La disdetta sarebbe la soluzione di tutti i mali.Allora che stiamo a scrivere?
Si parla di diritti ,di copyright e di altro .
Ma una cosa è certa. C'è un contratto fra noi utenti e l'Azienda SKY.
Che dovrebbe assicurare per un tot di € al mese la visione di quei canali e se per un motivo non dipendente dall'utente ,leggi interferenze esterne,dovrebbe intervenire.Il contratto comporta un decoder in comodato d'uso che non dovrebbe essere soggetto a problemi ,alzi la mano chi può affermare che il suo decoder è perfetto, esente da problemi.Dovrebbe assicurarti delle registrazioni esente da schermate blu o mancate registrazioni ,rialza la mano colui che può dire il contrario.Dovrebbe crederti dopo 50 telefonate ,a tue spese,e la verifica di un loro tecnico,e cambiarti il decoder senza discussione e non costringerti per disperazione a farti addebbitare il costo del cambio.Dovrebbero offrirti costi certi ,dovrebbero darti la possibilità di interloquire con persone preparate.Ho detto solo alcuni dei problemi di cui si parla diffusamente in questo ed in altri forum.
Certo è che io non mi sento preparato in diritto civile ed in modo particolare in quelli del consumatore ,materia specialistica.Visto l'assoluta chiarezza e fermezza di alcuni interventi forse siete più ferrati di me in materia.Io faccio altro mestiere ,non sono un avvocato.
Una cosa è certa se tutti noi accettiamo passivamente qualsiasi cosa senza nemmeno tentare se si è nel giusto o meno allora continueranno a fare quello che vogliono .Loro e tutti quelli come loro.
Adesso credo che si sia troppo OT.