• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione nuova antenna TV

Ok. Ricevuto. Grazie la settimana prossima effetto gli acquisti.
Ricapitolando. Antenna ( unica) - amplificatore da palo 1 ingresso ed 1 uscita alimentata via cavo calata da alimentatore 12 volt in casa - partitore 2 uscite - all’arrivo delle tv le prese offro appena linkate.
 
L´amplificatore linkato ha due entrate una nel caso in futuro monti anche una antenna VHF ( non si sa se in futuro ce ne sará bisogno meglio averlo )
Il divisore deve avere passaggio di tensione a 12 volt per servire l´amplificatore
questo :

Non so se quello che hai gia comprato nuovo lo fa
Ok. Mi sembra chiaro. Grazie di cuore per le preziose info. Aggiorno questa discussione appena la settimana prossima acquisto i pezzi. Siccome è tutto “ già passato” si tratterà di installare i vari componenti: 2 sul terrazzo al palo e giù in casa l’alimentatore 12 volt da una della due calate per alimentare l’amplificatore ed infine le 4 prese offel.
 
Prego di niente é il massimo che si puó fare , poi dipende come ti entrano le frequenze
 
Buongiorno. Eccoci di nuovo qui e lavoro finito. Allora i prodotti consigliati da egis ovvero amplificatore e prese offel non sono riuscito a recuperarli qui dalle mie parti e ho dovuto ripiegare su emme esse. Di seguito una lista del materiale acquistato:
- Antenna Logaritmica Emme Esse modello Silver 45UC
- Cavo Cavel Dg113
- Amplificatore da palo Emme Esse Modello 83PUU30 ( uno dei due ingressi chiuso con terminale 75 ohm)
- Partitore da palo Emme Esse Modello 83190CE
- Alimentatore ADS Elettronica Modello AL302F
Installata logaritmica su palo di circa 6 metri e senza collegare alcun componente e munito di un decoder con livello di segnale, qualità e Ber, fatto puntamento ottenendo ( almeno da decoder) un segnale sui vari canali dei vari mux valori prossimi a 100 e BER non molto alto.
Installato amplificatore e settato guadagno a metà. Installato partitore e di lì giù le due calate.
La prima calata che asserve l’alimentatore per l’ampli ha 2 uscite Tv e con quelle sono andato ai 2 Tv. La seconda calata asserve il primo Tv e poi attraverso una presa passante va all’ultimo dei 4 Tv di casa. Verificato per ogni Tv e quindi canale il livello del segnale che come intensità non scende mai al di sotto dei 90 db e qualità al massimo.
 
Ultima modifica:
Vedo che i consigli qui sul forum non vengono seguiti mi chiedo sempre perché sto sempre qui a cercare di aiutare per quel che so .... Hai preso centralino da 30 dB troppo per tre prese
non hai preso cavo sicurissimo anti interferenze , affari tuoi se ti entreranno disturbanti

Si trova quasi tutto su googel basta cercare e pagare quello che costa ....
 
Vedo che i consigli qui sul forum non vengono seguiti mi chiedo sempre perché sto sempre qui a cercare di aiutare per quel che so .... Hai preso centralino da 30 dB troppo per tre prese
non hai preso cavo sicurissimo anti interferenze , affari tuoi

Si trova quasi tutto su googel basta cercare e pagare quello che costa ....
egis purtroppo il materiale che ho trovato è stato solo quello. Nella mia città non ci sono rivenditori di materiale per antennne molto riforniti. Credo comunque che sulle basi di quello che mi hai consigliato, non mi sono scostato molto. Adesso con una log riesco a vedere bene 4 Tv. Cosa ne pensi? Ovvio che senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito ad armare tutti questi componenti.
 
Che se ti funziona bene anche con cambiamento di tempo va bene altrimenti sono affari tuoi

Cosa ho scritto che googel aiuta....
 
Cosa ho scritto che googel aiuta....
Sì Google aiuta ma se non avessi avuto una valida guida come la tua nel, quantomeno capire che cosa serviva, non ci sarei mai riuscito ed per questo che ho aggiornato il post per cogliere l’occasione di ringraziarti.
 
Indietro
Alto Basso