• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione pulita Windows 7 Sp1 (Gestione Windows Update)

... credo sia piu una questione legata a WIndows 7 X64
Possibile.
PS: la cosa strana fu un avviso in stile WIn10 che mi avvertiva dell interruzione dell avviso e che stavo usando una versione non aggiornata di WIndows ...che microsoft cosnigliava il passaggio a 10 o al massimo di installare(scritto in basso in piccolino) i SP1
Quindi, sul quel Pc era assente il Service Pack 1 ?

Se sì, i mancati nuovi aggiornamenti da parte di Win Up li spiegherebbe il fatto che essi costitutiscono una sorta di Service Pack 2 . . .
dunque forse impensabile installarlo senza già avere l'1 sulla macchina ?​
è evidentemtne na mossa per migrare da 7 a 10
Se quanto sopra è giusto, non direi . . .
il link postato poco sopra è risolutivo
Fatto quanto descritto in quel link . . . e il Pc è da diversi minuti ancora che cerca. :eusa_shifty: Mah . . .

Continuerò a lasciarlo lavorare da sé; poi si vedrà.

P.S. Avendo curiosato nelle impostazioni del firewall che ho da poco installato, mi sono accorto di aver la spunta su "blocca file host".
Anche se ne dubito, spero che il tutto dipenda da ciò . . .
 
Ultima modifica:
Incoraggiante il seguente commento lì:
Ultimi commenti
inviato da Luca72 > pubblicato il 26/10/2016 21:59:07
Un sentito ringraziamento per questa ottima guida! ho finalmente risolto il problema, siete grandi!
Infatti il problema, dopo il 20 ottobre, i vecchi metodi non aiutavano:
Segnalo che in un primo tempo, su pc, dopo ripristino impostazioni di fabbrica (W7 + SP1),
un WSUS + aggiornamento di IE all'ultima versione (la 11!) aveva risolto.​

Dopo il 20 ottobre, però, tale procedura non aiuta più! :evil5:

. . .
Ok dunque la soluzione anche proposta da Biscuo:
Io tempo fa ho risolto seguendo la guida postata da Ilsoftware.it , scaricando i 6 pacchetti dal link segnalato nella guida.
Mi armo di pazienza e vado. :crybaby2:
 
Non avevo visto che l'aveva già messo Biscuo il link :)
Nemmeno io fino a poco fa. :eusa_doh: ;)
Mi armo di pazienza e vado. :crybaby2:
Quindi, provvedo prima a disinstallare gli aggiornamenti: Aggiornamento della protezione per Windows (KB3161664); Microsoft .NET Framework 4 Client Profile per Windows 7 per sistemi basati su x64(KB982670), installati oggi (29/‎10/‎2016) seguendo la guida Windows Update lento, fix per Windows 7 ? ?

Grazie .
 
per far partire windows update basta il kb 3172605 (pacchetto cumulativo di luglio) dopo un'installazione pulita sp1 e convenience update di maggio.
 
@ ERCOLINO: in altre parole?

Effettuare download e installazione solo e soltanto della patch KB 3185911 (altrimenti conosciuta come MS16-106) di cui all'articolo web de "Il software" (Il Windows Update di Windows 7 è bloccato: la soluzione) da te sopra linkato ?

In sintesi, e premesso che il S.O. è 64 bit, solo e soltanto questo KB3185911 (Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64) ?
 
Ultima modifica:
Sarà ripetitivo ma . . . WSUS Offline Update (Update Microsoft Windows and Office without an Internet connection) funziona ! ;)

I primi aggiornamenti sono un po' lenti; poi, però, si velocizzano. :icon_bounce:
 
Purtroppo, come già segnalato al post #50, download e installazione solo e soltanto della patch KB 3185911, di cui all'articolo "Il Windows Update di Windows 7 è bloccato: la soluzione" . . . non funziona, almeno nel senso che quella patch da sola non è sufficiente.

Ho pure provato a seguire il resto della procedura indicata ma . . . come già scritto, non ha funzionato (non posso escludere :eusa_naughty: di non aver utilizzato bene il prompt dei comandi o altro).
 
Velocizzare Windows Update su Windows 7 e Windows 8.1 è del 12/10/2016:
Uno dei problemi lamentati più di frequente dagli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 è l'impossibilità di scaricare e installare gli aggiornamenti attraverso Windows Update.
La scansione del sistema e la ricerca degli aggiornamenti con Windows Update sembra infinita e, anche dopo molte ore di attesa, il sistema operativo non visualizza mai la lista degli eventuali aggiornamenti disponibili.

Per velocizzare Windows Update su Windows 7 e Windows 8.1 riducendo al minimo i tempi di attesa, è possibile seguire una procedura tutto sommato piuttosto semplice da mettere in pratica.

Nell'articolo Aggiornamenti Windows 7, la ricerca è infinita avevamo presentato una metodologia che consente di sbloccare Windows Update ma che comunque richiede più tempo rispetto a quella qui proposta.

...
Forse potrebbe essere la più utile ?
 
Ricerca Windows Update infinita. Dopo ore non visualizza lista aggiornamenti

SOLUZIONE RAPIDA:

PRIMA DEL "Rollup di Luglio 2016"
(KB3172605 - cumulativo di luglio, particolare aggiornamento contenente versione più recente dell'Update Agent - che, come già aveva scritto Alessandro1987,
probabilmente contiene un update che consente di risolvere il problema), è sufficiente​

installare il Servicing Stack Updates immediatamente precedente al Rollup di Luglio 2016 (a data questo post il KB3177467) !

Passi:

- scaricare & installare l'aggiornamento KB3177467;
- scaricare & installare l'aggiornamento KB3172605;
- riavviare e lanciare Windows Update.​


Testata su un Win7 + solo SP1 ha resuscitato Win Up, che, entro pochi minuti, ha individuato oltre 200 aggiornamenti importanti e 15 facoltativi.

Fate sapere ! ;)

Credits:
quanto sopra è dedotto da http://wu.krelay.de/en/ (che presenta la soluzione come valida da Ottobre 2016 fino a quando "MS breaks something again" . . .)
e da altre letture web.​
 
Ultima modifica:
quanto sopra è dedotto da quanto al sito web http://wu.krelay.de/en/ (che presenta la soluzione fornita come valida da Ottobre 2016 fino a quando "MS breaks something again" . . .) e da altre letture web.
Come ti ho detto, io avevo problemi da mesi, e seguendo la guida (di Settembre però), ho scaricato i primi 6 update disponibili che compaiono nella schermata.
Dopo il riavvio ha trovato in neanche un minuto, tutti gli aggiornamenti mancanti.
Anche in Ottobre (con il cambio del tipo di update), la ricerca di nuovi aggiornamenti è stata velocissima. :)
 
Per semplicità: la morale contenuta nella guida http://wu.krelay.de/en/ come ad oggi, è che per risolvere il problema di WinUp:
It's sufficient to install one of the Servicing Stack Updates. The current version is highlighted in bold.
Important: One of the Servicing Stack Updates is required before July 2016 Rollup can be installed!

Tradotto: è sufficiente solo e soltanto il Rollup di Luglio 2016 (una sorta di Service Pack 2 ?),
che tuttavia e a sua volta ha come prerequisito il Servicing Stack Update più recente (più recente nel senso di "rispetto alla data in cui Win7 sarà fatto ripartire da zero")!

Spero che ciò eviti inutili passaggi ad altri e possa aiutare anche in futuro (ad es., al mese xxx occorrerà il Servicing Stack Update rispetto a quel mese più recente).
 
Passi:

- scaricare & installare l'aggiornamento KB3177467;
- scaricare & installare l'aggiornamento KB3172605;
- riavviare e lanciare Windows Update.

Questa guida può servire anche se, al termine della ricerca aggiornamenti, viene fuori un codice errore o solo per la ricerca infinita?
E se va bene, qualcuno può scrivere, per una poco smanettona come me, dove andare e come fare per scaricare quei due kb?
Grazie!
 
Questa guida può servire anche se, al termine della ricerca aggiornamenti, viene fuori un codice errore o solo per la ricerca infinita?
E se va bene, qualcuno può scrivere, per una poco smanettona come me, dove andare e come fare per scaricare quei due kb?
Grazie!

da qui puoi prelevare http://www.catalog.update.microsoft.com/Home.aspx (mettendo il kb nel campo search)
da qualche settimana puoi andare nel sito pure con chrome e firefox, prima era solo con explorer
puoi provare se risolvi
 
Stranezza degna di cronaca

Su un Win 7 sul quale, dopo aver scaricato gli aggiornamenti risolutivi del problema, è stato disinstallato ogni aggiornamento (compreso Service Pack 1) . . . quindi riportato alle origini primitive, quasi come aver reinstallato il solo S.O.

. . . ebbene: WinUp continua a funzionare alla perfezione; ha trovato vari aggiornamenti importanti, fra i quali proprio il Service Pack 1.

Tuttavia, per adesso l'installazione di questo non procede. :eusa_wall: :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso