Inibizione registrazione canali FTA MySky HD per chi si abbona dal 01/03/13

raffaele.perrotta ha scritto:
mi hanno spillato i 114€ per il mysky :eusa_wall:

e comunque la locandina dei programmi tv sui programmi visibili da digital key è aggiornata, non capisco qual'è il problema
114€ per avere il my??? fuori di testa... ma avevi gia il multivision oppure hai fatto tutto ??

Ho risolto!!

dato che ho attivato un muskyhd in multivision non fa riferimento la data di attivazione del multivision ma bensì la data di abbonamento della smart card primaria (attiva da prima del 01 marzo)

ora ho aperto la segnalazione nel giro di 48h dovrei essere abilitato anche io!

vi dirò fra qualche ora

Ho chiamato adesso, mi hanno detto che nel giro di qualche ora mi abiliteranno per la registrazione dei canali fta anche sul secondo my sky hd!

nono, 114€ attivando il multivision, smartcard installazione e attivazione.

il decoder normale costava 35€, mi serviva il mysky

Non mi è chiaro.
Io ho il MySKY HD + Multivision HD,se volessi aggiungere al MV il MYSKY ,quanto fa?

Ho risolto!!

dato che ho attivato un muskyhd in multivision non fa riferimento la data di attivazione del multivision ma bensì la data di abbonamento della smart card primaria (attiva da prima del 01 marzo)

ora ho aperto la segnalazione nel giro di 48h dovrei essere abilitato anche io!

vi dirò fra qualche ora

Ciao,

quello che conta è la data di attivazione del servizio mysky (anche non hd): se la prima attivazione del servizio (sull'abbonamento, principale o mv) è antecedente il 01-03 diventa possibile registrare su qualsiasi decider mysky a cui si aderisce. Anche in caso di riconnessione dopo disdetta il servizio di registrazione FTA è fruibile.

Salve,

io sono passato a mysky e skyondemand il 6 marzo.

Avevo notato fin da subito che non registrava i canali tipo rai e mediaset.
Pensavo che servissero dei giorni per poterlo attivare completamente.

Passano i giorni faccio un "risolvi online" dal sito di sky e mi dicono di fare un reset dell apparecchio. Faccio ma non risolvo il problema. Quidni mi sono imbattuto in questa discussione e stamani ho chiamato il centro clienti sky mi hanno detto che hanno dei problemi e entro lunedi dovrebbero risolvere e dovrebbe arrivarmi o sul decoder o per posta elettronica una comunicazione.
Se lunedi non risolvono hanno detto di ricontattarli.

Sarà vero?

Perdonate se intevengo all'improvviso in questa discussione, di cui ho letto solo le prime 4 pagine... La mia situazione: mysky richiesto sul sito sky il primo marzo, installato e attivato l'11 marzo, ma al momento non mi permette di registrare i canali del digitale dalla chiavetta sky; ci sono possibilita' che cio' avvenga nel prossimo futuro...?

Quanto a cio' che dicono al telefono, non sono certo io a dovervelo dire, ma in ogni caso non fateci troppo affidamento: subito dopo l'attivazione mi dissero che se il decoder non e' attaccato ad internet 24 ore su 24, quando lo ricollego dopo una sconnessione ci vogliono anche 24 ore per risincronizzare l'elenco di Sky OnDemand, cosa che ho verificato essere falsissimo.

xatrius ha scritto:
Perdonate se intevengo all'improvviso in questa discussione, di cui ho letto solo le prime 4 pagine... La mia situazione: mysky richiesto sul sito sky il primo marzo, installato e attivato l'11 marzo, ma al momento non mi permette di registrare i canali del digitale dalla chiavetta sky; ci sono possibilita' che cio' avvenga nel prossimo futuro...?

Quanto a cio' che dicono al telefono, non sono certo io a dovervelo dire, ma in ogni caso non fateci troppo affidamento: subito dopo l'attivazione mi dissero che se il decoder non e' attaccato ad internet 24 ore su 24, quando lo ricollego dopo una sconnessione ci vogliono anche 24 ore per risincronizzare l'elenco di Sky OnDemand, cosa che ho verificato essere falsissimo.

Ciao,
se Sky non cambierà idea in futuro direi proprio di no...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Ciao,
se Sky non cambierà idea in futuro direi proprio di no...

Ciao,

Ice

Senza parole... :-(

In alcuni post precedenti leggevo che cio' era causata da una solita legge a caxxo dello stato italiano... Potete darmi qualche riferimento piu' preciso in merito...?

gnufy ha scritto:
Salve,

io sono passato a mysky e skyondemand il 6 marzo.

Avevo notato fin da subito che non registrava i canali tipo rai e mediaset.
Pensavo che servissero dei giorni per poterlo attivare completamente.

Passano i giorni faccio un "risolvi online" dal sito di sky e mi dicono di fare un reset dell apparecchio. Faccio ma non risolvo il problema. Quidni mi sono imbattuto in questa discussione e stamani ho chiamato il centro clienti sky mi hanno detto che hanno dei problemi e entro lunedi dovrebbero risolvere e dovrebbe arrivarmi o sul decoder o per posta elettronica una comunicazione.
Se lunedi non risolvono hanno detto di ricontattarli.

Sarà vero?
spero per te ma purtoppo molti che lavorano a sky non sanno neppure di cosa parli,a me per telefono inizialmente mi hanno fatto fare un reset senza ovviamente risolvere e poi si e' informato da altri suoi colleghi dicendomi che sono inibiti solo alcuni(veramente tutti!)
poi ho riprovato ancora a chiamare e mi hanno specificato che anche se sono un vecchio cliente conta la data di attivazione al servizio my sky.
insomma bella fregatura!!!!!

Ciao a tutti

intervengo anch'io nella questione per supportare le tesi del mio concittadino Cowric , dato che come lui anch'io sono genovese e anch'io ho upgradato il mio multivision con il my sky.

Confermo in breve termini la PORCATA che hanno effettuato, ovvero quella di inibire con i bellissimi (quel che è giusto e' giusto e va loro riconosciuto) nuovi my sky , la funzione di registrazione di alcuni canali in chiaro.

E a nulla serve per ora tempestarli al telefono, perchè i ragazzi del call center si inventano le piu disparate scuse senza approfondire in modo diretto il problema.

Metto una cosa in maiuscolo non per gridare sia chiaro ma perchè voglio capire se anche voi avete il mio stesso problema:

ALL'INTERNO DEI SINGOLI BOUQUET DI SKY NON RIESCO A REGISTRARE CANALI COME LA7 (107) , RAI1 (101) O QUELLI ESTERI (ARD 545 PRIMOCANALE ECC ECC) , MENTRE ALTRI COME SPORTITALIA MI E' PERMESSO.

Succede anche a voi ?

Perche' sapete, le scelte sono scelte e se sky con un loro decoder pone i limiti posso parzialmente accettarlo (pero vi chiedo anche: ma mediaset con il premium play ti permette per caso di registrare i canali de terrestre?) , ma NON TOLLERO l'inibizione dei canali dei loro bouquet, come ad esempio quelli stranieri che utilizzo molto e che da sempre, con i vecchi my sky standard definition si sono registrati.

Aggiungo una cosa chiedendoVI un aiuto : siccome il decoder my sky della scheda principale è un pace e per fortuna registra tutto, cosa potro' fare se disgraziatamente avessi qualsiasi forma di problema in futuro e necessitassi di una pronta sistemazione?

Siamo solo in cosi pochi a lamentarci di questa pazzia attuata oppure siamo ancora in basso numero perchè i decoder sono appunto nuovissimi ?

Grazie mille in anticipo e un abbraccio al zeneise che mi ha preceduto.

Ti confermo che a me non fa fare nessuna operazione interattiva nei canali tradizionali (101-106), ne in quelli del digitale tramite chiavetta (da 5xxx in poi).

L'inc...fregatura di tutto questo e' che passi per i canali normali (facendo ottomila giri posso sempre registrarli col mio vecchioregistratore, giri che speravo di non dover piu' fare col myskyhd) ma questa inibizione colpisce anche i canali HD (ad esempio il 5501 della rai) e quelli NON posso registrarli in alcun modo, per cui tanto per fare un esempio, montalbano che avevo intenzione di registrarlo su MySky, me lo dovro' scaricare da internet (se non posso vederlo in diretta e non posso registrarlo in hd). E' veramente patetico e aspetto di avere conferma ai primi post dove si diceva questa stron... e' dovuta ad una legge...

che boiata ragazzi.... :mad: :icon_twisted:

Fortunatamente io sono passato al MySky a fine dicembre per la questione della F1.
Tuttavia se da domani dovessero impedirmi la registrazione, per esempio, di Rai2, posso comunque rivedermi i programmi già registrati su quel canale??
No, perchè devo mettere su PC le puntate di TuttoDante...

Poi mi è venuto in mente che poco dopo l'attivazione (dicembre 2012), mi era apparso l'avviso "Registrazione inibita" (non ricordo assolutamente su quale canale), ma poi tutto si è messo a posto da solo...

matteo90 ha scritto:
che boiata ragazzi.... :mad: :icon_twisted:

Fortunatamente io sono passato al MySky a fine dicembre per la questione della F1.
Tuttavia se da domani dovessero impedirmi la registrazione, per esempio, di Rai2, posso comunque rivedermi i programmi già registrati su quel canale??
No, perchè devo mettere su PC le puntate di TuttoDante...

Poi mi è venuto in mente che poco dopo l'attivazione (dicembre 2012), mi era apparso l'avviso "Registrazione inibita" (non ricordo assolutamente su quale canale), ma poi tutto si è messo a posto da solo...

Non so se la domanda e' lecita ma... come fai a trasferire da mysky a pc le cose registrate...? Se vuoi puoi rispondermi anche in privato.

xatrius ha scritto:
Non so se la domanda e' lecita ma... come fai a trasferire da mysky a pc le cose registrate...? Se vuoi puoi rispondermi anche in privato.
Classico: tramite la presa SCART e un dispositivo di acquisizione del video da collegare al computer...

matteo90 ha scritto:
Classico: tramite la presa SCART e un dispositivo di acquisizione del video da collegare al computer...

ah... cavolo... credevo ci fosse un modo per trasferire direttamente i file...

Flachi gol ha scritto:
Ciao a tutti

intervengo anch'io nella questione per supportare le tesi del mio concittadino Cowric , dato che come lui anch'io sono genovese e anch'io ho upgradato il mio multivision con il my sky.

Confermo in breve termini la PORCATA che hanno effettuato, ovvero quella di inibire con i bellissimi (quel che è giusto e' giusto e va loro riconosciuto) nuovi my sky , la funzione di registrazione di alcuni canali in chiaro.

E a nulla serve per ora tempestarli al telefono, perchè i ragazzi del call center si inventano le piu disparate scuse senza approfondire in modo diretto il problema.

Metto una cosa in maiuscolo non per gridare sia chiaro ma perchè voglio capire se anche voi avete il mio stesso problema:

ALL'INTERNO DEI SINGOLI BOUQUET DI SKY NON RIESCO A REGISTRARE CANALI COME LA7 (107) , RAI1 (101) O QUELLI ESTERI (ARD 545 PRIMOCANALE ECC ECC) , MENTRE ALTRI COME SPORTITALIA MI E' PERMESSO.

Succede anche a voi ?

Perche' sapete, le scelte sono scelte e se sky con un loro decoder pone i limiti posso parzialmente accettarlo (pero vi chiedo anche: ma mediaset con il premium play ti permette per caso di registrare i canali de terrestre?) , ma NON TOLLERO l'inibizione dei canali dei loro bouquet, come ad esempio quelli stranieri che utilizzo molto e che da sempre, con i vecchi my sky standard definition si sono registrati.

Aggiungo una cosa chiedendoVI un aiuto : siccome il decoder my sky della scheda principale è un pace e per fortuna registra tutto, cosa potro' fare se disgraziatamente avessi qualsiasi forma di problema in futuro e necessitassi di una pronta sistemazione?

Siamo solo in cosi pochi a lamentarci di questa pazzia attuata oppure siamo ancora in basso numero perchè i decoder sono appunto nuovissimi ?

Grazie mille in anticipo e un abbraccio al zeneise che mi ha preceduto.

Ciao,

se hai myskyhd sul principale hai diritto a registrare i canali fta anche sul mv, i diritti di registrazione per i canali non-sky li stanno discutendo (pare); tra l'altro la inibizione è "nella smart card" non dipende dal decoder. Se chiami il servizio Clienti dichiarati certo di avere diritto alla registrazione in quanto il servizio mysky del principale è attivato da prima del 01-03.

Bla! Bla! Bla !
Non facciamo altro che lamentarci ,in questi giorni c'è la giornata dei consumatori .Ci sono molti gazebo in tutte le città.Stanno lì per raccogliere le nostre perplessità ,per questo ed altri servizi .
Se ci vado da solo resto una mosca bianca.
Andate e fate presente questo ed altri problemi di SKY vedrete che qualcosa cambierà.Non si paga nulla.

Indietro
Alto Basso