUITA ...

E me l'ero perso questo post. Benedetta creanza. Appunto chiedevo, me lo auguro per lui che sia veramente gratis, ci dirà tutti gli ulteriori dettagli quando gli arriverà la fattura.

Esattamente. :) Mi ha detto 38,90€ ma tutto compreso, anche il modem+decoder Tim vision.
Il sito è un conto, il 187 (forse) è un altro.
Ovviamente nessun costo di attivazione.

Quindi alla fine sono € 34,90/mese ma praticamente è come dire € 2/mese noleggio decoder + € 2/mese per 48 mesi per l'acquisto de modem?

E me l'ero perso questo post. Benedetta creanza. Appunto chiedevo, me lo auguro per lui che sia veramente gratis, ci dirà tutti gli ulteriori dettagli quando gli arriverà la fattura.

Quindi alla fine sono € 34,90/mese ma praticamente è come dire € 2/mese noleggio decoder + € 2/mese per 48 mesi per l'acquisto de modem?
Esatto. Ma il decoder lo rifiuto se arriva, così evito 2€ ulteriori visto che non è obbligatorio.
Si, vi terrò aggiornati. Purtroppo non c'è mai da fidarsi al 100%, anche se tramite twitter mi hanno confermato tutto.
Comunque personalmente non ho mai avuto problemi con Telecom. Anche quando avevo addebiti o costi non dovuti, ho chiamato e mi hanno sempre rimborsato tutto.

Anche io ho aderito alla stessa offerta. Tutto confermato tramite Twitter (ho quindi una prova scritta).
Ricordo che i social e le chat sono gestite direttamente da Telecom Italia (Tim) e non sono in appalto come I call center. Quindi quando dicono qualcosa loro, al 99% è quella.

Comunque ribadisco che per i già clienti Tim NON CONVIENE MAI accettare le offerte del sito internet, al 187 ci sono sempre delle migliori, è così da anni ormai

Indietro
Alto Basso