Siegfried.m
Digital-Forum Junior
ma poi nn ho capito....in altre città si vedono anke altri canali come Rai Gulp, RaiNews 24 e RaiSport Satellite...xkè a napoli no? Oppure solo da me nn si vedono?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ti tispondo io, allora per il fatto che vedi canale5 con la scritta sul banner italia1 è perchè ora sul canale 56 (ex dfree) che funziona benissimo da faito hanno spostato il mux 2 di madiaset cioè quello contenente canale 5 ed hanno spostato dfree su questo maledetto canale 30 che a quanto pare sia ricevibile bene dai camaldoli ma purtroppo malissimo da faito. per quanto riguarda i canali come Rai Gulp, RaiNews24, RaiSport Satellite questi sono nel mux B della Rai che a Napoli non è stato ancora attivato.Siegfried.m ha scritto:ma poi nn ho capito....in altre città si vedono anke altri canali come Rai Gulp, RaiNews 24 e RaiSport Satellite...xkè a napoli no? Oppure solo da me nn si vedono?
Sul 30v, guarda qui.sax68 ha scritto:Dfree sul Faito su che canale trasmette?
Non si può stabilire la frequenza di un canale a casaccio, altrimenti si creano interferenze gigantesche.mariano1 ha scritto:ma dico io perche nn ci mettono di nuovo dove stavamo e mettono il dfree sul 30 quelli dei camaldoli
A Napoli non è presente il mux B della Rai, prima o poi arriverà.Siegfried.m ha scritto:in altre città si vedono anke altri canali come Rai Gulp, RaiNews 24 e RaiSport Satellite...xkè a napoli no?
ciao, mi dici i canali del mux dfree (ita1, rete4 ecc.) come li vedi e quali sono i parametri di forza segnale e qualità.egiovanni85 ha scritto:io li piglio tutti ancora come prima anche se la potenza del segnale rai è bassissima!! Ma si vedono i canali!
billy evita di venire qui a fare il professore, e evita anche di fare di tutt'erba un fascio. qui si sta cercando (almeno per me) di capire cosa sia successo e non è mio intento criticare nessuno.BillyClay ha scritto:x rmk
inutile stare a spiegare, (ho provato nell'altro 3d a dire che se ora ricevono Dfree con GI 1/8 vuol dire che stanno attivando il SFN) ma non provano neanche ad ascoltare, capire e dialogare ma vanno avanti solo con le loro in****ature.
Io lascio perdere, ma è un peccato perchè Napoli potrebbe essere un esempio didattico interessante per il DTT
Comunque così il forum sta diventando tutt'altro che tecnico...
ok, ti ringrazio cmq. ma italia1 e rete4 li vedi bene o con squadrettamenti frequenti? un'altra cosa ricevi da faito o camaldoli?egiovanni85 ha scritto:Il problema e' che utilizzo un tvtuner usb della toshiba e molti parametri non li posso vedere se ti puo essere utile ti riporto un elenco che ho messo ache in un altro post.....o.
riporto testualmente dal programma "savy"
ch5----canale 5
ch43---class news
ch46-- coming soon
ch 44---bbc world
ch 48---media shopping (non si vede) segnale massimo
ch 13 ---- sport italia (non si vede) segnale massimo
ch 14 ---- si24 (non si vede ma dieci minuti fa si) segnale massimo
ch 15---- (il tvtuner lo chiama s9 ma in realta è canale 5) si vede benissimo
ch 16 ----(s10 non so che sia perchè non si vede)
ch 001---- rai uno
ch002 ---rai 2
ch 003---rai tre
ch 19 ---rai utile
ch 17---fd leggera (radio)
ch 004---rete quattro
ch 006--- italia 1
ch 007 ----media shopping (che si vede)
ch 23 -----altro sport italia (non si vede nemmeno questo ma so che prima si vedeva)
ch 24 ----sport italia 24 (alla perfezione)
ch 008 ---s16 ma in realtà altro italia 1
ch 009 --- s17 ma in realta altro rete quattro
ch 010 ---- s 18 altro mediashopping funzionante
ch 11--- s20 (buio totale)
ch12 M_e non so che cacchio sia ma..... buio totale (potenza ottima)
Io sono di Pomigliano ma di questi cambiamenti di cui parli niente!!! Ricevo come al solito il mux Rai sul canale 52 e il mux Mediaset (senza premium) sul canale 40. Qualcuno di Pomigliano per dei riscontri?egiovanni85 ha scritto:premettendo che sono di Acerra quindi faito.......nada!!!
A meno di avere un antenna piu grande del monte somma, italia 1 e rete4 un amore con il segnale maximo la qualità nn posso testarla ma nn scatta x niente.
ah ok, questo volevo sapere quindi tu ricevi sicuramente dai camaldoli e da li dfree è apposto. il problema ora è da faito. speriamo che sia solo una cosa temporanea e che stiano ampliando gli impianti.egiovanni85 ha scritto:premettendo che sono di Acerra quindi faito.......nada!!!
A meno di avere un antenna piu grande del monte somma, italia 1 e rete4 un amore con il segnale maximo la qualità nn posso testarla ma nn scatta x niente.
anto_1985 ha scritto:ah ok, questo volevo sapere quindi tu ricevi sicuramente dai camaldoli e da li dfree è apposto. il problema ora è da faito. speriamo che sia solo una cosa temporanea e che stiano ampliando gli impianti.
mah giuro che nn ci sto capendo più niente.DS-1 ha scritto:Io ricevo da Faito, e non ho problemi di sorta. E' vero, ho anche parte dei Camaldoli in vista, ma non credo di poter avere qualità 100% non avendo l'antenna UHF puntata verso l'eremo, dunque mi sento di dire che il ripetitore D-Free Faito funziona, almeno per quanto riguarda l'irradiazione del segnale diretta verso la mia zona (zona flegrea).
BillyClay ha scritto:x rmk
inutile stare a spiegare, (ho provato nell'altro 3d a dire che se ora ricevono Dfree con GI 1/8 vuol dire che stanno attivando il SFN) ma non provano neanche ad ascoltare, capire e dialogare ma vanno avanti solo con le loro in****ature.
Io lascio perdere, ma è un peccato perchè Napoli potrebbe essere un esempio didattico interessante per il DTT
Inutile insistere sembrano tanti "bambini" poco cresciuti, con la moglie che sta per partorire e si fumano un sigaro dietro l'altro in attesa del lieto evento.BillyClay ha scritto:x rmk