Interferenza Mux DFREE - CH 30 Stazione FAITO (NA) [05/11/08]

mentre attento le altre risposte per il dfree volevo chiedere

meglio un antenna esterna o interna e perche?

grazie

qui a pagani la situazione è buona. sul 56 si è traferito il mux mediaset 2 con qualità 100 e livello segnale 51. sul 30 si è trasferito il mux d-free con qualità 100 e livello segnale 31. come mai hanno fatto questo cambio? così hanno creato un'altra isofrequenza nelle zone servite da faito-camaldoli. non era più logico lasciare sul faito tutto com'era e trasformare in d-free il 22 di canale 5 per servire meglio le zone d'ombra del faito e non rompere con l'isofrequenza? poi nell'agro il segnale sul 30 è lievemente disturbato da rete4 dal chiunzi...

AGGIORNAMENTO ALLE 17:25

ragazzi a me il dfree nn va ancora purtroppo

a chi di voi va bene ?

Med**set COMPLIMENTI!!!:doubt:
abbia atteso anni per avere il mux D-free e ora... hanno tolto tutto!!
Situazione identica al mux La7-B e a quello di All-music ossia... NON SI PRENDE NIENTE!!!

segnale 0%!!!:crybaby2:

GRAZIE DAVVERO!!!:mad:

Ciao a tutti sono nuovo qui sopra. Allora io digito da POZZUOLI (Napoli) e vedo tutto Mediaset premium (1-2-3-4-5-6-attiv.) MTV, ALL MUSIC, LA 7, CANALE 5, RAI UNO, RAI DUE E TRE
ma nn vedo italia uno e rete quattro da stamattina.
qualcuno sa dirmi come risolvere? ho fatto adesso la ricezione totale dei canali ma ora addirittura nn esistono proprio piu'.

Ma secondo me è un problema tecnico, staranno aggiustando qualcosa o modificando qualcosa.... :D

jarpy il 90% della campania nn vede piu il dfree

speriamo che lo stanno aggiustando per una volta e per sempre

anche io nn riesco ancora a vedere

bho

Si ma ci hanno rotto il caio gracco sinceramente....
Se domani nn mi fanno vedere la partita li denuncio.

Ragazzi ma come faccio a sapere se i canali li vedo da Camaldoli o da altre stazioni come M.Faito???

sempre uguale nessuna novità, il mux dfree rimane sul canale 30 che si prende da m. faito (almeno io) con forza segnale 31% e qualità 0% spero sia solo una cosa momentanea perchè se le cose restano così potremo scordarci i canali di questo mux in digitale terrestre. :crybaby2:

si ma dal sito mediaset dicono che per Pozzuoli, dove abito io, non c'è copertura per rete 4 e italia uno e pure io li ho sempre presi bene!!!

Mi spiace x la vostra situazione. Spero ke si risolva in fretta e spero che questi lavori che stanno facendo servano per potenziare il segnale in tutta la campania; e quindi anche per noi di Pomigliano che non riceviamo una mazza.

nooooooooooooo che delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il mux mediaset sul canale 50 era l'unico che si vedeva decentemente e quasi sempre qui a gaeta... sul 30 c'è rai2 e quindi posso anche scordarmi di vedere canale 5 in digitale terrestre... e pensare che avevo preso il decoder solo per vedere canale 5 in maniera decente con il televisore in cucina!!! che sola...

ragazzi io riprendo le parole dell'amico

se per caso domani nn mi fanno vedere napoli - juventus li denuncio e mi faccio ridare i soldi

sono le 19:05 e nn prendo ancora niente

noto che anche gli altri canali sono scesi di qualità

ma che caxxo stanno facendo questi?

speriamo che nn tocchino mediaset premium

Confermo l'accensione di un altro mux Dfree a Napoli - frequenza canale 30 - intervallo di guradia 1/8 - per come ricevo (89% livello segnale e 100% livello qualità) la tramissione sembra essere zona Camaldoli e non Camaldolilli. Vi chiedo di confermare.
I programmi (r4, ita1, si, si24, ect) si vedono in modo eccellente.
Mediaset Premium da Camaldolilli invece continua a piangere.

paool ha scritto:
nooooooooooooo che delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il mux mediaset sul canale 50 era l'unico che si vedeva decentemente e quasi sempre qui a gaeta... sul 30 c'è rai2 e quindi posso anche scordarmi di vedere canale 5 in digitale terrestre... e pensare che avevo preso il decoder solo per vedere canale 5 in maniera decente con il televisore in cucina!!! che sola...
Che disperazione:5eek: Quasi quasi mi suicido:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ci sono stati un pò di scambi e nuove accensioni per quanto riguarda i mux Mediaset.
Faito:
- DFree è passato dal canale 56v al 30v;
- Mediaset DVB-H (dedicato ai clienti TV di Tim e Vodafone) è passato dal 30v (attuale DFree) al 50v (ex Canale 5 DTT, alias Mediaset 2);
- Mediaset 2 (Canale 5 DTT) è passato da 50v (attuale Mediaset DVB-H) a 56v (ex DFree).

Camaldoli:
- conversione (o nuova accensione?) impianto 30v (ex Mediaset DVB-H?) in DFree;
- spostamento (nuova accensione?) Mediaset DVB-H sul 50v (ex ???).

Il resto è immutato.

Il fatto che alcuni non riescano a ricevere DFree e Mediaset 2 sulle nuove frequenze, potrebbe dipendere dalla mancanza dei moduli per ricevere le frequenze in questione, oppure una centralina (se presente) che non le supporta.
Inoltre, nel caso di DFree, potrebbe essere una non perfetta sincronizzazione tra i due segnali in isofrequenza (Faito e Camaldoli), con conseguente interferenza a vicenda, che rende inagganciabile il segnale per chi si trova in una zona di "confine" tra la portata dei due trasmettitori.

rmk ha scritto:
Ci sono stati un pò di scambi e nuove accensioni per quanto riguarda i mux Mediaset.
Faito:
- DFree è passato dal canale 56v al 30v;
- Mediaset DVB-H (dedicato ai clienti TV di Tim e Vodafone) è passato dal 30v (attuale DFree) al 50v (ex Canale 5 DTT, alias Mediaset 2);
- Mediaset 2 (Canale 5 DTT) è passato da 50v (attuale Mediaset DVB-H) a 56v (ex DFree).

Camaldoli:
- conversione (o nuova accensione?) impianto 30v (ex Mediaset DVB-H?) in DFree;
- spostamento (nuova accensione?) Mediaset DVB-H sul 50v (ex ???).

Il resto è immutato.

Il fatto che alcuni non riescano a ricevere DFree e Mediaset 2 sulle nuove frequenze, potrebbe dipendere dalla mancanza dei moduli per ricevere le frequenze in questione, oppure una centralina (se presente) che non le supporta.
Inoltre, nel caso di DFree, potrebbe essere una non perfetta sincronizzazione tra i due segnali in isofrequenza (Faito e Camaldoli), con conseguente interferenza a vicenda, che rende inagganciabile il segnale per chi si trova in una zona di "confine" tra la portata dei due trasmettitori.
è la cosa peggiore che abbiano mai potuto fare, invece di migliorare hanno peggiorato. invece di andare avanti andiamo indietro. :crybaby2:

Perchè scusa? Adesso DFree viene trasmesso anche dai Camaldoli, oltre che dal Faito!

Indietro
Alto Basso