Interferenza Mux DFREE - CH 30 Stazione FAITO (NA) [05/11/08]

BillyClay ha scritto:
Se l'intervallo di guardia è 1/8 dovreste essere contenti....
vuol dire che far poco i 2 ripetitori saraano sincronizzati in SFN e addio problemi...ma lasciate un attimo il tempo per lavorare (e per ottenere autorizzazione al link di interconnessione) invece di insultare come avviene nell'altro 3ad indecente.

Purtroppo c'è chi vuole imparare, chi vuole capire qualcosa e...... chi invece sa solo insultare.

Salve volevo giusto dire la mia sul cambio del segnale dal Faito ai Camaldoli...
Anch'io da Mugnano non vedo + rete 4, italia1, Sportitalia e SI24...
Ma se pensano che spendo due soldi per far mettere un modulo in + o spostare l'antenna per quei canali sono proprio ubriachi :D
se invece mi spostano dal faito il pacchetto Premium non solo devono venire loro ad aggiustare l'antenna ma poi parteciperò a tutte le cause di risarcimento che ci saranno :icon_cool:
non si vendono le cose per poi cambiarle in corsa e soprattutto no devo pagare io le loro scelte ma devono mettere in conto loro i costi che si devono accollare.
Già l'italia per il DTT deve pagare una supermulta alla commissione europea per gli aiuti al DTT in violazione del regime di concorrenza ora se devo farmi spillare anche solo un euro per poter seguire le loro scelte mi sembra assurdo.

Sportitalia ha voluto seguire questa scelta... bene addio e buon fallimento :badgrin:
Per rete4 se non si vede + so' pure contento son tutte quelle telenovelas..:eusa_shifty:
Italia 1 se fa dei buoni film, be' per vederli in qualità digitale proverò altre strade :eusa_whistle:
Ma ora che nessuno tocchi la partita del Napoli! :icon_twisted:

BillyClay ha scritto:
vuol dire che far poco i 2 ripetitori saraano sincronizzati in SFN e addio problemi...ma lasciate un attimo il tempo per lavorare (e per ottenere autorizzazione al link di interconnessione) invece di insultare come avviene nell'altro 3ad indecente.
io non ho insultato nessuno ma vorrei dirti che se si cambia un mux buono dal faito come dfree per uno che parte da una stazione come quella dei Camaldolilli è una decisione sconcertante, poi se fra un po' li accendono entrambi per potenziare il segnale... vedremo (speriamo) ed allora faremo i dovuti compliemnti :icon_rolleyes:

...se non si vuole capire...è inutile discutere.
Le reti SFN sono una scelta strategica effettuata a livello nazionale e anche all'estero...
Alla fine invece di occupare 2 canali se ne occupa solo 1 con puù spazio per tutti...Non è un cambio da Faito a Calmaldoli ma entrambi saranno attivi e sincronizzati fra loro.
Vi consiglio di aggiornarvi sull'argomento solo per sapere almeno di cosa state discutendo e attendete la fine dei lavori prima di sbattervi la testa.

Questo significa che forse potremo prendere mediaset premium anche noi Itartassati da televolla? :eusa_shifty:

BillyClay ha scritto:

io non mi farei illusioni in questo senso :D :D credo che 1/8 sia la regola fra le tv specie se non hanno voracità di banda
Visto che dfree nei fatti è mediaset pure lui non credo che ne se ne escano con una soluzione efficace :D :D

Cmq rifacendo la ri-sintonizzazione dei canali sono riuscito a trovare di nuovo il mux d-free....e quindi i vari SportItalia,Sportitalia24,Canale 5 li prendo su un'altra frequenza...ma non si vedono ancora Rete4 e Italia 1.....eppure mi pare che anche loro facciano parte del D-free...strano..
A voi com'è la situazione?

Sportitalia e Sportitalia24 sono presenti anche sul mux 2 mediaset.

Mentre Italia1 e Rete4 sono presenti solo sul mux Dfree.

Aggiornamento: da ieri sera la qualità del segnale su D-Free, prima leggermente altalenante, si è finalmente stabilizzata su 100% (con livello segnale 31%).

Ri-sintonizzati i canali: ora vedo di nuovo R4, C5, Ita1, SI e SI24 anche se Italia sembra ogni tanto bloccarsi e avere squadrettamenti...speriamo si stabilizzi e si veda di nuovo bene...:icon_rolleyes:

Ciao ragazzi!!anche io mi trovo a melito e ricevo dal faito!!canali: rete 4,canale 5 ed italia uno scomparsi.
Sullo schermo mi esce il messaggio: "la trasmissione nn è più trasmessa", però se uso la funzione INFO mi da le informazioni relative alla trasmissione in onda!
Ho anche fato l'aggiornamento dei canali ma la situazione è la stessa!
Quindi se ho capito bene dipende tutto da lavori che stanno svolgendo!!???
ciao

ciao a tutti

a me siamo sempre alle solite, il decoder si è aggiornato stanotte automaticamente e mi ha trovato di nuovo il dfree ma nn si vedono

avete novita?

oggi domenica ancora niente

liebherr ha scritto:
io non mi farei illusioni in questo senso :D :D credo che 1/8 sia la regola fra le tv specie se non hanno voracità di banda
Visto che dfree nei fatti è mediaset pure lui non credo che ne se ne escano con una soluzione efficace :D :D

No liebherr purtroppo 1/8 non è la regola...quasi dappertuto vanno sempre con 1/32, mentre fra le SFN DVBh la 3 ha 1/8 e mediaset addirittura 1/4

egiovanni85 ha scritto:
Questo significa che forse potremo prendere mediaset premium anche noi Itartassati da televolla? :eusa_shifty:

questo è un altro problema visto che televolla e mediaset Premium NON si possono soncronizzare avendo contenuti ovviamente diversi!!!
Poi Televolla potrebbe dire di essere lei tartassata da mediaset Premium....
Comunque bisogna capire che avere sullo stesso canale di entrambi i siti lo stesso operatore è l'unica garanzia contro le interferenze di terzi.

BillyClay ha scritto:
No liebherr purtroppo 1/8 non è la regola...quasi dappertuto vanno sempre con 1/32, mentre fra le SFN DVBh la 3 ha 1/8 e mediaset addirittura 1/4

si ma quelli sono dvb-h comunque vedremo io sono scettico :D

io più che scettico sono curioso di vedere un rete SFN non dvbH, nel senso che, se funzionante, ne deriverebbe una gran ottimizzazione di frequenze. Comunque la situazione napoletana va tenuta d'occhio come test importante anche per il resto d'Italia: se funzionerà qui (dove la situazione è disatrosa con canali a poche km di distanza con la stessa polarizzazione...) allora possiamo ben sperare per il resto d'italia.
Per ora nella mia zona l'SFN di Premium sul 37 non funziona...ma sono ancora con 1/32 e senza link di sincro...vedremo sviluppi

BillyClay ha scritto:
Comunque bisogna capire che avere sullo stesso canale di entrambi i siti lo stesso operatore è l'unica garanzia contro le interferenze di terzi.

Purtroppo il caso Premium\Televolla è particolare, in quanto la rete napoletana trasmette da un terzo sito, che non è nè Camaldoli, nè Faito, ma che riesce a coprire l'intera zona napoletana, essendo Volla un paese abbastanza vicino a Napoli.

Poco fa ho reinstallato da 0 la lista programmi...

Rete 4, Italia 1, Si e Si24 sono totalmente spariti dall'elenco,

mentre Canale 5 si vede di nuovo con qualità 100%

Con parole semplici mi spieghereste che sorte è toccata a quei 4 canali e se ci sono speranze di rivederli sul digitale (almeno canale 5 e italia 1)?

Grazie!

Allora ho capito leggendo tutto il thread che d-free è stata spostata dal 56 al 30...

ok ma io sul canale 30 ho livello segnale 40 e qualità 100%, ovvero si dovrebbero cmq vedere magnificamente, xkè nn mi trova Italia 1, Rete 4, Si e Si24?! :mad:

junp anche io sono di POZZUOLI, steso problema tua. Vedo canale 5 ma rete 4 e italia uno sono spariti. E' una vergogna. Mi sa che ci tocca chiamare un antennista, muovere un pò e vedere se si può recuperare la situazione!

Indietro
Alto Basso