• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inizio trasmissioni Europa 7 [Quando?]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Aristocle, ti assicuto che: 1) Europa 7 e TVR Voxson sono la stessa cosa, si certo sulla carta TVR e' emittente capofila della "syndication" Europa 7, ma ti assicuro che e' solo sulla carta...guarda la programmazione sul satellite, poi mi darai ragione e comunque non e' solamente e visivamente cosi' come dico io, credimi
2) Ti assicuro che non cambierebbe nulla a livello di palinsesto, ho le basi e anche solide per asserire che e' e sara' cosi' e nel caso un giorno si decidesse a trasmettere mettendo da parte un bel po' di spocchia, ti renderai conto che quello che sto dicendo e' la triste realta' di una rete e di un uomo che non sa nemmeno lui cosa vuole fare da grande.
 
Infatti per tutte le cose e non solo sulla querelle Europa 7 quando c'e' di mezzo la politica e i politici state pure tranquilli che le cose non si risolvono o se succede e' perche' qualcuno c'ha mangiato sopra e anche parecchio.
Per fare andare bene le cose in Italia bisognerebbe spazzare via la politica...ma con questo oltre ad essere impossibile sono gia' in O.T. scusate
 
aristocle ha scritto:
Non è quello il punto.
La gara ha un'anomalia di fondo: ha dato una concessione senza frequenze (non avviene da nessuna parte) e fa riferimento a un piano che non c'è.
Quindi aver vinto una gara che presenta un'anomalia comporta conseguenze.
Una su queste il mini-risarcimento.
Tradotto: lui aveva ragione ma sapeva che c'era l'anomalia.
E non lo dico io, lo dice la sentenza che riporta testualmente che "Europa7 non poteva ignorare i caratteri specifici della situazione di fatto".
Le sentenze hanno senso solo se si verificano le due condizioni iniziali, altrimenti è un discorso senza fondamento.
Cioè..R4 che va via per dare posto di E7..capisci che non ha senso se non c'è un tetto di 11 reti?
Ad oggi ti risulta che le reti nazionali abbiano tutte l'80% di visibilità rispetto alla popolazione?
Ti risulta che siano solo 11?
Ti risulta che lavorino con sole 3 frequenze?
Ti risulta che RAI3 abbia tolto la pubblicità?

Ecco..rifletti su questi tre punti..specie sull'ultimo: probabilmente ti aiuterà a riflettere sul perché anche l'altra parte politica non ha messo mano.
Le frequenze dovevano darle subito a chi ne aveva diritto e toglierle subito a chi non ne aveva diritto...
1) sicuramente l'80%della popolazione le reti nazionali lo raggiungono
2) no mediaset ne ha piu di 3 di frequenze
3)raittre non ha tolto la pubblicita
(ma che centra tutto questo), a me non mi importa destra sinistra su giu centro, so che tutti hanno interesse a non far trasmettere europa 7 ma io milimito a dire la cosa piu importante che ce un canale ABUSIVO, che occupa le frequenze e un altro editore non puo trasmettere perche rete 4 non sloggia...
Per esempio come se tu compri una casa, e il precedente proprietario non se ne voglia andare, e per tutelare il precedente proprietario, te vai a vivere sotto i ponti (spero ho reso l'idea)
 
Le graduatorie si possono anche taroccare...se a Napoli vendono i decoder DTT taroccati meglio si possono taroccare graduatorie e percentuali di merito, e in tutto questo sempre per merito di politici e della politica in genere.
In Italia va cosi'...e' da un pezzo che mi fa letteralmente schifo a me essere italiano
 
adriaho ha scritto:
1) sicuramente l'80%della popolazione le reti nazionali lo raggiungono
Non è vero, per esempio MTV non lo raggiunge. Quindi?

adriaho ha scritto:
2) no mediaset ne ha piu di 3 di frequenze
In realtà anche le reti locali, non usano sempre le stesse tre.

adriaho ha scritto:
3)raittre non ha tolto la pubblicita
(ma che centra tutto questo)
Era l'altra parte della medaglia.
Rete4 su satellite e Rai3 senza pubblicità.
Non me lo invento io, rileggiti le sentenze.

adriaho ha scritto:
Io mi limito a dire la cosa piu importante che ce un canale ABUSIVO, che occupa le frequenze e un altro editore non puo trasmettere perche rete 4 non sloggia...
Per esempio come se tu compri una casa, e il precedente proprietario non se ne voglia andare, e per tutelare il precedente proprietario, te vai a vivere sotto i ponti (spero ho reso l'idea)
Non hai ancora afferrato la situazione e quotato quanto detto successivamente.
L'esempio che fai tu non calza perché escludi alcuni fattori.
Te ne faccio uno più adatto, forse rende meglio l'idea..

Supponiamo che vi sia un parcheggio auto privato di tot metri (per analogia è lo spettro tv VHF/UHF), ma senza suddivisioni interne.
Cosa succede? Semplice, le macchine del posto si infilano a casaccio e entrano fino a che c'è spazio.
Il primo che arriva cercherà un posto comodo, e via via gli ultimi saranno sempre più in difficoltà.
Se invece una mattina il comune si alza e divide con 11 righe interne si stabilisce chi ha diritto ai posti le cose cambiano: lo spazio si riduce e solo in pochi potranno accedere.

Ecco, il parcheggio rigato è la situazione dopo il piano applicato.
Noi ora abbiamo il parcheggio, ma non abbiamo le righe interne.
Fintanto che non le disegnano, non si può dire che quel parcheggio è massimo per 11 persone e che tizio deve prendere il posto di Caio.

Non solo. Il problema nostro è che Tizio pretende da Caio il posto per lui, facendo finta che ci siano le righe
interne. Questo perché? Semplice, ci troviamo in un caso in cui il comune ha assegnato gli 11 parcheggi (senza righe) dicendo: quando farò le righe Tizio avrà diritto al suo parcheggio.
Il che non ha molto senso, non trovi?
O disegni PRIMA le righe e POI assegni i parcheggi, o non fai nulla, perché Tizio potrebbe lamentarsi del ritardo nel disegnare le righe.

Spero di aver reso l'idea.
 
Ultima modifica:
Perfetta spiegazione Aristocle...il parcheggio e' l'unica cosa che rende l'idea riguardo al clima da far west nel settore radiotelevisivo. Complimenti
 
Biciosat ha scritto:
Perfetta spiegazione Aristocle...il parcheggio e' l'unica cosa che rende l'idea riguardo al clima da far west nel settore radiotelevisivo. Complimenti

Il bello è che secondo me, me l'hanno copiata quando hanno parlato della canalizzazione europea da 7 a 8 canali, anche perché questo forum lo vedono in molti :lol: :lol:
 
E tu chiedi i diritti ;) e fatteli pagare bene;) calcolando come vanno le cose in Italia ovviamente non te li pagheranno subito...tra un po'...:)
 
aristocle ha scritto:
Non è vero, per esempio MTV non lo raggiunge. Quindi?


In realtà anche le reti locali, non usano sempre le stesse tre.


Era l'altra parte della medaglia.
Rete4 su satellite e Rai3 senza pubblicità.
Non me lo invento io, rileggiti le sentenze.


Non hai ancora afferrato la situazione e quotato quanto detto successivamente.
L'esempio che fai tu non calza perché escludi alcuni fattori.
Te ne faccio uno più adatto, forse rende meglio l'idea..

Supponiamo che vi sia un parcheggio auto privato di tot metri (per analogia è lo spettro tv VHF/UHF), ma senza suddivisioni interne.
Cosa succede? Semplice, le macchine del posto si infilano a casaccio e entrano fino a che c'è spazio.
Il primo che arriva cercherà un posto comodo, e via via gli ultimi saranno sempre più in difficoltà.
Se invece una mattina il comune si alza e divide con 11 righe interne si stabilisce chi ha diritto ai posti le cose cambiano: lo spazio si riduce e solo in pochi potranno accedere.

Ecco, il parcheggio rigato è la situazione dopo il piano applicato.
Noi ora abbiamo il parcheggio, ma non abbiamo le righe interne.
Fintanto che non le disegnano, non si può dire che quel parcheggio è massimo per 11 persone e che tizio deve prendere il posto di Caio.

Non solo. Il problema nostro è che Tizio pretende da Caio il posto per lui, facendo finta che ci siano le righe
interne. Questo perché? Semplice, ci troviamo in un caso in cui il comune ha assegnato gli 11 parcheggi (senza righe) dicendo: quando farò le righe Tizio avrà diritto al suo parcheggio.
Il che non ha molto senso, non trovi?
O disegni PRIMA le righe e POI assegni i parcheggi, o non fai nulla, perché Tizio potrebbe lamentarsi del ritardo nel disegnare le righe.

Spero di aver reso l'idea.
Hai reso chiaramente l'idea. Il tuo esempio non fa una grinza ma rispondi a una semplice domanda. tisembra giusto che europa 7 dopo ben 10 anni ancora non abbia le frequenze che gli spettano? Sia chiaro non ce lo contro rete 4 e che questa cosa mi fa veramente in****are che una persona non possa avere giustizia, infondo la concessione se la e aggiudicata regolarmente, e a di stefano le hanno dato ragione tribunali su tribunali...
Dimmi un altra cosa tu come avresti risolto questa storia?
 
adriaho ha scritto:
Hai reso chiaramente l'idea. Il tuo esempio non fa una grinza ma rispondi a una semplice domanda. tisembra giusto che europa 7 dopo ben 10 anni ancora non abbia le frequenze che gli spettano? Sia chiaro non ce lo contro rete 4 e che questa cosa mi fa veramente in****are che una persona non possa avere giustizia, infondo la concessione se la e aggiudicata regolarmente, e a di stefano le hanno dato ragione tribunali su tribunali...
Dimmi un altra cosa tu come avresti risolto questa storia?

Non è giusto, ovvio!
Ma la colpa non è di Rete4, è dello Stato che ha fatto una cosa con i piedi!
Rete4 ha solo approfittato della situazione, cosa avrebbe dovuto fare secondo te? Mica è una onlus, fintanto che la legge lo consente va avanti, così come SKY ha fatto dopo l'abolizione del decoder unico!
Europa7 aveva i requisiti e l'ha dimostrato, però sapeva che era un'operazione rischiosa e ha voluto tentare comunque.

Come avrei fatto io? Non facevo le cose al contrario.
Stiamo in Italia, dare uno sfratto è un'impresa per pochi..figuriamoci liberare una rete nazionale consolidata da 20 anni!
 
Si ma io non ho avuto nessuna risposta ad una semplice domanda fatta qualche giorno fa ..:sad: .. la ripeto ! ;)

Vorrei sapere da coloro che affermano che con una frequenza si copre l'80 % del territorio e con un'altra il 10 % su cosa si basa questa affermazione ? Sull'analogico ormai all'ultimo stadio o sul Digitale in divenire ancora ? o sulla fisica ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
stefio ha scritto:
Vorrei sapere da coloro che affermano che con una frequenza si copre l'80 % del territorio e con un'altra il 10 % su cosa si basa questa affermazione ? Sull'analogico ormai all'ultimo stadio o sul Digitale in divenire ancora ? o sulla fisica ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Il 10% è inteso come analogico..immagino..troppo bassa come percentuale.
Comunque le percentuali si basano sulle interferenze tra impianti attivi.
Con l'isofrequenza si ridurrebbero, ma resterebbe il problema delle trasmissioni a livello nazionale a prescindere da UHF o VHF, tant'è che vorrebbero dividere la penisola in 3 macroaree.
 
aristocle ha scritto:
Il 10% è inteso come analogico..immagino..troppo bassa come percentuale.
Comunque le percentuali si basano sulle interferenze tra impianti attivi.
Con l'isofrequenza si ridurrebbero, ma resterebbe il problema delle trasmissioni a livello nazionale a prescindere da UHF o VHF, tant'è che vorrebbero dividere la penisola in 3 macroaree.

Già riguardo alla divisione della penisola in 3 macroaree sarebbe la cosa più tecnica e giusta da fare si ridurrebbe notevolmente il problema delle interferenze delineando le aree in modo che le Regioni vicino e fuori la macroarea non siano più in grado di disturbare l'altra area e dove ciò non fosse possibile ridurre la potenza dell'impianto circoscrivendolo solo alla sua area di competenza e questo comunque come già affermato più volte mi auguro che avvenga (è l'unica e vera soluzione a tutti i problemi di interferenze) ma si realizzerà solo dopo il 2012 a switch - off nazionale completato.;)

Riguardo invece ad Europa 7 sarebbe ora che in tutta Italia visto che ha ottenuto la concessione a trasmettere abbandonasse le sue emittenti che la ospitano ed iniziasse seriamente a trasmettere con un suo Mux in DTT in SFN in tutta Italia sulla frequenza VHF E8.

Altrimenti risulterà inutile tutta questa polemica che ha fatto con Rete 4 in questi anni anche davanti alla commissione di giustizia europea, la frequenza è sua e gli è stata assegnata a livello nazionale non resta che si svegli ed inizi ad utilizzarla.;)
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Nessuno dà torto a lui, solo è che il problema è alla fonte.
Il Governo d'allora ha fatto le cose a metà creando non pochi problemi a E7. Questo lo sai pure tu.
La gara presentava infatti delle anomalie, e su questo non si può far finta di nulla.
Ho sempre avuto l'impressione che questa storia è come quando qualcuno compra un'auto rubata: pur avendo effettuato l'acquisto ed essendoci buona fede (qui c'era o si è fatto finta di non sapere che ...l'auto era rubata?), l'acquirente deve accettarne le conseguenze.

la gara non presentava nessuna anomalia ;) allora c'era quel quadro legislativo e in qualunque paese civile chi non ha la concessione non usa frequenze dello stato

E7 ha solo partecipato a un bando....poi gli hanno detto complimenti lei ha vinto :D ..solo che non gli hanno mai dato quanto gli spettava

E' tutto molto semplice
 
stefio ha scritto:
Si ma io non ho avuto nessuna risposta ad una semplice domanda fatta qualche giorno fa ..:sad: .. la ripeto ! ;)

Vorrei sapere da coloro che affermano che con una frequenza si copre l'80 % del territorio e con un'altra il 10 % su cosa si basa questa affermazione ? Sull'analogico ormai all'ultimo stadio o sul Digitale in divenire ancora ? o sulla fisica ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

allora l'80 lo dice Romani..ma è una balla..ma serve per dire che hanno rispettato quanto deovevano dare....(a E7 devono dare frequenze per coprire l'80 del territorio) mentre il 10% di di stefano salta fuori da sto ragionamento..la RAI di fatto usa praticamente tutta la terza banda VHF per diffondere RAI1 (ok non è esatto ma è una approssimazione plausibile) la terza banda VHF ha 8 o 9 frequenze...se a Eu7 ne danno una sola copro il 10%

La realtà è che con solo l'E8 copriro bene all'incirca il 40%..purtroppo anche in digitale..perchè gli impianti per l'E8 devono seguire per motivi di orientazione delle antenne i siti RAI in VHF che sono tipicamente siti molto potenti e quindi molto lontani e quindi non idonei a fare SFN e infatti i Mux RAI in VHF saranno NON sfn ma multifrequenza ;)
 
Corry744 ha scritto:
Riguardo invece ad Europa 7 sarebbe ora che in tutta Italia visto che ha ottenuto la concessione a trasmettere abbandonasse le sue emittenti che la ospitano ed iniziasse seriamente a trasmettere con un suo Mux in DTT in SFN in tutta Italia sulla frequenza VHF E8.

peccato che un siffatto MUX non stia in piedi a livello tecnico..insomma o si parla sapendo di quello di cui si vaneggia..altrimenti è inutile..insomma è come dire che io prendo la mia macchina a benzina e la faccio andare a diesel così risparmio alla pompa

Di inventori ce ne sono tanti ..ma per i miracoli ci si deve ancora attrezzare ;)
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Non è giusto, ovvio!
Ma la colpa non è di Rete4, è dello Stato che ha fatto una cosa con i piedi!
Rete4 ha solo approfittato della situazione, cosa avrebbe dovuto fare secondo te? Mica è una onlus, fintanto che la legge lo consente va avanti, così come SKY ha fatto dopo l'abolizione del decoder unico!
Europa7 aveva i requisiti e l'ha dimostrato, però sapeva che era un'operazione rischiosa e ha voluto tentare comunque.

Come avrei fatto io? Non facevo le cose al contrario.
Stiamo in Italia, dare uno sfratto è un'impresa per pochi..figuriamoci liberare una rete nazionale consolidata da 20 anni!

lo stato non ha fatto le cose coi piedi.....allora in base alle leggi dello stato italiano non erano possibili 3 reti...e chi non ha la concessione smamma..prova tu a tenere chessò un bagno su un tratto di spiaggia quando non hai + la concessione :5eek:

il regime transitorio è stato dichiarato illegale..e l'attuale proroga a rete4 se la è data praticamente lei :sad:
 
aristocle ha scritto:
Non è giusto, ovvio!
Ma la colpa non è di Rete4, è dello Stato che ha fatto una cosa con i piedi!
Rete4 ha solo approfittato della situazione, cosa avrebbe dovuto fare secondo te?

Rete 4 secondo me doveva smammare... cera una sentenza che entro il 1 gennaio 2003 (mi pare o 2004) doveva sparire dall' analogico, invece e stata tutelata dai nostri rappresentanti (tutti), grazie al famoso decreto salva rete4.
Anche dal punto di vista del telespettatore devo dire che la presenza di rete 4 e un danno, perche in 20 anni o quanto è che esiste non si e rinnovata, e magari europa 7 poteva dare veramente un bel palinsesto...
La colpa non e tutta dello stato, perche poi il consiglio di stato aveva deciso che rete 4 doveva finire sul satellite(adesso anche sul dtt potrebbe finire, quindi nemmeno cosi male finirebbe), ma come mai rete 4 non smamma nonostante una sentenza del consiglio di stato, e altre numerose sentenze che dicono di applicare tale sentenza.
 
beh se doveva rinnovarsi ed imbottirsi di programmi spazzatura compresi i Reality ( perchè le uniche modifiche che ha avuto negli ultimi 15 anni la tv italiana sono queste pseudo-trasmissioni , e per me non sono migliorie ma il contrario :icon_twisted: ) allora è meglio che sia rimasta come era .:D

Poi diciamola tutta molti di voi osannano ( giustamente a mio parere ) Iris, che altro non è che la fotocopia di Rete 4 ed un pò Italia 1, però criticano Rete 4..:eusa_think: ..questa non è coerenza. :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Si può criticare il fatto che Rete 4 sia una tv abusiva , ma la programmazione... si vede che vi piace quella di Rai2 o Canale 5 che sono zeppe di Pseudo-Reality.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Contenti voi. :D
 
stefio ha scritto:
beh se doveva rinnovarsi ed imbottirsi di programmi spazzatura compresi i Reality ( perchè le uniche modifiche che ha avuto negli ultimi 15 anni la tv italiana sono queste pseudo-trasmissioni , e per me non sono migliorie ma il contrario :icon_twisted: ) allora è meglio che sia rimasta come era .:D

Poi diciamola tutta molti di voi osannano ( giustamente a mio parere ) Iris, che altro non è che la fotocopia di Rete 4 ed un pò Italia 1, però criticano Rete 4..:eusa_think: ..questa non è coerenza. :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Si può criticare il fatto che Rete 4 sia una tv abusiva , ma la programmazione... si vede che vi piace quella di Rai2 o Canale 5 che sono zeppe di Pseudo-Reality.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Contenti voi. :D
IO non faccio testo: non ho mai visto un minuto di iris, e critico a morte la tv generalista, (guardo giusto qualcosa su rai uno quando va bene, poi tutto il resto e canali locali e sky), ma rete 4 non puo trasmettere da oltre 30 anni colombo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso