Inter-lazio sulla Rai

Io personalmente me ne sono accorto in alcuni momenti, già prima della breve interruzione video che si era presentata alla pausa del primo tempo.

In alcuni frammenti, oltre ai rumori di microfoni spostati (probabilmente usavano dei microfoni a clip), ho avuto modo di sentire rumori di ambiente (stanza) come reverberi e riflessi (ovviamente ho usufruito delle mediocre casse che dispongo).
L'insonorizzazione completa di una cabina di commento in uno stadio è piuttosto irreale e inutile, pertanto mi è sembrato quasi certo che non erano allo stadio..ovviamente non solo questo ha confermato la mia ipotesi (come gia detto telecronaca un po spenta e mancanza di collegamenti personalizzati).

In più ovviamente era intuibile perchè a bordo campo questa volta non c'erano collegamenti video diretti, il chè per una competizione nazionale è inusuale.

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Poi vi sareste lamentati perché non c'erano gli inviati per le interviste e avreste dovuto aspettare le dichiarazioni a mezzo stampa senza video.
Diciamo che hanno scelto il male minore.

Riguardo agli errori di Nesti potevano accadere allo stesso modo anche stando a Pechino.
Infatti non hanno mandato in onda nessuna intervista :D :D...quale male minore?? Se dovevano invariare due giornalisti a Pechino inviano i due commentatori non i bordocampisti a questo punto facevi prima a non invaire completamente nessuno.

Per i errori di Nesti sono d'accordo con te (infatti io non ho detto nulla della mancata trasferta), se uno è ignorante lo e sia a Roma che ha Pechino :D

aristocle ha scritto:
Poi vi sareste lamentati perché non c'erano gli inviati per le interviste e avreste dovuto aspettare le dichiarazioni a mezzo stampa senza video.
Diciamo che hanno scelto il male minore.

A RadioRai, per Tutto il calcio minuto per minuto, c'è sempre un unico inviato per campo. Fa il radiocronista e nel dopopartita compie le interviste.
Non avrebbero potuto far così.. mandando Nesti sia come telecronista, per poi realizzare le interviste per i servizi dei tg?

cavallinorampante ha scritto:
Non avrebbero potuto far così.. mandando Nesti sia come telecronista, per poi realizzare le interviste per i servizi dei tg?

Sì, ma poi vi sareste comunque lamentati dei suoi errori :)
Riguardo alle interviste mi sembra che Mourinho sia stato sentito ai microfoni.

aristocle ha scritto:
Intervieni pure nello specifico. Cosa c'è che non ti gradisce?

Che pur di giustificare la scelta risparmiosa hai fatto un panegirico che non ha convinto nessuno... stiamo parlando della tv di Stato... quella che giusto una settimana fa ha detto che dei soldi di Sky poteva farne tranquillamente a meno perchè tanto gli introiti pubblicitari che raccoglie da sola sono 4 volte superiori... ed invece adesso sono già con le pezze al c**o... ma se x te va tutto bene, avanti così... anzi, direi che per la prossima finale di Coppa del Mondo invece che in Sudafrica potresti ospitarli nel salotto di casa tua a commentarla... tanto, se per te è la stessa cosa...

P.S.: e ti parla uno che è da tre anni che sta scassando i maroni a Sky sul perchè non manda Tranquillo e Buffa né all'All Star Game né alle finali NBA (unici broadcaster europei "di livello")... solo che c'è il piccolo particolare che in quel caso non è un evento italiano, a differenza di ieri...

aristocle ha scritto:
Sì, ma poi vi sareste comunque lamentati dei suoi errori :)
Riguardo alle interviste mi sembra che Mourinho sia stato sentito ai microfoni.
Certo che mi sarei lamentarto, come si può confondere Suazo con Viera prima, poi con Balotelli e per finire con Maicon :5eek:

Intervista a Mourinho non è andata in onda nel collegamento di RaiSport, poi non so se è stata mandata in onda nei vari tg....non li guardo mai :D

Flask ha scritto:
Ieri ho visto più di un tg e di intervista non ne ho vista mezza :eusa_think:

Le parole di MOurinho sono state riprese dalla conferenza posta gara...la rai non ha fatta niente nel post gara...li hanno mandati solo per dirci se faceva caldo e se MOurinho e Ballardini avessero l'ascella pezzata...:icon_rolleyes:

le interviste stanno arrivando,goria è appena arrivato e le manda staserà alla domenica sportiva.Ieri tra i rumori fuori onda si è sentito anche uno che diceva"butta la pasta",incredibile.

skyhduser ha scritto:
Le parole di MOurinho sono state riprese dalla conferenza posta gara...la rai non ha fatta niente nel post gara...li hanno mandati solo per dirci se faceva caldo e se MOurinho e Ballardini avessero l'ascella pezzata...:icon_rolleyes:

Veramente, ieri sera al Tg1 delle 20 si sono sentite (ed era evidente che erano ancora in campo) sia di Mourinho che quella di pochi secondi (ma non per colpa sua :D) di Ballardini

fabio78 ha scritto:
Ma roba da matti... ma guarda cosa mi tocca leggere...
qualcuno che difende l'indifendibile RAI c'è sempre.. prima c'era anche katageo, poi è scomparso... forse per problemi di budget non gli avranno rinnovato il contratto come RAIboy :5eek: :5eek:
sì sono cattivo o... perfido come dice montani, ma... sono vicino al vero :D :D :D

aristocle ha scritto:
Riguardo agli errori di Nesti potevano accadere allo stesso modo anche stando a Pechino.
Questo è vero... infatti l'errore è che un telecronista come Nesti sia ancora stipendiato dalla RAI dopo oltre 15 anni :5eek: :5eek:
è irrecuperabile.

Ma quando mai in Italia sono stati buttati fuori dal loro posto di lavoro gli incompetenti ???....

Ciao ciao ;) ;)

goldsun ha scritto:
qualcuno che difende l'indifendibile RAI c'è sempre.. prima c'era anche katageo, poi è scomparso... forse per problemi di budget non gli avranno rinnovato il contratto come RAIboy :5eek: :5eek:
sì sono cattivo o... perfido come dice montani, ma... sono vicino al vero :D :D :D

Io sono con te!!!!;)

TIKAL ha scritto:
Ma quando mai in Italia sono stati buttati fuori dal loro posto di lavoro gli incompetenti ???....

Ciao ciao ;) ;)
Se la società è privata è interesse dell'azionista di riferimento non avere incompetenti, può pure metterci il figlio del cugino.

A prescindere la risultato del quale sono molto contento, sono rimasto molto deluso, sia dal fatto che la telecronaca, sia stata molto "distaccata", perché fatta da Roma, e soprattutto dalla qualità della telecronaca, e dei "commentatori". C'era una volta Nando Martellini :crybaby2:

fabio78 ha scritto:
Direi che per la prossima finale di Coppa del Mondo invece che in Sudafrica potresti ospitarli nel salotto di casa tua a commentarla... tanto, se per te è la stessa cosa...
Guarda..non so tu ma ho l'impressione di sempre: che in Italia ci siano 60 milioni di allenatori della nazionale e 60 milioni di telecronisti :D
Dovrebbero mettere il logo di SKY durante le partite RAI, non si sa mai che la gente si confonda...:D

Sull'imparzialità o meno dei telecronisti non intendo pronunciarmi, anche perché francamente abbiamo tutti quanti gli occhi per vedere le partite e farci un opinione.

Questa sera su Telelombardia c'è stata la diretta della partita amichevole del Real Madrid negli Stati Uniti. Ovviamente commento da studio, ma la telecronaca del giovane Matteo Colturani (da solo) è stato un toccasana, sapeva i giocatori del Toronto, in confronto è un toccasana, a quella del primo canale di stato per una partita di Supercoppa Italiana (quindi pure prestigiosa) dove non si riconoscevano i giocatori della squadra Campione d'Italia. Una tv privata regionale molto meglio della tv di stato..

macmac ha scritto:
"dalle immagini si capisce il tasso di umidità presente allo stadio !!! "
Questa è una perla :lol: :lol:

Comunque Nesti ancora una volta si conferma veramente imbarazzante, un telecronista(e giornalista) mediocre e per giunta neanche preparato sull argomento di cui deve parlare. :sad:

Bagni, invece, personalmente lo ritengo una buona spalla, di calcio ne sa tantissimo e conosce qualsiasi giocatore di qualsiasi campionato e nazionalità :5eek:
Forse è un pò invadente e non ha proprio i tempi giusti in telecronaca, ma meglio sentire lui che i discorsi senza senso di Nesti.

Tra l altro l unico telecronista valido e preparato che hanno in Rai (Bizzotto), lo usano solo per eventi di "secondo piano" (calcistici). Evidentemente non avrà le conoscenze necessarie :eusa_whistle:

cavallinorampante ha scritto:
Questa sera su Telelombardia c'è stata la diretta della partita amichevole del Real Madrid negli Stati Uniti.
non era in diretta ma in differita;)

Indietro
Alto Basso