Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Aggiornamento e rettifica: ho fatto un nuovo tentativo ora nell' altra fascia oraria in cui il satellite si trova a 48.2°E - 0° di latitudine, il segnale è stabile ed il livello equiparabile a quello degli altri sat normalmente ricevibili, sono più di 45 minuti che lo sto ricevendo ed ora si trova a 0.6° Latitudine NordL'ho agganciato(11842 V) ma la finestra di ricezione è durata solamente 5 minuti... praticamente il tempo chè rimasto sui 0° di latitudine, come è andato a 0.1° il segnale è andato via segno che il segnale non è molto forte, voi avete usato parabole più grandi che se da un lato è vero che risentono di più di ogni variazione di posizione dall'altro comunque hanno più guadagno
51 minuti e inizio squadrettamenti 0.7° Latidune Nord
Segnale perso completamente a 57 minuti 0.8° Latidune Nord
Nel momento di massima ricezione ho fatto anche un blindscan, è uscito un feed (mediorientale) su 11651 V SR 2000 nominativo R1_ devo ancora capire se proveniva dallo stesso sat o da uno adiacente
anche se sono per la prima ipotesi, ho seguito fino all'ultimo la11842 V fino a quando è scomparsa, quando ho rigirato sul feed non c'era più, non ho visto se quando mi squadretttava la11842 V squadrettava anche il feed, in tal caso non ci sarebbero stati dubbi Se appartenente allo stesso sat sarebbe il mio primo caso di feed ricevuto da un satellite in orbita inclinata e pure di brutto, per poterlo ricevere per tutta la sua durata se tale feed dura più della "finestra di ricezione" chi lo invia e chi lo riceve deve fare correzioni di puntamentoEdit 28/05/2016: La frequenza 11651 V SR 2000 ed il feed segnalato potrebbero effettivamente appartenere ad altro sat vicino, Intelsat 10 posizionato a 47.5°E
Edit 30/05/2016: La frequenza 11651 V SR 2000 ed il feed segnalato appartenevano a Intelsat 10 posizionato a 47.5°E datosi che in data odierna ricevo un feed a 11655 V SR 2000 nominativo R1_ in orario in cui Eutelsat 48A è irricevibile...
Ultima modifica:

___GAME OVER.