Regia: Spike Lee
Sceneggiatura: Russel Gewirtz
con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Willem Dafoe
Uno dei piu bei fillm che mi sia capitato di vedere ultimamente ,era da tanto tempo che non vedevo un thriller simile è un film di dialoghi non aspettatevi il classico action-movie o rimarrete delusi cosi come non aspettatevi il solito Spike Lee
nota dolente non so' se è una mia impressione ma la qualita video non era eccezzionale i(il film lo ho visto in una nuovissima multisala) attendo lumi se è stata solo la mia impressione
quindi correte a vederlo
voto ****
-una parte perfetta- per un.. non saprei come definirlo, thriller forse non mi sembra adatto, forse noir, ma con degli elementi "action".
:

:
Però, nonostante la considerazione, solo due stelline e mezza per un ottimo film di genere mi sembrano un po' pochine... Non che io voglia criticare le tue stelline (Dio ci scampi!), ma solo fare un'osservazioncina: secondo me potresti tranquillamente arrivare almeno a tre, secondo la nostra cara legenda, dato quel che hai scritto del film. Fai finta che non ti ho detto niente, va...
Se potessimo avere a disposizione la versione che il rosso non ha girato, scommetterei che la sceneggiatura non sarebbe sembrata la stessa...