• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inizio trasmissioni Europa 7 [Quando?]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rete 4 non puo' trasmettere da oltre 30 anni(mi pare esagerato visto che esiste da nemmeno 25) Colombo pero' vi piace e fate il tipo per Europa 7 che trasmette da almeno 13 SevenShow & Giornata Serena...ragazzi...su siate coerenti...io farei una legge che proibisse alle emittenti piccole o grandi che siano di mandare repliche...
 
Biciosat ha scritto:
Rete 4 non puo' trasmettere da oltre 30 anni(mi pare esagerato visto che esiste da nemmeno 25) Colombo pero' vi piace e fate il tipo per Europa 7 che trasmette da almeno 13 SevenShow & Giornata Serena...ragazzi...su siate coerenti...io farei una legge che proibisse alle emittenti piccole o grandi che siano di mandare repliche...
Europa 7 non ha i soldi, mentre mediaset, per far crescere rete 4 ce li ha, e ne ha anche tanti
 
liebherr ha scritto:
la gara non presentava nessuna anomalia ;) allora c'era quel quadro legislativo e in qualunque paese civile chi non ha la concessione non usa frequenze dello stato

Invece sì...in nessun paese civile si dà una concessione senza dare le frequenze rimandando una cosa fondamentale come questa al futuro.
Purtroppo il governo dell'epoca ha fatto un pasticcio (voluto o no non sta a me valutarlo) non applicando il piano, non puoi far finta che non sia vero.
Cosa che non ha fatto neanche nel 2006, e secondo me per vari "inciuci".
Un ex parlamentare ds ricorderai bene fece una dichiarazione in Parlamento dove parlò delle garanzie offerte nel 1994.
Quindi si doveva risolvere prima questo problema e poi riassegnare le frequenze da concessione.
E non lo dico io, lo dicono vari costituzionalisti, per cui resta un bando discutibile.
Tu la vedi solo in chiave grillo-travagliana, ma non vuoi vedere i fatti nel loro ordine degli eventi.


Comunque biciosat.. permettimi ma sul discorso dei contenuti non si possono fare argomentazioni sterili come queste.
Europa7 di fatto non c'è e non puoi parlare coi se e coi ma: c'è un marchio analogo che identifica una syndication, ma questo non implica necessariamente altre cose.
Le uniche valutazioni a mio avviso sensate sono quelle sulla concessione: Europa7 (a prescindere dalla gara) l'ha vinta soprattutto sulla qualità della programmazione e disponendo dei requisiti minimi (mi pare fossero i famosi 12 miliardi).
Riguardo al problema di Rete4 che non può trasmettere è sorto solo dal 1994, dopo che l'emittente esisteva.
Siccome il piano non è in funzione, vi siete mai chiesti dell'eventuale rischio che Rete4 avesse chiesto i danni allo Stato?
Così oltre a E7 bisognava pare l'altra emittente!
 
Ultima modifica:
Adriaho Europa 7 ce li ha i soldi e pure tanti...anche tu ti sei lasciato intenerire dagli occhi da cerbiatto ferito di quell'abbruzzese di Di Stefano?
Aristocle, non parlo tanto per parlare, credimi i parametri mostrati da Europa 7 alle autorita' per avere la concessione erano manipolati, tanto potevano scrivere quello che pareva tanto c'erano i suoi "amici" di sinistra che avevano gia' deciso di farlo contento, tanto per farlo stare zitto. Riguardo ai contenuti non ha mai investito, non investe e non investira'...me lo saprai confermare si curamente tra qualche tempo.
Una domanda a tutti quanti: secondo voi quanto personale tecnico ha Europa 7?
 
Ultima modifica:
Boh... 1 che mette il DVD con il "palinsesto"?
 
Biciosat ha scritto:
Che vuoi dire Fano?

Secondo me voleva dire che per mandare repliche basta un addetto dvd.
Ma giusto per toglierli e inserirli, la riproduzione è automatizzata :badgrin: :badgrin:

liebherr ha scritto:
lo stato non ha fatto le cose coi piedi.....allora in base alle leggi dello stato italiano non erano possibili 3 reti...e chi non ha la concessione smamma..prova tu a tenere chessò un bagno su un tratto di spiaggia quando non hai + la concessione :5eek:
Non cercare di fare esempi non calzanti per sviare le risposte.
Ripeto, vero che non erano possibili 3 reti, e questo lo sai pure tu: 3/11 fa più di 0,2. Fin qui non ci piove.
Ma è quel denominatore che non riesci a metterti in testa: non è MAI esistito, lo vuoi capire o no?
E' una percentuale non applicabile alla realtà, per cui Mediaset senza piano non sta oltre i limiti.
L'unica critica che possiamo fare è di non aver applicato il piano, specie in anticipo.


liebherr ha scritto:
il regime transitorio è stato dichiarato illegale..e l'attuale proroga a rete4 se la è data praticamente lei :sad:
Certo, non hanno applicato il piano! E' questo che intendo quando parlo di "lavoro a metà".
 
Ultima modifica:
Biciosat ha scritto:
Adriaho Europa 7 ce li ha i soldi e pure tanti...anche tu ti sei lasciato intenerire dagli occhi da cerbiatto ferito di quell'abbruzzese di Di Stefano?
Puo anche darsi, ma ti ricordo che e lui quello che ha subito il torto, e di soldi non ne ha cosi tanti, ne ha tanti sufficenti per far andare avanti la sindacation(che e gia povera di suo), e i soldi li guadagna affittando i suoi studi alla rai
 
I meriti si conquistano sul campo, come le frequenze, ha subito un torto? Quanti di noi hanno subito torti nella vita eppure ci si rimbocca le maniche pur di ottenere quello che si vuole senza piangere...lui voleva solo le frequenze, e lo ripeto, non per trasmettere ma per avere un capitale(le frequenze di Rete 4) che poteva monetizzare quando voleva...ma i conti senza l'oste non si fanno mai prima e come vedi il suo "ingegnoso" piano per guadagnare senza lavorare e'andato in fumo perche' si ritrova con delle frequenze che nemmeno i radioamatori vorrebbero.
Se aveva tanta voglia di trasmettere poteva accettare tutte le frequenze che gli avevano offerto, se ha ora tanta voglia di trasmettere lo iniziasse a fare sul canale 8 ma da subito altrimenti piu' va avanti e piu' il suo pubblico si accorgera' che tutta questa voglia di fare, dire, crescere e trasmettere non ce l'ha mai avuta...i nodi vengono sempre al pettine e tra qualche tempo mi darete ragione di quello che sto scrivendo, se uno nasce tondo non puo' morire quadrato, la sua natura e' quella e nessuno la puo' cambiare nemmeno se gli davano le frequenze di Rete 4.
E non entro in disquisizioni tecniche su quanta copertura ha con quel canale e altre specifiche....la sostanza e' che ora la frequenza ce l'ha e smettesse di fare la vittima che vittima non e'.
 
adriaho ha scritto:
Rete 4 secondo me doveva smammare... cera una sentenza che entro il 1 gennaio 2003 (mi pare o 2004) doveva sparire dall' analogico, invece e stata tutelata dai nostri rappresentanti (tutti), grazie al famoso decreto salva rete4.
Anche dal punto di vista del telespettatore devo dire che la presenza di rete 4 e un danno, perche in 20 anni o quanto è che esiste non si e rinnovata, e magari europa 7 poteva dare veramente un bel palinsesto...
La colpa non e tutta dello stato, perche poi il consiglio di stato aveva deciso che rete 4 doveva finire sul satellite(adesso anche sul dtt potrebbe finire, quindi nemmeno cosi male finirebbe), ma come mai rete 4 non smamma nonostante una sentenza del consiglio di stato, e altre numerose sentenze che dicono di applicare tale sentenza.

Me lo chiedo anche io..in un altro Paese non ci sarebbe stato nemmeno da discutere ma purtroppo in Italia ...:crybaby2:
 
Ma smettiamola di dire cacchiate su cacchiate.. lo sà mezzo mondo come stanno le cose, Rete4 deve smammare, Europa7 ha diritto alle frequenze, e fa bene il direttore ad aspettare quella frequenza..
PUNTO...
Mediaset o qualsialsi altra compagnia privata ha diritto solo diritto a 2 canali terrestri, e loro hanno infranto tante volte la legge..
non cerchiamo di buttarla sul difficile, perché tanto difficile non è, soltanto che qui si cerca di nascondere, qualche mandante di chissà chi è venuto qui per nascondere la verità..
Ora replicatemi, uccidetemi, (non me ne frega un cavolo) ma tanto le persone intelligenti sanno come stanno le cose, e dove procuare le prove concrete..
 
E chi ti uccide Marty...ma scherzi? Qui si parla e ognuno dice la sua, chi piu' chi meno si e' fatto un'idea sulla situazione, nessuno costringe nessuno ad essere votato ad una sola versione della storia...quindi la cosa e' tranquilla, dopotutto un forum e' fatto apposta per parlare e discutere e come vedi c'e' molta civilta' ed educazione, si stanno solo esprimendo opinioni, proprio come hai fatto tu adesso e stai pur sicuro che nessuno ti uccide o fa' qualche gesto tragico verso la tua persona...
 
Il problema che c'è solo una versione della storia, e se so arrabbiata è perché questa storia che appare sempre viene sempre rigirata come una frittata, per non far capire niente a chi non sa..
 
Marty, mi dispiace che tu sia arrabbiata, ci sono cose piu' importanti dei problemi di Europa 7 per arrabbiarsi al giorno d'oggi, le cose che che ho scritto ti assicuro che non le avrei scritte se non avessi prove circostanziali per dirle.
Sai purtroppo una situazione del genere si e' venuta a creare per diversi fattori che si sono concentrati, l'incapacita' e la non volonta' dello Stato di fare le cose fatte bene, la caparbieta' immotivata di un abbruzzese, la politica che fa schifo sempre e anche stavolta ha dimostrato questa sua peculiarita'...insomma dimmi tu se con tutte queste cose poteva uscire fuori una cosa normale...ah dimenticavo la cosa piu' importante, ovvero che siamo in Italia dove uno che investe e ammazza una famiglia intera e' libero chi viene assalito e malmenato in casa e si difende finisce in galera...Marty...ma ti pare uno stato normale questo? E tu ti arrabbi per Europa 7? Mah...liberissima di farlo ma come ti ho detto sarebbe piu' giusto che un enorme meteorite cadesse sul nostro pianeta almeno si ricomincia da capo e si cerca di ricostruire un mondo migliore di adesso eliminando i "parassiti" della societa' che sono anche i politici.
 
Io sono d'accordissimo, non d'accordo, che in questo paese va tutto allo sfascio, e dovuto alla nostra politica, al nostro Stato che non fa mai niente, e ci ruba i soldi.. ma comunque trovo che anche questa materia vada risolta, anche se magari non è priorità, trovo bisogna parlarne, come bisogna parlare di tante altre cose, e io ti assicuro che lo faccio sempre.. insomma alla fine sono passati 15 anni, ed è assurdo, Europa7 ha tutti i dirittti di trasmettere, la qualità dei programmi è stata definita abbastanza alta, e invece no, abbiamo monopolio (e che monopolio...), che è irrespottoso su ogni legge televisiva (mica solo quelle.. ), e che fa soltanto propaganda.. a me non sembra giusto, anche perché parliamo di televisione, se non riusciamo ad aggisutare le cose in questo paese è anche perché manca un informazione equilibrata, è uno schifo, nasconde le notizie importanti e scomode, e fa propaganda tutto il tempo, e manda xenofobia, razzismo ecc.. senza parlare della qualità dei normali programmi... insomma Europa7 potrebbe essere importante per chi ignora le cose..
 
Biciosat ha scritto:
I meriti si conquistano sul campo, come le frequenze, ha subito un torto? Quanti di noi hanno subito torti nella vita eppure ci si rimbocca le maniche pur di ottenere quello che si vuole senza piangere
Scusa eh, ma come ****o ragioni? Allora se io subissi un torto dallo stato, non devo aspettarmi giustizia dal potere giudiziario?

Semplicemente mi faccio giustizia da solo?

Ottimo ragionamento, per esempio, se mi rubano il portafoglio, lo rubo a qualcun altro. Ma fammi il piacere...
 
Tu dici che Europa 7 potrebbe essere importante per chi ignora le cose?
Io non ne sarei tanto convinto e ti spiego il perche'...premetto di nuovo che la politica, per me, andrebbe spazzata via destra e sinistra e quindi non parteggio ne per l'una e ne per l'altra parte, ti dico riguardo alla tua idea di Europa 7 come fonte imparziale di notizie che ti sbagli perche' un "editore" che ha avuto la concessione senza avere i parametri in regola ma taroccati, che fa propaganda a sinistra(e' comunque una parte politica non sto dicendo che la doveva fare a destra) e che comunque di informazione non ne fa anche a livello locale diciamo che forse non e' il luogo migliore quell'emittente dov trovare imparzialita' e sentire le notizie che gli altri nascondono.
L'imparzialita' e' dare la notizia e basta ma tutte le notizie...ora come ora non c'e' una testata sia di carta stampata, che televisiva, che radiofonica che si possa definire imparziale, perche' c'e' sempre e comunque l'influenza politica alla base ed e' per questo che in Italia non ci sara' mai un'informazione corretta con i cittadini.
Capisci Marty, la situazione e' piu' grave di quanto pensi e non sto parlando di Europa 7 che per me non conta nulla, ma tutti noi in Italia dove non sei nemmeno tutelato e protetto come cittadino, ad esempio il problema della disoccupazione, la costituzione dice che "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società
" ma dove? Che se uno perde il lavoro non lo trova nemmeno se piange in greco se non hai raccomandazioni e infatti dappertutto trovi i vari Geronzi, Ziantoni, Loiero, Berlinguer...e gli altri? Lo stato cosa fa per tutti gli altri che non hanno raccomandazione? La risposta e' ...niente!
Marty credimi questo e' uno stato digustosamente a pezzi e chiunque va su pensa ai fatti suoi e ad arricchirsi...e poi diciamocelo con una nazione come la nostra e tutti i problemi che ci sono tu ad Europa 7 che grado di importanza gli daresti?

@AverageItalian...perche' tu credi ancora nella giustizia? Io non sto parlando a ***o comunque...leggi bene quello che scrivo.
P.S. Io finora non ho offeso nessuno questo e' un forum pacifico, tranquillo e sopratutto educato e non mi pare il caso, per rispetto di tutti e non solo di me, di non trascendere e travalicare i limiti. Grazie
 
Ultima modifica:
@Bicio: che centra il credere nella giustizia? Il tuo ragionamento é sbagliato a priori, imho. De Stefano potrebbe anche essere come dici, ma ha vinto una concessione, in regola o truccata che sia, ed ha diritto alle frequenze. Quelle che gli hanno dato ora non soddisfano alle condizioni poste dalla concessione che ha vinto.

p.s. Non ti alterare, nessuno ti ha offeso...
 
Ma ha comunque ottenuto quello che voleva e voleva le frequenze, queste o altre se uno ha voglia di trasmettere le usa e sta pure zitto?
 
Biciosat ha scritto:
Ma ha comunque ottenuto quello che voleva e voleva le frequenze, queste o altre se uno ha voglia di trasmettere le usa e sta pure zitto?
No, la concessione non riguardava solo le frequenze, ma anche una copertura in percentuale del territorio che con QUESTE frequenze e' impossibile ottenere. Che poi lui non sia interessato a fare TV, non importa a livello di diritto ed e' tutto da dimostrare, opinabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso