• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 901 - 27.5° W

@Johnpavo

Forse da nuovo iscritto dovresti leggere il regolamento prima di fare certe domande :eusa_naughty:
 
Se stai in provincia di Foggia come pensi di ricevere i canali inglesi del 27.5 W? Fai prima a chiedere ai possessori di una parabola da 180/200 cm non lontano dalle tue parti. Ma poi se sono criptati che ci faresti con la parabola puntata al 27.5 W? Non sei cittadino inglese, non puoi avere diritto alla scheda di BBC (ammesso che esista, non sono informato, fai prima a chiedere alla TV pubblica inglese se possiedi quei requisiti a noi sconosciuti).
 
Se stai in provincia di Foggia come pensi di ricevere i canali inglesi del 27.5 W? Fai prima a chiedere ai possessori di una parabola da 180/200 cm non lontano dalle tue parti. Ma poi se sono criptati che ci faresti con la parabola puntata al 27.5 W? Non sei cittadino inglese, non puoi avere diritto alla scheda di BBC (ammesso che esista, non sono informato, fai prima a chiedere alla TV pubblica inglese se possiedi quei requisiti a noi sconosciuti).
No, non esistono schede, anche perchè i cittadini inglesi guardano direttamente sui 28° est in chiaro, dove si riceve. Quello sui 27°.5 ovest è un segnale di servizio di backup per i ripetitori terrestri, ed è destinato solo agli addetti ai lavori. Tra l'altro non tutti i ricevitori lo sintonizzano, ed il footprint è sfavorevole al sud Italia.
 
No, non esistono schede, anche perchè i cittadini inglesi guardano direttamente sui 28° est in chiaro, dove si riceve. Quello sui 27°.5 ovest è un segnale di servizio di backup per i ripetitori terrestri, ed è destinato solo agli addetti ai lavori. Tra l'altro non tutti i ricevitori lo sintonizzano, ed il footprint è sfavorevole al sud Italia.

Mi hanno detto che con una parabola da 150cm dovrei farcela...e 150 é diverao dal montaggio di una di 3 metri... forse chi me l'ha detto nn sa del bliss..
 
Mi hanno detto che con una parabola da 150cm dovrei farcela...e 150 é diverao dal montaggio di una di 3 metri... forse chi me l'ha detto nn sa del bliss..
Te l'ha detto un tuo concittadino? Non ci sono report su quel satellite nel Sud. Ma perché non stai ad ascoltare gli esperti o chi ha avuto esperienza diretta?
 
non so se la Sardegna sia considerato sud o centro (a volte sud, a volte centro a volte isole...... beati chi li capisce), però dal sud Sardegna e gibertini 150 (clone in VTR) si riceve stabile ma al limite
 
non so se la Sardegna sia considerato sud o centro (a volte sud, a volte centro a volte isole...... beati chi li capisce), però dal sud Sardegna e gibertini 150 (clone in VTR) si riceve stabile ma al limite
Tu che stai a Cagliari c'è un abisso di distanza dalla sua Puglia. Bisogna sentire ai possessori del 150/180 cm in Puglia o al massimo Basilicata o Abruzzo.
 
intel907-spot2.gif


14--> Roma -> Channel Master 120 cm (lnb Mti) -> Intelsat 907 Spot2 beam ok (11495V ok) (28-12-16)
18--> Abruzzo -> 150 cm -> Intelsat 907 Spot2 beam ok (11495V 5,8dB limite) (24-11-14)
20--> Campania -> 125 cm -> Intelsat 907 Spot2 beam 0% (11495V ko) (28-12-14)
21--> Napoli -> 125 cm -> Intelsat 907 Spot2 beam 0% (11495V ko) (24-11-14)
22--> prov Napoli -> 110 cm -> Intelsat 907 Spot2 beam 0% (24-11-14)
23--> Potenza -> Prodelin Prime focus 340 cm (lnb invacom quad) -> Intelsat 907 Spot2 beam ok (11495V 10,8dB)
25--> centro Sardegna -> 125 cm -> Intelsat 907 Spot2 beam ko (11495V ko) (04-01-17)
26--> sud Sardegna -> 150 cm -> Intelsat 907 Spot2 beam ok (11495V ok) (25-11-14)
 
Un mio hellobox 8 trova la frequenza con il blind scan ma non riesce a sintonizzare i canali. Purtroppo non si possono inserire i pid.
Potete segnalare qui i decoder che riescono a sintonizzare questo bouquet ?
Grazie
 
Un mio hellobox 8 trova la frequenza con il blind scan ma non riesce a sintonizzare i canali. Purtroppo non si possono inserire i pid.
Potete segnalare qui i decoder che riescono a sintonizzare questo bouquet ?
Grazie

E' un bel po' che non passo di lì, ma con Enigma 2 li ho sintonizzati.
 
Un mio hellobox 8 trova la frequenza con il blind scan ma non riesce a sintonizzare i canali. Purtroppo non si possono inserire i pid.
Potete segnalare qui i decoder che riescono a sintonizzare questo bouquet ?
Grazie

Per quel che mi ricordo i PID si possono inserire manualmente, ma non si riesce ugualmente ad effettuare la sintonia.
 
Chissa' se ad aprile con la sostituzione dell ' Intelsat 907 con l' Intelsat 901 a 27.5W cambia qualcosa...

 
Questo è il potenziale footprint del nuovo Intelsat?
Nuovo Intelsat? Intelsat 901 è stato lanciato nel 2001... anche solo leggendo il numero si capisce che è più vecchio di Intelsat 907 lanciato nel 2003... non capisco una mossa del genere, vabbene che quella posizione una volta era tra le principali per il collegamento USA Europa e ora è sottoutilizzata :eusa_think: ma non capisco la sostituzione con un satellite più vecchio che ha 19 anni e che è già ha già superato la sua vita utile :eusa_think:
 
Ultima modifica:
ma non capisco la sostituzione con un satellite più vecchio che ha 19 anni e che è già ha già superato la sua vita utile :eusa_think:
Stara' in quella posizione posizione per 5 anni in attesa del nuovo arrivo
Probabilmente gli conviene cosi'... o forse per solo scopo dimostrativo
https://www.digital-forum.it/showth...o-per-minuto&p=6460567&viewfull=1#post6460567

... il CEO di Intelsat, Stephen Spengler, ha confermato che l’utilizzo di questo servizio ha permesso all’azienda di evitare l’acquisto e la messa in orbita di un nuovo satellite, spostando l’operazione di 5 anni potendo contare comunque su un satellite in buona salute anche se relativamente vecchio come prestazioni. ...
 
Ultima modifica:
A parte i Linux altri decoder ? Nei post precedenti si parla di un decoder cinese senza marca.... il tuo golden media Megadish ?
 
Un mio hellobox 8 trova la frequenza con il blind scan ma non riesce a sintonizzare i canali. Purtroppo non si possono inserire i pid.
Potete segnalare qui i decoder che riescono a sintonizzare questo bouquet ?
Grazie

C-TEch 4100HD e edision piccollo 3in1 li sintonizzano senza problemi, ma e un po' che non verifico...
 
Indietro
Alto Basso